Super Nintendo Entertainment System

Marioup.gif
IT'S-A ME, MARIO!
Questa pagina contiene un alto tasso di Nintendosità quindi, se non vuoi risvegliarti con un bel paio di baffoni, chiudila subito!

Almeno ti cuccheresti una principessa del Regno dei Funghi...
Quote rosso1.png Volete divertirvi con dei giochi totalmente inutili e privi di senso? SUPER NINTENDO! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Che vi avevo detto? Ho aggiunto una "S" a NES e sta vendendo anche di più! Quote rosso2.png

~ Shigeru Miyamoto su SNES

Lo SNES (per i profani Super Nintendo) è il successore del NES (per i profani Nintendo) nonchè il debutto del Chip FX.

[modifica] Storia

Quando ormai l'era NES stava per finire, Shigeru Miyamoto stava già pensando in grande per una console innovativa, così prese un NES, ci aggiunse altri 8 bit (arrivando a 16), mise la modalità vibrazione e cambiò il nome. Il suo.
Da lì prese tutti i NES non venduti e li modificò. Punto.

[modifica] La fine

L'unica cazzata fu quella di mettere una grafica 3D merdosa e la modalità vibrazione che portarono alla morte istantanea le persone che mettevano i genitali vicino al joystick. Dopo tante denunce, si creò una console destinata anche al piacere sessuale, il Nintendo 64 e lo SNES cadde nel dimenticatoio. Il N64 però nacque nel 1996 e lo SNES uscì di produzione nel 1998. Nessuno capì questa mossa brucia-soldi e si pensò a una diabolica strategia di Miyamoto. Intervistatò a riguardo, i dubbi vennero divelti:

Quote rosso1.png Polca puttana! Mi semblava di avel dimenticato qualcosa! Quote rosso2.png

[modifica] La celebre pubblicità

Ed ecco a voi lo spot andato in onda nel 1992, che presenta un nerd che durante la presentazione fa uscire un clone dal proprio culo diventando due e poi il secondo ne caga un altro e così via mentre dicono insieme Super Nintendo. Prima ancora che lo spot termini e il consumatore capisca se stia parlando di un falciaerba o budino di vaniglia salta la luce.

Original video

[modifica] Giochi celebri

Super Mario World: Super Mario che deve salvare una principessa. Ogni tanto può montare Yoshi e sottometterlo al suo potere. I Power-up sono: Fungo LSD, Fiore di zucca abbrustolito, piuma di dodo e vibratore anale. Possono essere conservati in una casellla in alto.

... ... ...

Ah, ci sono altri giochi?

[modifica] Pagine Correlate

Nintendo logo.png
Strumenti personali
wikia