Spagna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Spagna
Bandiera spagnola con sombrero Q-Bull
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Arriba arriba! Ahepa ahepa!
Inno: Marcha Nunzial
Mappa della Spagna

Capitale Tus Madrid
Maggiori città

Marcellona, Ronaldinho


Lingua ufficiale

Spagnuolo


Governo Dittatura democratica
Capo di stato Francisco Franco (presidente in memoriam)

Mariano Rajoy (presidente-comandante)


Area Base maggiore * base minore * altezza / 2
Popolazione


Moneta Franco
Religione

Agnostici e astigmatici


Sport nazionale

La Corrida: dilettanti allo sbaraglio.


Sito internet www.spagnola.tette.org


Quote rosso1 Cristoforo Colombo da Genova, nacque a Madrid da padre spagnolo, madre spagnola e puro sangue spagnolo... Quote rosso2
~ Un informatissimo libro di storia spagnola
Quote rosso1 Spero che la Svezia vi stermini tutti. Quote rosso2
~ Malgioglio contro gli spagnoli
Quote rosso1 Ho voglia di spaccare il culo a qualche mulino! Quote rosso2
~ Don Chisciotte della Mancia appena uscito da un rave party fatto di ketamina
Quote rosso1 no lo entiendo... jajajajajaja (trad: non lo capisco... ahahahahahah) Quote rosso2
~ spagnolo nel commentare un video in italiano su Youtube
Quote rosso1 "Invincibile!" Quote rosso2
~ Gli inglesi sull'invincibile armata spagnola
Quote rosso1 "Inaffondabile!" Quote rosso2
~ Gli spagnoli sul Titanic

La Spagna è una nazione dalla caratteristica forma di fetta di pan di Spagna tagliata male. Una fetta (del pan di Spagna) è stata mangiata dal Portogallo che non è un porto e non è nemmeno a forma di gallo.

[modifica] Posizione geografica

La Spagna un tempo era situata al sud/ovest dell'Europa, ma per motivi di rivendicazione a carattare storico, si è spostata fino in Svezia (tutti remando). Attualmente c'è una sanguinosa guerra in corso contro la Svezia, per la rivendicazione dei mobili Ikea.

[modifica] Lingue

La lingua ufficiale è il castigliano, meglio conosciuto come spagnolo, tuttavia lingue come il catalano, il galiziano e il basco (no, non è il Vasco Rossi spagnolo) sono ritenute lingue ufficiali. Lo spagnolo nasce dalla fusione tra il romanaccio e il latino; per parlarlo è necessario mischiare adeguatamente le due lingue aggiungendo delle s a piacere, ad esempio: nos semos iti, ti n'dos vas? Il basco è una lingua assai melodica, simpatica e divertente (come del resto l'ETA), per poterla apprendere è altamente consigliato un intervento chirurgico alle corde vocali, avere la lingua biforcata e magari una qualche patologia ereditaria alle ghiandole salivari (i baschi dispongono già di queste qualità). La lingua spagnola invece è di facile comprensione e apprendimento per noi italiani, se desiderate viaggiare in Spagna è d'assoluto obbligo conoscere lo spagnolo dato che ogni tentativo di comunicazione in lingue anglosassoni con gli iberici è assolutamente nullo. Ogni tentativo di comunicazione in inglese avrà i seguenti risultati:

Quote rosso1 No entiendo cabrón JEJEJEJEJE Quote rosso2
~ Prova 1
Quote rosso1 Tomato, dog, cake Quote rosso2
~ Prova 2
Quote rosso1 вештачки зачувани во црквата или познати на науката ? Quote rosso2
~ Prova 3
Quote rosso1 تاریخی و جغرافیایی، به دو بخش قاره‌ای و جزیره‌ای تقسیم می‌‌شود. بخش Quote rosso2
~ Prova 4
Quote rosso1 I'm sorry but I don't speak English at all, you might find somebody at the British consulate who could speak English, but I'm not sure dude. Quote rosso2
~ Prova 5

[modifica] Città Importanti

La Spagna ha ricevuto recentemente un bombardamento nucleare in quasi tutto il territorio, un po' dai terribili avversari svedesi, e un po' a causa delle partite a Risiko con l'America. L'unica città rimasta in piedi è Real Madrid, il resto sono solo macerie e distintivi.

Negli ultimi tempi comunque sta rifiorendo la città di Barcellona perché tutti gli studenti universitari d'Italia la scelgono per trascorrerci l'Erasmus, non imparando niente, non accorgendosi che a Barcellona non si parla lo spagnolo, ma il pescarese e chi più ne ha più ne metta.

Da segnalare la città di Valencia, sede dell'edizione 2007 dell'America's Cup, competizione velistica in cui primeggiano la Svizzera,la paella,l'amore ed il totale menefreghismo dei valenciani che continuano ad andare al mare per vedere le spagnole in topless. Non come gli svizzeri.

Anche Granada, ovvero Viziopoli, è considerata fra le città più significative della Spagna, grazie alle mandrie di hippy e di erasmus italiani che l' hanno già conquistata, come principio della nuova Repubblica d' Itagna.

È importante segnalare anche Siviglia, celebre capitale della terronopoli spagnola.

Famosa per l'arte del flamenco e delle nacchere.

La prima costringe le donne ad indossare aderenti quanto sgargianti vestiti, i quali si narra non lascino spazio né all'immaginazione né alla biancheria intima, ed a contorcersi fino allo sfinimento di fronte a orde di studenti allibiti. Le nacchere, invece, oggi strumenti musicali, furono create a suo tempo dai preistorici erasmus come idoli rappresentativi l'oggetto del loro desiderio (piccolo, nero e che si apre in due).

Turisticamente parlando, ottimi risultati ottiene Toledo, famosissimo centro di produzione di spade: il tasso di suicidi in città è sempre altissimo.

[modifica] Clima

A causa dei bombardamenti nucleari, il clima varia da Ere Glaciali, a Ere Tropicali. Al Momento è in corso un'era glaciale (si, pure a Ibiza). Domani sereno.

Los-Ganados

Tipico abitante della Spagna. Cabron!

[modifica] Abitanti

La Spagna è famosa in tutto il mondo perché abitata dalle spagnole, mitici esseri di sesso femminile che la danno (non sempre). Oltre alle spagnole, la Spagna è abitata dagli spagnoli (e di questi francamente ce ne importa poco) ma soprattutto dalle spagnolette, di cui non riportiamo il significato perché poi dicono che su Internet c'è solo porno e che non è adatto ai bambini. Ultimamente tra la popolazione possiamo annoverare i " maricones ", ricchioni,ma questa è un'altra storia... Il census eseguito dai Romani stabilisce la seguente distribuzione etnica: 41% terroni, 11% italiani, 8% gallo-iberici e Tori, 2% portogallesi, 1% negri del Sahara e 27% belle gnocche come Natalia Estrada e Vanessa Incontrada.

[modifica] Economia

La principale esportazione della Spagna è la fica, seguita subito dopo dal pan di Spagna, celebre veleno dal gusto dolce. Ultimamente a causa del conflitto con la Svezia, si è intensificata la produzione di armi di distruzione di massa, come: Bombe Atomiche, Bombe all'idrogeno e foto di Zapatero nudo.

[modifica] Politica

LogoNonNotizie

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Spagna.

La Spagna è governata dal 2004 da Mr. Bean, che però nella versione spagnola assume il nome di Zapatero (o forse è suo fratello). Il suo primo atto di governo è stata la legalizzazione dei matrimoni gay: la Spagna è il primo stato che li ha legalizzati nell'era moderna, essendo già legali e diffusissimi da millenni in Francia. La legge era già in vigore comunque nella stessa Spagna, precisamente nell'isola di Ibiza e nei film di Pedro Almodovar. Altro cambiamento è avvenuto nelle relazioni con l'ETA: questo però ha portato a una brusca rottura dei rapporti con i movimenti indipendentisti catalani, canari, galleghi, andalusi, valenciani, balearici, ...

Il movimento nazionalista catalano ci ha fatto sapere che il governo della Catalogna non c'entra in alcun modo con il resto della Spagna, difatti esso ha anche una sua Polizia, nota per la sua efficienza quando scompaiono le turiste.

[modifica] Sport

[modifica] Calcio

Secondo gli spagnoli, lo sport nazionale è il calcio: affermazione fondatissima (e risalente probabilmente ai tempi di Francisco Franco) in quanto la nazionale spagnola di calcio non ha mai vinto un mondiale prima del 2010 (precedentemente un europeo totalmente truccato e giocato in casa durante la dittatura di Franco, e un altro vinto battendo la Germania dopo aver giocato con quest'ultima a chi affronta la squadra più debole e comica: le invicibili Russia (2 volte), Svezia e Grecia per gli spagnoli, Polonia, Croazia, Austria, Portogallo e Turchia per i tedeschi), laddove gli iberici sono campioni mondiali di pallacanestro e campioni europei di pallavolo, pluricampioni di pallanuoto... logico, no?

[modifica] Corrida

In realtà il finto amore per il calcio è solo una copertura per poter praticare il vero sport più amato, ossia la corrida, nella quale gli spagnoli sono campioni d'Europa, del mondo e della Via Lattea, anche perché sono l'unica nazione ad avere una squadra di corrida.

La pratica per la corrida spiega anche perché Zinedine Zidane abbia lasciato la Rubentus per trasferirsi al Real Madrid. Ovvero per trovare impiego nei panni del toro, per poi essere licenziato dopo 23 uccisioni di toreri a testate.

Una variante locale di questa passione trova espressione a Pamplona, città in cui ogni anno, per la festa del patrono di Andorra, vengono liberati dei tori con la missione di incornare i politici più antipatici. Gli animalisti e i vegetariani, come al solito, hanno rotto le scatole anche su questo: la tradizione prevedeva che i politici venissero rinchiusi in una stanza con i tori ma, dopo anni di battaglie legali, si è arrivati al format attuale.

Il partito di Beppe Grillo ha già ordinato l'importazione di 100 tori da Pamplona per istituire questa tradizione anche in Italia, precisamente nel Parlamento italiano, sia alla Camera dei Deputati che al Senato.

I politici italiani hanno accettato, perché non sanno cosa sia un toro.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni

gl:España
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo