Spaziogames

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Farenz

Utente mentre consulta il sito con calma e passione.

Quote rosso1 Un gioco che farà sicuramente felici i fan dell'anime da cui è tratto. Quote rosso2

Quote rosso1 Un gioco che ha come unico difetto quello di avere qualche pixel fuori posto. Quote rosso2

~ Recensore su Big Rigs.
Quote rosso1 La grafica è quella del Super Nintendo. Quote rosso2

~ Recensore su BlazBlue, maledetti giochi 2D.
Quote rosso1 Prima o poi finisce... Quote rosso2

~ Capitan Ovvio su qualsiasi videogioco

Spaziogames, detto anche Spaziofail, Spaziogay o Straziogames è un più o meno noto sito, e rinomato covo per nerd italiani il cui scopo dovrebbe essere, in teoria, recensire videogiochi e fare anteprime. Spesso usano la lingua italiana, ma solo se si è bravi a cercarla. La grafica del sito è volutamente retrò e 8 bit, per commemorare i fasti del C64.

[modifica] Struttura

La struttura del sito è composta principalmente da un enorme pop-up pubblicitario, per poi andare sulla pagina principale che possiede una pubblicità come banner, una come sfondo, una come riquadro a destra, una come fooder e possiede anche una finestrella per i fan di Facebook e una per quella YouTube, nell'ipotetico caso in cui a qualcuno importasse qualcosa.

La leggerezza della homepage permette di essere caricata facilmente da qualsiasi computer in grado di caricare completamente un profilo MySpace, ossia nessuno. Ma, andando a scavare in fondo, in mezzo alla marea di pubblicità, togliendo quest'altra pubblicità, è possibile scorgere una serie di link che dovrebbero portare alle pagine vere e proprie del sito. Andandoci a cliccare è possibile finalmente accedere al tanto atteso secondo pop-up pubblicitario.

Una volta entrati in possesso di un mainframe potremmo finalmente iniziare il nostro viaggio fra le varie sezioni. La sezione news è aggiornata molto di frequente. Le news sono sintetiche, ma nonostante questo molto ricche di errori grammaticali o storpiature della lingua italiana.

[modifica] Recensioni

Il cuore del sito, in cui i professionisti dello staff si danno da fare per dare spiegazioni oggettive e neutrali dei videogiochi appena usciti, dando allo staff tutto lo spazio per recensire come si immaginano che sia il gioco dopo il tutorial.

Le recensioni, per poter essere pubblicate, devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • In tutti i giochi per 3ds, il 3d è inutile.
  • Tutti gli sparatutto in prima persona sono perfetti.
  • Tutti i giochi per Wii hanno una grafica obsoleta.
  • Tutti i giochi per PSP hanno una grafica magnifica.
  • Tutti gli RPG hanno una bella trama.
  • Tutti i videogiochi più conosciuti hanno un voto alto per quanto riguarda la longevità, anche se è specificato che durano poco.
  • Il fatto che un RPG sia di Bethesda alza il voto effettivo di almeno due punti.
  • Se c'entra il calcio, quattro punti.
  • Se un gioco è di Electronic Arts non scende sotto l'8, se c'è pure la pubblicità siamo di fronte al capolavoro.
  • Le videorecensioni, marchio di fabbrica del sito, hanno un piglio ruspante brianzolo che, per qualche attimo, fa dimenticare il tono monotono e le immagini a caso inserite.
  • Nei commenti troverete solo "grande XXX, bella recensione!". Solitamente tali complimenti sono scritti dallo stesso staff. Qualsiasi contestazione viene democraticamente polverizzata in pochi secondi.
  • Il gioco recensito non deve essere stato giocato. La visione del solo trailer sarà più che sufficiente a giudicare un titolo.

[modifica] Anteprime

Semplicemente, quando viene mostrato un trailer di un nuovo videogioco, è tradizione copiare la storia della saga da Wikipedia, dire che la grafica del trailer è figa e che ha una buona simulazione[1]. Ma non preoccuparti, anche tu, povero autistico, potrai capire quello che succede in un trailer leggendo un'anteprima su Spaziogames, perché loro sono molto più intelligenti di te.

[modifica] Trucchi e soluzioni

Elaborate guide che risolvono ogni intoppo che una mente poco sviluppata come la tua può incontrare. Questo su gamefacts, per fortuna ci sono i link su Spaziogames a ricordartelo.

[modifica] Trattamento del personale

Si narra che a volte i redattori di Spaziogames tornino a casa durante le feste per provare i giochi che devono recensire.

[modifica] Link

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Anche se questo gioco è Trauma Center Second Opinion.
Strumenti personali
wikia