Stati baltici

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua Nota disambigua per il "cervello" di George W. Bush : Questi sono i Baltici, non i Balcani, bombardare altrove.

BALT SIGMA

Mappa di localizzazione dei 3 stati baltici
«Nemici della Baltia tremate perché...» ... Già, perché ? Boh... Ma in Russia ci sono zone sismiche ?

Gli stati baltici sono quegli stati situati tra la grande potenza dell'URSS, detta anche corazzata Potëmkin o grande madre Russia, e il mare Baltico, da cui prendono nome. Gli stati Baltici si compongono di Estonia, Lettonia e Lituania; e per farli comporre basta gridare «Formazione Sigma!»

[modifica] Storia

BALT SIGMA-2

Balt Sigma in formazione di difesa, nel giorno in cui Putin mandò un affettuoso abbraccio alle 3 ex repubbliche di GЯANDE ЯЦSSIA! Nota: Estonia e Lituania si scambiano il robot [1] perché neanche tra loro riescono a distinguersi.

La storia degli stati baltici è stata unica per migliaia di anni fino alla separazione, accaduta più o meno alla nascita di Michael Jackson. Prima sono stati posseduti (e non in modo simbolico) dai seguenti popoli o associazioni:

Durante questi secoli di dominazione gli stati balticesi[2] tentarono molte volte di ribellarsi, ma vennero duramente repressi; fin quando non si unirono in un solo robot combattente, Balt Sigma che "si tolse gli schiaffi da faccia", si estrasse la spada laser da quel posto lì e fece tremare gli invasori, inaugurando un'era di libertà e pace...
...5 minuti dopo gli stati baltici furono conquistati dall'Unione Europea...

[modifica] Lingua

Stranamente, le lingue dei diversi stati sono diverse. Dico stramente perché le rispettive capitali distano uno sputo l'una dall'altra[3].

[modifica] Composizione

[modifica] Bandiera dell'Estonia Estonia

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Estonia

[modifica] Bandiera della lettonia Lettonia

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Lettonia

[modifica] Bandiera della Lituania Lituania

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Lituania


[modifica] Manuale di distinzione dei 3 stati

Per distinguere i 3 stati baltici occorre non essere George W. Bush, Essere John Malkovich e munirsi di tanta pazienza, colla vinilica e carta igienica. Memorizzate le bandiere e la posizione dei 3 stati, poi le rispettive capitali con sfottò e filastrocce ridicole: Fatto? Copiate la forma degli stati da un atlante su un foglio di carta igienica e spennellate con la colla vinilica: Fatto? Infornate l'opera per mezz'ora onde far indurire la carta, poi ritagliate ogni stato con forbici dalla punta arrotondata, quindi colorate ognuno dei 3 secondo i suoi colori nazionali: Fatto? "Fatti"? Vabbé, come non detto, girate con un atlante tascabile nella giacca e vedrete che distinguerete le 3 repubbliche baltiche senza alcun problema.

[modifica] Note

  1. ^ Il robot migliore se l'è preso la Lettonia perché "tira più un pelo di Riga..."
  2. ^ Abitanti degli stati baltici
  3. ^ Questo capita anche in Italia tra Nord e Terronia

[modifica] Voci correlate

[modifica] Altri progetti

[modifica] Collegamenti esterni


Strumenti personali
wikia