Super Monkey Ball

Sonic.jpg
Attenzione!

Questo articolo è stato giudicato, calpestato ed approvato da Sonic

Quindi non cercare di insultare lui o i suoi amici della SEGA, o lui approfitterà dei suoi 5 minuti di pausa per venire a casa tua, distruggerti, obbligare l'uovo umano a farti diventare un Robot, distruggerti di nuovo, bere un caffè e mettere un palloncino che scorreggia sulla tua sedia, con 6 minuti di scarto.

Ma dice anche che se l'articolo fa schifo non è colpa sua. In ogni caso, convertiti alla SEGA.

Sonic mannaro.jpg
Oozaru.jpg

Tipico giocatore di Super Monkey Ball dopo aver concluso una partita.

Quote rosso1.png Ci stiamo chiedendo tutt'ora come faccia a vendere più di Sonic... Quote rosso2.png

~ Lo staff SEGA in merito ai guadagni della serie.
Quote rosso1.png Cioè, non bastava un porcospino; adesso pure delle scimmie hanno più successo di me? Quote rosso2.png

~ Ristar sulla famiglia dei protagonisti.
Quote rosso1.png Sul nostro pianeta, questo era lo sport nazionale; una tradizione buttata al vento... Quote rosso2.png

~ Vegeta sullo stile di gameplay.

Super Monkey Ball (letteralmente "Le super palle della scimmia") è una popolare serie di videogiochi educativi prodotti dalla SEGA e sviluppati con lo scopo di fornire un approccio al mondo dell'educazione sessuale per le giovani generazioni. L'idea è stata particolarmente apprezzata nella repubblica delle banane, la quale promosse e mantiene tuttora un programma scolastico basato principalmente sulla pratica di Super Monkey Ball con esame pratico finale.

[modifica] Gameplay

La modalità di gioco di Super Monkey Ball è tanto semplice quanto istruttiva: il giocatore deve manovrare un grosso "joystick" a forma di bananone per consentire alla scimmietta della quale si possiede il controllo di raccogliere tante altre belle bananone posizionate ai quattro angoli di una strana dimensione piena di colori, allegria e soprattutto abissi senza fine. Infine, per concludere la partita, è necessario tagliare un traguardo dalla forma uterina prima che al giocatore si intorpidisca la mano per il troppo smanovrare. Il "joystick" in questione non presenta tasti aggiuntivi, in quanto gli autori lo progettarono il più possibile simile alla realtà: lungo, duro e glabro.

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

...no.

Semplicemente, no. Non è nemmeno lontanamente possibile pretendere una trama da una serie del genere. In trilioni di titoli usciti praticamente su ogni console esistente, neanche uno ha qualcosa che si possa chiamare "trama".

Si passi oltre, per favore.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Personaggi

Super Monkey Ball.jpg

Foto di repertorio della famiglia: al povero Bon Bon è toccato reggere la macchina fotografica.

I protagonisti del videogioco sono quattro tenere scimmiette, che nonostante l'aspetto puccioso sono state rinchiuse ognuna in una bolla sterile in quanto portatrici di lebbra, pertosse e meningite:

  • Ahiahi: dovrebbe essere in teoria il protagonista del gioco. Non perché sia più importante, bello o manovrabile... Semplicemente il giocatore è troppo impaziente di iniziare e sceglie il primo che gli capita pigiando a ripetizione il tasto di invio. In base a questo, è sempre stato scelto lui per rappresentare la serie quando si deve giocare a tennis o plagiare Mario Kart.
  • Meme: la femmina del gruppo, bardata come una Winx con tanto di orrendo tutù fucsia. Nonostante l'odiosità di questo personaggio, è l'unico dotato di un bel culo, ammirabile durante la discesa di qualche rampa.
  • Babe: non si tratta del noto maialino coraggioso, bensì di un feroce gremlin infiltratosi nel gioco per sbranare gli altri personaggi quando meno se lo aspettano...
  • Bon bon: scimmietta dal brutto aspetto ma dal soffice ripieno di crema pasticcera. È universalmente considerato la versione più verosimilmente umana di Wario.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • I personaggi sono privi di orecchie, sostituite con spirali ipnotizzanti per far delapidare tutte le sostanze del giocatore in Super Monkey Ball.
  • Una volta terminato il gioco con il 100% del punteggio è possibile sbloccare un mini-gioco bonus con una schermata totalmente riempita di banane che, raccattate, scopriranno mano a mano la figura di Maria Ozawa in una posizione provocante.
  • Un consumo eccessivo di Super Monkey Ball può trascinare inesorabilmente verso l'ipercheratosi cronica della mano, che diventa così facilmente confondibile con una comune Federica.

SEGA logo piccolo.png
Strumenti personali
wikia