Sud

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi Terronia?
Sudafricani che suonano vuvuzelas.jpg

Alcuni abitanti del Sudafrica. Il Nord-Africa è evidentemente una contraddizione in termini.

Quote rosso1.png Il sud non esiste. Quote rosso2.png

~ Geologo omertoso

Il sud o meridione o mezzogiorno o Terronia è uno dei quattro punti o direzioni cardinali. È opposto al nord, tanto che negli Stati Uniti gli ha addirittura dichiarato guerra perché voleva continuare a far lavorare gli schiavi nelle sue piantagioni di cotone.

Il sud è anche perpendicolare a est e ovest ed è l'unica parte del globo a non essere mai stata visitata da Cristo, che come sappiamo si è fermato a Eboli. È anche la direzione da cui provengono i terroni, i neri e i Talebani, ecco perché si raccomanda sempre prudenza a chi intende fare viaggi verso questo punto cardinale.

[modifica] I sud

[modifica] Il sud geografico

Il sud geografico è la direzione verso l'estremità meridionale dell'asse sul quale ruota la Terra, chiamato Polo Sud, che si trova in Antartide, il quale a sua volta si trova nel Polo Sud; ecco perché il Polo Sud si chiama Antartide e l'Antartide si chiama Polo Sud, chiaro no? Nell'emisfero boreale la direzione del sud viene indicata da vari cartelli stradali, molti dei quali sono stati volutamente danneggiati dai vandali, ecco perché al sud geografico è facile perdersi ed è considerato a priori un brutto posto. Estremamente pericoloso, il sud è considerato territorio off-limits a causa dei vari popoli che normalmente vi abitano:

Simbolo Lega Sud.png

La Lega Sud aspira a governare tutto l'emisfero australe.

[modifica] Il sud magnetico

Il Sud magnetico è la direzione verso il Polo Sud Magnetico, che si trova a una certa distanza dal Polo Sud Geografico, perché, stando a quello che si dice, i due non vanno molto d'accordo.

[modifica] Mitologia

  • Nella mitologia padana, a sud risiede un popolo di giganti sfaticati e nullafacenti, conosciuti con il nome di Napoletani, i quali hanno stretto un accordo con i signori di Roma per invadere la Padania e rubare il lavoro ai Lùmbard.
  • Sempre secondo la mitologia padana, ancora più a sud risiede un popolo di negri che ha inventato tanti balli; questi negri vendono cammelli nel deserto e sono tutti terroristi.
  • Secondo la mitologia americana, quelli del sud sono tutti schiavisti, ecco perché hanno dichiarato guerra al nord per ottenere la secessione, ma i nordisti dopo una serie di aspre battaglie sono riusciti a sradicare la piaga dei sudisti, riuscendo a dare agli schiavi neri la libertà e la possibilità di poter vivere in pace in alcuni ridenti ghetti delle maggiori città americane.

[modifica] Terminologia

  • Il termine "Sud del mondo" viene spesso usato per indicare le nazioni più povere e meno sviluppate, come ad esempio le Sicilie, l'Australia e il Polo sud, le quali si trovano in massima parte nell'emisfero australe.
  • Il termine sud viene anche accostato ad un peculiare programma televisivo chiamato Made in Sud, che nelle intenzioni di chi lo ha realizzato dovrebbe far ridere, ma che a conti fatti riesce solo a far piangere.
  • Sud-est e sud-ovest sono i figli illegittimi nati dai rapporti extraconiugali che sud ha avuto con est e ovest.

[modifica] Voci Correlate

Punti cardinali
Rosa dei venti vuota.png



SUD



Strumenti personali
wikia