Specchio

Statua1
Questo articolo è proprio come me quando frequentavo le scuole elementari:

HA LE POTENZIALITÀ, MA NON SI APPLICA!
Prova a migliorarlo, prode utente!

Zio Sam Nonciclopedia wants you
Spe4cchioLiht

Uno specchio a quattro ruote motrici.

Quote rosso1 Solo superstizione! Quote rosso2

~ Napoleone dopo aver rotto uno specchio la mattina del 18 giugno 1815.
Regina cattiva : Quote rosso1 Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Quote rosso2
Specchio magico : Quote rosso1 Non certo tu, che t'ingozzi di panini al salame! Quote rosso2

Lo specchio è un oggetto formato da una cornice a cui, talvolta, può essere applicato un vetro riflettente.

[modifica] Storia

Lo specchio fu inventato da un antico greco omosessuale molto vanitoso che durante le battaglie amava guardare il suo viso riflesso sugli scudi nemici.
Più avanti Archimede, un altro greco nonché professore di matematica del luogo, lo usò come arma contro i Romani, sbattendoglielo forte sulla testa.
Eppure questo non bastò a fermare i conquistatori, che avevano elmi di ottima fattura.
Lo specchio perse d'importanza fino al XIV secolo, poiché i Romani non avevano tempo per specchiarsi, visto che preferivano assassinare gli imperatori per sport e fare i birichini alle terme.
Nel XIV secolo, appunto, i Veneziani scoprirono che potevano vendere ai polli degli specchi da due soldi, a patto che sparassero un sacco di balle su quanto fosse costoso e difficile produrli.
I Veneziani continuarono i loro furti legalizzati per secoli, finché, verso la metà del 1900, non fu scoperto un metodo molto meno costoso per fabbricare gli specchi, che consisteva nel ricoprire una lastra di cristallo Swarovski di polvere d'argento.

[modifica] Funzioni

Attualmente lo specchio serve principalmente per controllare la propria pettinatura, per far lamentare le donne riguardo i chili di troppo e per barare a Bridge. Questo tuttavia non significa che non possa assolvere funzioni più creative, come:

  • Interlocutore inanimato per provare le frasi da rimorchio.
  • Oggetto da fissare quando la TV è rotta.
  • Rilevatore di vampiri economico.
  • Richiamo per allodole.
  • Duplicatore di fotocopiatrici, basta mettere lo specchio nella macchina, premere copia e...
Strumenti personali
FANDOM