Straker

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Puzzle-papocchio.png
Questa voce è solo un abbozzo (stub).
È probabile che il suo autore abbia fumato troppa erba e sia svenuto prima di completarla.
Se puoi contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria.

Puzzle-papocchio.png
Misterx.gif

Una delle immagini di Straker meglio riuscite

Quote rosso1.png È ufficiale: H.A.A.R.P. crea nuvole di plasma! Quote rosso2.png

~ Sembrerebbe una presa per il culo, ma Straker l'ha scritto davvero[1]
Quote rosso1.png Considero la terra un campo di concentramento a cielo aperto Quote rosso2.png

~ Il nostro colpito da una tremenda crisi di ottimismo

Straker (RobertoSaviano, 31 febbraio 1961 - FestivalDiSanremo, 10 dicembre 2016) è lo pseudonimo di un divulgatore scientifico triste omuncolo che sbarca il lunario farneticando di scie comiche ed altre amenità, facendo il parassita con la pensione della madre e i soldi donatigli dai creduloni che lo seguono su internet.

[modifica] Biografia

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Straker.

Dopo essersi dedicato per anni alla marcia nella natia Saviano, abbandona questa attività dopo aver scoperto dati di telemetria[2] che mostravano un elevato contenuto di nanoparticelle metalliche nell'aria, pari a svariati gigabyte[3] di chilogrammi (il rifiuto nei confronti di questo sport è tale da portarlo ad adottare il soprannome marcia-no, riuscendo a registrarlo prima del suo collega Schwazer).

Da questo momento svolge le più diverse professioni, tra le quali citiamo la compravendita di microscopi e di giocattoli. Valente pittore, realizza inoltre gli sfondi per una versione della Carmen per chitarra elettrica solista.

Decide quindi di riprendere gli studi e di conseguire l'agognata laurea di geometra (geometer per gli anglofoni): questa, unita alle competenze di esperto informatico, gli consentono presto di diventare nemico dei complotti, degli aerei e del buon senso. Degne di nota le disfide che lo hanno visto contrapposto a Paolo Attivissimo ed altri membri delle sette plutocratiche/paperinocratiche/giudaicomassonichepagatedallaCIA.

Evento molto importante per la sua carriera da parassita paladino della verità, fu la morte del padre per malattia. Infatti il caro Rosario non si lasciò sfuggire l'occasione per lucrare su questo triste evento, accusando i Carabinieri di aver assassinato il padre con un Raggio della Morte stile film di fantascienza di serie Z. Degno di nota anche il tentativo di attribuire a non meglio precisate irrorazioni la dipartita della madre.

Essendo egli assai ghiotto di stracchino, si narra che abbia scelto il suo attuale nickname in onore di tale insulso formaggio.

È amante della musica, dei fiori e dei pacati scambi di idee con chi non condivide le sue idee: degni di nota sono gli affettuosi screzi con Nonciclopedia.

Dotato di un'altissima soglia di resistenza alle figure di merda, virtù che tutti gli riconoscono, questo figuro parla di qualsiasi argomento di frontiera, come caduta di nanotubi o nuvole di plasma, sciorinando competenze tuttologiche e fuffare di prim'ordine; ogni volta che viene sbugiardato, mostra del resto una non comune maestria nell'arrampicata sugli specchi.

Attualmente è stato assunto dal fratello come parassita a tempo pieno: ne succhia lo stipendio dalla carotide.

[modifica] Abilità riconosciute

  • Famoso è il talento del nostro nel dare fuoco alle polveri[4], in virtù del quale viene spesso chiamato ad animare le feste dell'Unità.
  • Un altro talento rilevante è il saper manipolare i gonzi al fine di arricchirsi (o pagare i processi a cui è sottoposto). Sebbene il classico credulone sia facile da turlupinare, l'abilità con cui riesce a farlo il signor Nò è molto sviluppata. Un classico esempio è il fulminamento di una lampadina in casa Nò, cui segue un post su Facebook "Il NWO mi ha staccato la luce per impedirmi di parlare, datemi ottomillemila euri per la bolletta!", cui a loro volta seguono donazioni anche cospicue di gente che non ha modi migliori per spendere il proprio denaro.
  • Ha la capacià di attirare processi penali come una calamita, a causa di tutte le cazzate che scrive su intenet e che gli procurano nemici in ogni organizzazione pubblica. Attualmente ammontano a qualche migliaio (o così fa credere).
  • Ha una sviluppata abilità nell'accusare chiunque non sia d'accordo con lui, gli dimostri di avere torto o semplicemente non si interessi di Scie Comiche, di essere un disinformatore al soldo delle lobby Rettilo-Comunisto-Bancario-Farmaco-Massonsioniste (vedi la disputa con il Presidio stop scie chimiche Pordenone).
  • Questo personaggio ha il vezzo di augurare al prossimo attacchi di Morgellons, malattia che è effettivamente in grado di causare mediante bambole Voodoo a cui appiccica peli del naso usando abbondante colla vinilica, cercando al tempo stesso di dare la colpa al bario rilasciato da fantomatici aerei del Nuovo ordine mondiale; in questo hobby spesso ottiene l'aiuto della nota fattucchiera americana Ildegarda Staninger[5].
  • Il signor Nò ha un olfatto e una vista molto sviluppati. Riesce, infatti, a vedere i protoni emessi da un'esplosione atomica persino in foto, e a fiutare una scia chimica dispersa a 500 km di distanza, senza aprire la finestra e nonostante le puzzette del fratello.
  • Riesce a farsi odiare persino dagli altri complottari sciachimisti. A questo proposito, è finalmente riuscito nell'intento di essere preso di mira anche dal Presidio stop scie chimiche di Pordenone, con la nascita di una vera e propria guerra di diffamazione mediatica. Queste persone l'hanno infatti riconosciuto per quello che è realmente, cioè un accattone, ma da entrambe le parti volano accuse di essere troll e disinformatori al soldo del regime.
  • Straker è apprezzatissimo dagli utenti di Nonciclopedia, in quanto capace di snocciolare puttanate che fanno impallidire anche i più esperti di loro: vani sono stati tuttavia i tentativi di reclutarlo[ma dai?] per la collaborazione con questa enciclopedia del sapere universale.

[modifica] Arcinemici

  • Presidio stop scie chimiche, modificazione climatica, geoastrosupercazzola di Pordenone
  • Il ministero delle entrate
  • Il lavoro
  • L'igiene orale
  • La calvizie
  • Il metodo scientifico
  • La guardia di finanza
  • F. De Massis alias Task Force Butler
  • Nonciclopedia
  • Il club Bilderberg, o come cavolo si scrive
  • Paolo Attivissimo
  • Protesi di complotto
  • Perle complottare
  • Il Signor Aggio
  • Il suo falso alter-ego, il Seegnor Nò[6]

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Sembra che i numerosi battibecchi tra il nostro eroe e diversi disinformatori siano da imputare a stati di ebbrezza, a causa della sua predilezione per la birra Haarp Lager.
  • Oltre alle figure di merda, colleziona anche elicotteri neri senza contrassegno, che fa volare a bassa quota con destrezza per allietare grandi e piccini.
  • Ha di recente girato un documentario sulle scie chimiche, fatto di spezzoni incollati a caso e di testimonianze di "scienziati" casalinghi degni di mio cugino che ha scoperto la cura per il cancro col piccolo chimico. Il DVD è in omaggio con una "offerta" di 100 Euro, insieme ad un orologio da muro (non stiamo scherzando: è vero!).

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

Strumenti personali
wikia