Suzuki

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Hamburger ambulante.jpg

Un Suzuki Ham-Burgman.

Poolcar.jpg

Suzuki Splash.

La Suzuki (キ会ズ社株式[1]) è un'azienda giapponese, fondata nel 1945-desu, che produce moto, automobili, motori marini, panzer e idrovolanti in collaborazione con un particolare ente di controllo demografico, il quale trae parecchi profitti dalla suddetta partnership.

[modifica] Storia

La Suzuki, viene fondata al termine della seconda guerra mondiale, da parte di alcuni omuncoli con troppo tempo libero preoccupati di controllare le nascite nell'estremo oriente, ora che la guerra era finita ed i giapponesi ricominciavano a riprodursi più che morire.

Nata originariamente con il nome "Domoarigatomisteroboto" l'azienda ha cominciato a produrre veicoli di qualità scarsa e dalla bassissima sicurezza, che svolgevano a perfezione il loro compito.
Attualmente continua imperterrita nella sua opera di eugenetica negativa della popolazione umana, con la differenza che il grande successo riscosso in patria le ha permesso di estendere la sua opera dal Giappone al resto del mondo.

[modifica] Origini del nome

L'azienda è stata battezzata Suzuki in onore del muratore Hiroshi Zuki, membro portante dell'azienda, in quanto tragicamente caduto nel cemento fresco delle fondamenta durante la costruzione.

[modifica] Moto

[modifica] GSXR

Gsxr e macchina.jpg

GSXR con bauletto posteriore.

Il GSXR, conosciuto anche come "Gixxer" dai veri biker o "Jizzer" da un altro tipo di individui è una moto supersportiva da bara, fiore all'occhiello della Suzuki.

Superperfmormante grazie alla sapiente realizzazione della carrozeria tramite un impasto chimico a base di sushi e vetroresina e grazie al motore in grado di spingere la suddetta macchina di morte a velocità prossime alla luce, o al primo palo che si incontra.

Viene prodotta con motore da 600, 750 , 1000 o 1300 cc, a seconda di quanto sia stanchi della propria vita

[modifica] Ahia-Busa

Leggendaria moto nemesi degli spartitraffico, è spesso aggressiva nei loro confronti pur tornando sempre a casa con la marmitta tra le gambe[2]. l'Ahia-Busa è un toccasana per i dolori articolari, in quanto dopo un breve utilizzo ci si ritrova senza alcuna articolazione.

[modifica] Gladius

Raccomandata da Massimo Decimo Meridio, la Gladius è ottima per parare i colpi, domare leoni ed infliggere attacchi mortali.

[modifica] RMX

Adatta per gitarelle nella natura, per tipi che amano tenere la propria moto pulita e per chi è poco raccomandabile agli occhi di proprietari terrieri, coltivatori, feudatari o ortolani.

[modifica] Ham-Burgman

Modello molto in voga tra i carnivori primitivi, impossibilitati nella coordinazione di mano-piede, ma che almeno hanno la consapevolezza che ciò che guidano è un cazzo di scooter.

[modifica] Auto

Puzzle-papocchio.png
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

[modifica] Swift

Il nome lascia ad intendere il suo comportamento nelle curve.

[modifica] Alto

Particolarmente buona da usare in quota.

[modifica] Splash

Bella e utile quanto l'omonimo attacco di Magikarp.

[modifica] Note

  1. ^ Cosa vuoi che significhi? Toyota?
  2. ^ Del conducente.

[modifica] Voci correlate


Il magico mondo del Motociclismo.

Piloti Case Modelli
PistaF1.png PistaF1-2.png
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sul Motociclismo

Strumenti personali
wikia