Star Fox 2

Shigeru Miyamoto con Super Mario Bros sullo sfondo.jpg
Shigeru Miyamoto approva questo articolo!
Questa voce è piaciuta così tanto a Re Nintendo in persona che l'autore è stato proclamato seduta stante Nintendaro ad Honorem!
E ora ripeti con me:
Mario.gif Shigeru Miyamoto ti sarò sempre devoto! Luigi.gif
Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Star Fox 2.jpg

L'unica copia originale del gioco rilasciata, in possesso del mio cuggino nintendaro.

Sviluppatori di Star Fox 2 : Quote rosso1.png Maestro Miyamoto, siamo lieti di comunicarle che lo sviluppo dell'atteso seguito è completo al 95% Quote rosso2.png
Miyamoto : Quote rosso1.png Sto schifo non serve più, ora abbiamo il Nintendo 64! Quote rosso2.png
Quote rosso1.png Distribuita su internet da fonti ignote la ROM illegale del cancellato Star Fox 2 con scritto "Miyamoto succhiacelo" sullo schermo del titolo. Quote rosso2.png

~ La rivista Nintendopower qualche anno dopo
Quote rosso1.png Andross è ancora vivo? Ma come? Ho fatto esplodere la sua testa gigante fluttuante con le mie stesse mani l'anno scorso! Quote rosso2.png

~ Fox McCloud, senza notare l'assurdità di essere una testa gigante fluttuante

Star Fox 2 è uno spara-spara/simulatore di scacchi interstellare previsto per SNES e mai uscito ufficialmente perché avrebbe fatto sfigurare la Nintendo con la Sony e le sue belle tette 3D di Tomb Raider.

[modifica] Storia

Star Fox 2.gif

Così felici e così cancellati.

Dopo aver sconfitto Andross nel gioco precedente, questi, guarda caso, fa il suo ritorno, ora mezzo scimpanzé, mezzo uomo, mezzo macchina e mezzo Antonino Zichichi. Il suo piano è sempre lo stesso: conquistare la galassia e distruggere lo Star Fox Team, reo di aver fatto tiro al piattello colla sua faccia nel gioco precedente.
Questa volta però la squadra è molto più numerosa ed include dei nuovi personaggi che mai più faranno la loro comparsa nella serie: l'Uomo Tigre, Doraemon, Donkey Kong e Orso bipolare. Purtroppo però se ne possono usare solo 2 a volta, con il secondo che non serve assolutamente a niente se non a sparare commenti inutili che distraggono il giocatore.

[modifica] Gameplay

La mappa stavolta non presenta strade prefissate ma offre un'esplorazione più libera in cui l'obiettivo è sempre lo stesso: sparare a qualsiasi cosa si muova roteando. Ogni tanto ci sono particolari missioni in cui l'arwing diventa un dinosauro nazista che deve schiacciare bottoni, distruggere centrali nucleari e vandalizzare monumenti.
Viene introdotto il team rivale: lo Star Wolf. I suoi piloti ogni tanto fanno comparsate minacciando pesantemente il protagonista per poi andarsene con un buco nero al posto dell'ano dopo pochi minuti.
Esistono tre modalità: normale, difficile e superdifficile. Le prime due sono abbordabili, la seconda consiste in: tu contro l'esercito dell'impero galattico mentre il generale Pepper con le sue truppe si gira i pollici e si incazza se la capitale esplode perché ha lasciato tutto in mano ad un solo pirla.
La posizione dei nemici sulla mappa si aggiorna in tempo reale e mentre si è impegnati a fare esplodere una cosa mille altre ne accadono rendendo il tutto ingestibile. Ma dopo tutto è solo una beta rattoppata con un Art Attack.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

Arwing terrestre.jpg

Secondo voci di corridoio, il previsto Star Fox Zero per Wii U altro non sarebbe che un remake di Star Fox 2.

Nintendo logo.png
Strumenti personali
wikia