South Park - Il film: più grosso, più lungo & tutto intero

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Fumetto con volgarità.JPG
Lampeggiante2.gif
ATTENZIONE!
PERICOLO PER LE ORECCHIE INNOCENTI!
Il seguente articolo contiene enormi quantitativi di volgarità, di tutte le specie conosciute!
Preserva la tua candidezza! Leggilo con le orecchie tappate!
Bambino con saponetta in bocca.jpg
Homer.jpg
Ebbene sì. L'autore di questo articolo dichiara ufficialmente:
Quote rosso1.png Non ce l'ho fatta! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png È impossibile trovare qualcosa da dire su South Park - Il film: più grosso, più lungo & tutto intero che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. Quote rosso2.png

L'autore si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Vuoi vedere l'aurora boreale?
South Park. Satana, Saddam e George Bush a letto.jpg
Stavamo così bene prima che arrivasse 'sto iracheno impiccione...
Paese: Pieno di colori
Regista: Pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
Casa produttrice: Cazzo Film
Sceneggiatura: Zio Cane
Anno: 1999
Genere: Nitrobacter
Colore: Io ho scala reale, tiè!
Suono: Ovattato
Interpreti e personaggi
Trey Parker, Matt Stone, cellulosa colorata

South Park - Il film: più grosso, più lungo & tutto intero è un lungometraggio (quindi già autodefinirsi "film" è una mera trollata) diretto dalla coppia Parker e Stone, doppiato dalla coppia Parker e Stone e interpretato dalla coppia Parker e Stone.
È stato girato e prodotto nel 1999 e vanta come record il primo tentativo di sostituzione di un cuore umano con una patata lessa a un bambino povero. Esperimento riuscito, tra l'altro, poiché l'obiettivo prevedeva l'esecuzione dell'operazione, non che il suddetto bambino sopravvivesse.

[modifica] Anteprima: a che cosa si riferisce il titolo (più grosso, più lungo, tutto intero)?

  • Holiver Hutton:
    Quote rosso1.png A uno dei miei tiri: sono più potenti, giungono più lontano e durano una sola puntata! Quote rosso2.png

  • Ayrton Senna:
    Quote rosso1.png Allo sterzo della mia monoposto dopo l'incidente. Porca puttana, l'ho sempre detto, io, che manovrare quel pistolino è una fatica mostruosa! Quote rosso2.png

  • Caio Giulio Cesare
    Quote rosso1.png Al coltello che mi ha piantato Bruto nel fegato: aveva un pelapatate che s'è rotto al primo affondo: c'è rimasto così di merda che gli ho dovuto comprare un machete. Quote rosso2.png

  • Antonio Banderas:
    Quote rosso1.png A una delle mie macine: più grande, più facilmente impugnabile e ora non si spappa più se la si immerge nel caffellatte! Quote rosso2.png

  • Ragionier Fantozzi:
    Quote rosso1.png ÈUNACAGATAPAZZESCA! Quote rosso2.png

  • Trey e Matt:
    Quote rosso1.png Che cazzo ne sappiamo... Il titolo ci sembrava tanto ganzo, così... Quote rosso2.png

[modifica] Trama

Canto d'inizio: Tutto è bello nel mio paesello di collina col ruscello e l'amore non è bello se non è litigarello che si chiama Tortello.
Stan, Kenny, Kyle e Cartman vanno a vedere Culi di fuoco al cinema.
Canto: Zitto, testa di cazzo inculatore!
Stan, Kenny, Kyle e Cartman vanno al laghetto ghiacciato.
Canto: È la ragazza che mi piace.
Stan, Kenny, Kyle e Cartman vengono ammoniti per il loro linguaggio sboccato.
Canto: È la ragazza che mi piac... STAI BLOCCANDO LA FILA, CAZZAROLA!
Stan, Kenny, Kyle e Cartman sono dal signor Mackey.
Canto: Non faccia da culo, ma faccia da sedere!
Kenny va a fuoco.gif

La scena madre del film: Ed avea del cul fatto carbonella.

Stan, Kenny, Kyle e Cartman rivanno a vedere "Culi di fuoco" e Kenny muore.
Canto: Pensavi a un'eternità di birra e tette, piccolo bastardo? E invece te ne vai all'inferno!
I genitori di South Park sono alla ricerca di un capro espiatorio.
Canto: Blaine's Charizard Blame Canada.
Stan, Kyle e Cartman sono al parco della scuola.
Canto: È la ragazza che mi piace, per cui mi butto in politica! Oh, no! BLEEEEEUUURGH!
Stan, Kyle e Cartman sono ancora al parco della scuola, non è successo un cacchio.
Canto: Miiii, la mamma di Kyle una bottana è!
Stan, Kyle e Cartman fanno qualcos'altro.
Canto: Chi cazzo è Brian Boitano?
Satana è triste.
Canto: Sono il re degli inferi più sfigato della storia, ecco.
Stan, Kyle e Cartman organizzano un corpo di partigiani.
Canto: Resisti, Vegeta!
Saddam è arrapato e già comincia a menarselo.
Canto: Cambierò canale, Pippo Baudo m'ha rotto i coglioni!
Gran Gay Al presenta il nuovo The Rocky Horror Show, con annessa esecuzione capitale.
Canto: Il pieno di Super, grazie!
La talpa muore sbranato.
Canto: Un francesino di merda di meno, evvai!
Scoppia una guerra, una volta tanto in suolo americano, poi tutto si risolve con l'intervento provvidenziale di Satana, Kenny mostra la sua faccia e va in paradiso.
Canto di congedo: Tutto è bello nel mio paesello di collina col ruscello e l'amore non è bello se non è litigarello che si chiama Tortello [remix + titoli di coda].
Ike si mangia una pantegana viva.

[modifica] Cast

Stan Marsh2.JPG
  • Stan Marsh: debole di stomaco, anche caratterialmente non è certo un prepotente. Forse è per questo che l'interesse di Wendy nei suoi confronti scema, puntando verso schemi mentali più politici, all'ecoterrorismo e altre cose da poser comunista. Ha avuto un'apparizione mistica...
Kyle Broflovski.JPG
  • Kyle Broflovski: l'ebreo senza peli sulla lingua e pure un po' senza palle, dal momento che la sua interpretazione è un continuo "farsela sotto". L'unica volta in cui decide di ribellarsi alla sua pavida personalità sua madre è andata fuori di matto e ha freddato Trombino e Pompadour. Dimostra un attaccamento affettivo molto profondo per il fratellino che, in quanto deportabile, ha saggiamente nascosto in una soffitta. Un gesto d'amore quasi perfetto, visto che, per mantenere il segreto, Kyle si faceva scucire dal piccolo canadese 20 dollari al giorno. E, a dirla tutta, non gli ha nemmeno detto che la guerra è finita...
Eric Cartman2.JPG
  • Eric Cartman: il ragazzino culone più stimato degli USA. Non ha ancora i suoi tipici tratti cattivi, perfidi, egoisti, xenofobi, maniacali, disgustosi, avidi, orripilanti dell'Eric Cartman di oggi, ma questo film è certo la sua rampa di lancio. Epico il suo super-combo di volgarità a fin di bene[senza fonte] capace di vaporizzare Saddam e i suoi seguaci demoniaci a suon di sberle elettriche.
Kenny vestito a rovescio.JPG
Butters.JPG
  • Leopold "Butters" Stotch: il povero Butters non ha ricevuto l'attenzione che avrebbe meritato, ma solo perché il film è stato girato prima dell'evoluzione del personaggio a seguito del decesso definitivo di Kenny. In effetti, fino a quel momento, Butters rimane un componente piuttosto sottosviluppato, proprio come Tony Cox. La sua unica battuta si riduce a un Oooh... mentre palpa un seno di Cartman.
Rabbino Simpson.gif
  • Sheila Broflovski: sonderkommando di vecchio stampo, con un gran senso del dovere ma leggermente scarsa in termini di "sapersi dare una regolata". In realtà ha un gran cuore d'oro, solo che è sepolto sotto l'argento vivo che ha addosso, e la sua testa di latta di certo non aiuta. Termina la sua parte convertendosi alla comicità da gabinetto.
Trombino e Pompadour.jpg
  • Trombino e Pompadour: i due attori canadesi, dotati di uno spiccato gabinetto comico, o qualcosa del genere. Per quanto le opinioni nei loro confronti siano tuttora contrastanti, è riconoscibile in loro il fiore dell'umana passione. Sono in grado di esprimere il loro estro nella buona o nella cattiva sorte, che siano davanti a delle cineprese, mentre una sedia elettrica sta loro friggendo i neuroni o pure se hanno il dubbio che la loro prossima scoreggia sia vestita. E quest'ultimo è un gran punto a loro favore: è risaputo che il sospetto di una scoreggia vestita genera più ansia che l'attesa delle analisi del sangue dopo una notte con Magic Johnson.
Enrico La Talpa.gif
  • La talpa: sconosciuto il nome di battesimo. È un residuato del reggimento Linea Maginot che, curiosamente, non si arrende subito quando comincia a piovere merda. Rimane il fatto che è francese e dopo il suo decesso i telespettatori italiani hanno tirato fuori la Coppa del Mondo.
La russa satana.png
  • Satana: un bravo ragazzo, alla fin fine. Passa i primi 7/8 del film a piangersi addosso per avere un partner capace di infilzare a morte anche il più virile degli orgogli. Stiamo parlando di Messer Satanasso, corpo di mille trombamaiali fottizio! Fortunatamente Satana saprà redimere la sua autorità, rientrando in possesso del potere che gli spetta prima di essere irrimediabilmente compromesso. È ritornato nel regno delle tenebre, ma ha detto che a Ferragosto passerà a trovarci.
Saddam DJ.jpg
  • Saddam Hussein: Ṣaddām Ḥusayn ʿAbd al-Majīd al-Tikrītī (arabo: صدام حسين عبد المجيد التكريتي; Al-Awja, 28 aprile 1937Baghdad, 30 dicembre 2006) è stato un politico iracheno, leader assoluto dell'Iraq dal 1979 al 2003, quando venne destituito in seguito all'invasione anglo-americana eccetera eccetera. La sua voce è la stessa del capo delle iene di Roger Rabbit, forse anche un po' più squillante, atto a dimostrare che dittatori e mangia-carogne sono culo e camicia. Ha un potere erogeno in grado di soddisfare e persino intimidire il signore degli inferi. Fa una fine atroce, ma è stato meno sbeffeggiato del francesino con la erre moscia.
Herbert Garrison illustra una scena di sesso tra Scooby-Doo e Velma.jpg
  • Herbert Garrison: insegnante omosessualmente represso, ma dotato di un vocabolario fantasioso e piccante. Sua infatti l'espressione colloquiale pappati merda di pinguino, brutto speleologo di culi rotti. Oltre a ciò, gli è stato riservato un ruolo di spicco durante l'esecuzione di Trombino e Pompadour: è la troia... ehm, il boia che abbassa l'interruttore della sedia elettrica.
Cuoco che fa il dito medio.jpg
  • Chef: il saggio nutellone, con ancora la voce di Morgan Freeman. Se alla fine del film Kenny si toglie il cappuccio, non è chiaro invece perché chef non mostri mai la sua testa per intero. Si ipotizza che abbia una calotta cranica come C-20, della quale si vergogna profondamente.
    Curiosità: in questo film, dove le pubblicità dei telefonini sono sostituite da canzoni a iosa e balli da debuttanti, chef, noto menestrello erotico ed elargitore di perle di vita, non caccia neanche due parole in rima. Che sia un segnale del declino della serie?
Bionda bella.JPG
  • Nano in bikini: un fenomeno da baraccone senza dignità. È inutile, ma vale la pena di citarlo.
Clitoride di South Park.jpg
  • Clitoride: un clitoride. Rosa. Gentile. 7 metri cubi di volume. Parlante. Una specie di rosafante di Dumbo, con la saggezza di un guru tibetano e il potere di apparire solo ai bambini buoni.
Donna grassa vestita come Wendy Testaburger.jpg
  • Wendy Testaburger: la posseditrice del rosafante clitoride di cui sopra. Gran gnocca, seppur perennemente bersaglio di rigetti di vomito, non sa ancora d'aver rappresentato, per Stan, quel pizzico di pepe al culo che serve per reagire alle condizioni avverse delle circostanze.
Odoardo.jpg
Pentola borbottante.gif

[modifica] Altre cose riguardanti il film

[modifica] Critica

Il film fu inizialmente considerato un cesso dell'animazione del nuovo millennio, poi si accorsero che è del '99 ed è stato riclassificato come "capolavoro".

[modifica] Incassi

Il film ha avuta un enorme successo economico, sbancando i botteghini e costringendo all'ipoteca gli alberghi di Parco della Vittoria e Viale dei Giardini. Oltre ai 50 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte dei 300 dollari, 40 risme di carta e un bidone di Attack necessari alla sua realizzazione, il film ha ottenuto, fra l'altro: 15000 denunce tonde; 212 minacce di morte rivolte ai produttori, una critica positiva da Andrea Diprè; altre denunce; 700 "capra!" di fila da parte di Sgarbi, un occhio di vetro appartenuto al fu Ben Afflek; ulteriori denunce; 57 querele dal MOIGE; la formazione di Al Qaida; un centesimo per i suoi pensieri, col resto.

[modifica] Curiosità

  • Nell'articolo sono presenti volgarità di tutti i tipi, ma neanche un vaffanculo.
  • Il vaffanculo sopra presente è dimostrativo, non può essere contato come volgarità, mentre quello di questa riga sì.
  • Porca troia! E io che non volevo mettere neanche un vaffanculo! Vaffanculo!
  • AAAAAAAAAAAAAARRRGGHHH!!!!!!!!!
Scritta e Personaggi di South Park.png
Strumenti personali
wikia