Struffoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Cuoco che fa il dito medio.jpg
Tartaruga hamburger.jpg

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
Aiutaci anche tu a tutelare le nostre eccellenze enogastronomiche come
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Sì, sei un coprofago.

Terrone made in sud.jpg
OCCHIU VIVU E MANU O CUTIEDDU!!!
Il contenuto di questa pagina può essere altamente terrone. Quindi, se sei un leghista o un fan dell'allegro folletto verde blinda pure la porta di casa tua: i nostri amici stanno già arrivando...
Struffoli.jpg

Degli struffoli in una foto segnaletica.

Quote rosso1.png Dagli struffoli non nasce niente, dal letame nascono i fior. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Se li mangiassero tutti, oggi sarei miliardario. Quote rosso2.png

~ Dentista sugli struffoli.

Gli struffoli sono una tipologia di diamanti servita erroneamente come dolce durante le feste. Amata come pietanza, condivide con il roccocò la durezza, con il trapano l'effetto sui denti, con il cianuro la mortalità.

[modifica] Storia

La prima testimonianza sugli struffoli è nella Bibbia. Davide, figlio di suo padre, nipote di suo nonno e fratello di sua sorella, uccise il gigante Golia con una nuova terribile arma: lo struffolo. Altri riferimenti agli struffoli sono nell'"Arte della Guerra", di Sun Zu, nel quale il generale cinese elogiava l'enorme potenza degli struffoli, pericolosi persino più dei giocattoli Made in China. Dopo un periodo da desaparecidos, gli struffoli tornano fortemente alla ribalta nel '500, in cui i proiettili in ferro furono sostituiti dagli struffoli, di gran lunga più economici e letali. Nel novecento gli struffoli segneranno la storia:

  • Nel 1914, Gavrilo Princip, il primo rivoluzionario brony nella storia, spara uno struffolo contro il figlio dell'imperatore d'Austria, la moglie, il conducente dell'auto, un cane, un gatto e un piccione. Inizierà di lì a breve la Prima Guerra Mondiale.
  • Nel 1945, Adolf Hitler, il più grande sosia di Adolf Hitler, si suicida trangugiando dieci quintali di struffoli in mezz'ora, per morire e ritornare führer di Germania da zombie qualche anno dopo. Peccato che poi finirà bruciato.
  • Nel 1963, Lee Harvey Oswald spara uno struffolo sul cranio di John Fitzgerald Kennedy dopo aver visto una mosca posarglisi sopra. Fortunatamente la mosca morì.
  • Nel 1989, Martin Birrekrauten, ragazzotto obeso di Berlino ovest, lancia uno struffolo contro il muro che separava la città. Verrà eletto eroe di Germania. Lo struffolo.
  • Nel 2001 dei talebani originari della Talebania lanciano due struffoli contro le torri gemelle. Inizierà una guerra lunga migliaia di milioni di dollari che si concluderà con la vittoria dei soldati USA, armati di fucili carichi di struffoli.
  • Nel 2008 non è successo niente.
  • Nel 2026 dobbiamo vedere.

[modifica] Caratteristiche

Nero anziano sdentato.jpg

Quote rosso1.png Mangia anche tu gli struffoli, diventerai sano, forte e bello come me! Quote rosso2.png

Gli struffoli hanno delle caratteristiche ben precise: durezza, dolcezza, Caparezza. La durezza degli struffoli non è intrinseca, dipende con che cosa viene preparato: se vengono usati cemento armato, diamante o acciaio saranno duri, se vengono usati materiali più morbidi saranno duri. Gli struffoli sono talmente dolci che è d'obbligo venderli con un fegato d'emergenza, talmente calorici che potrebbero sfamare l'Africa per sette millenni, talmente pieni di miele che i denti cadono contemporaneamente con la mascella. Caparezza gli ha dedicato una canzone, "Chit'e e'mmuort", dopo aver mangiato un piatto di struffoli ed esser stato ricoverato d'urgenza all'ospedale da campo di Bitonto.

[modifica] Dove si vendono

  • Nelle armerie
  • Nelle pasticcerie terroriste
  • A Napoli
  • Negli angoli bui delle strade
  • Negli Ammu Nation
  • A Napoli

Proprio nel capoluogo campano di struffoli ce ne sono a bizzeffe: le strade sono fatte di struffoli, le case di struffoli, gli alberi di struffoli, gli struffoli sono fatti di struffoli; insomma non c'è luogo a Napoli dove non ce ne siano. Nel 2010 una corrente rivoluzionaria degli struffoli ha formato un partito, "Forza Struffoli", dove vengono chiesti più diritti nei confronti degli struffoli, una statua a Piazza Plebiscito e l'esilio dei roccocò, loro acerrimi rivali.

[modifica] Usi degli struffoli

Gli usi degli struffoli sono molteplici, ma mi sono rotto il cazzo di scrivere.

[modifica] Voci struffolosamente correlate


Cuoco che fa il dito medio.jpg
Il mondo della cucina
Caricamento in corso...
Gli Chef Le attrezzature Le leccornie
Le salse merdavigliose L'Olient Expless La Desserteria I surgelati
Clicca su una delle categorie qui sopra per espanderla
Gatto in pentola.jpg
Strumenti personali
wikia