Studente che fa Ssssssssh!!! in classe durante le verifiche o meno

Studente che fa Ssssssssh!!! in classe durante le verifiche... Ssssssssh!!!

Gatto zampa su bocca della padrona.jpg

Ssssssssh! Chiudi quella boccaccia, ché la maestra ci sgrida!

Quote rosso1.png Ssssssssh!!! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ssssssssh!!! Smetti di tossire! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ma, se ho la tosse, che è colpa mia? Quote rosso2.png

~ Protesta su affermazione precedente
Quote rosso1.png Ssssssssh!!! Ho detto! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Sennò che fai, chiami tuo cuggino? Quote rosso2.png

~ Protesta su affermazione precedente
Quote rosso1.png Ssssssssh!!! Come hai fatto a capirlo? Ssssssssh!!! Quote rosso2.png

Lo Studente che fa "Ssssssssh!!!" in classe durante le verifiche o meno è un tipo particolare di studente. Egli ha un particolare senso della giustizia e così, non avendo un cazzo da fare, reputa indispensabile bloccare sul nascere qualsiasi bisbiglio più o meno udibile senta attorno a sé.

[modifica] Chi è lo studente?

L'iconografia classica ci impone di vedere lo studente come uno stronzetto/stronzetta primo/a della classe convinto/a che non esista nulla a parte la scuola e le lezioni che essa include. Questo perché, generalmente, chi eccelle a scuola è anche lobotomizzato, e chi è lobotomizzato fa "Ssssssssh!!!". Lobotomizzati, però, lo si può essere senza essere bravi a scuola. I truzzi, ad esempio, fanno "Ssssssssh!!!" per imitazione, come le scimmie; essi vedono il prof fare versi strani e lo imitano. Altri, invece, sono convinti che fare "Ssssssssh!" sia da adulti responsabili che vogliono richiamare all'ordine quei bambini infantili dei loro compagni. Pochi sanno, che, in realtà, è una cosa da cerebrolesi con una scopa infilata su per il culo, o da perbenisti o al limite da vecchi rimbambiti.

[modifica] La strage del 2002

Qualcuno potrebbe obiettare che questi tizi in fondo non fanno del male a nessuno, ma a parte che non è vero, bisogna ricordare la storia della strage del 2002 per capire quanto si sbagliano. In un liceo di Bergamo era in corso la verifica di greco, quando a un tratto si udì uno "Ssssssssh!". Tutti pensarono che fosse uno studente che dava fastidio, e così gli studenti lo ignorarono, mentre il prof sorrideva, soddisfatto che nella sua classe ci fosse qualcuno così maturo e responsabile da redarguire al posto suo gli studenti che facevano troppo rumore. Solo troppo tardi si scoprì che c'era stata una fuga di gas, seguita a ruota da un'esplosione durante la quale morirono diecimila persone compresi i bidelli. Nessuno se ne curò, tuttavia, perché quella sera il TG doveva parlare di Amanda e dell'omicidio di quella sua amica che dice che l'ha uccisa lei ma del resto a noi cazzo frega.

[modifica] La formula matematica

Siamo tutti d'accordissimo sul fatto che sia gravissimo che qualcuno interrompa il religioso silenzio di una lezione per chiedere l'ora, imperdonabile delitto; tuttavia fare "Ssssssssh!" è controproducente. Infatti è stato scoperto che il rumore dello "Ssssssssh!" non fa altro che rompere il silenzio in maniera ancora più devastante, secondo la formula

  • Rumore = S \times R^N + P^N

Dove S indica il rumore in decibel prodotto dallo "Ssssssssh!", R per i decibel del rumore molesto, che magari neppure era tanto molesto, N il numero di studenti che fanno "Ssssssssh!". A questo suono vanno aggiunti i decibel prodotti dai poveracci che sussultano perché disturbati dallo "Ssssssssh!" degli studenti (P).

~ Studente su cose che ci sono scritte in questo articolo
Strumenti personali
wikia