Sonno

Yoda
Uno stub questo articolo è!

Aiutarlo tu devi, ma attenzione al Lato Oscuro fai!
Per l'elenco completo degli stub, la relativa categoria vedi.

Il sonno... be', fate voi, io vado a dormire. Notte.

Amico 1 : Quote rosso1 C'ho un sonno...!! Quote rosso2
Amico 2 : Quote rosso1 Solo uno? Quote rosso2

[modifica] Come riconoscerlo

Automobilista che sbadiglia

Uno degli effetti collaterali del sonno è la voglia di dormire.

Se il sonno si trova nelle vostre vicinanze, sarà spesso possibile udire un leggero ronzio o in alternativa un rantolo ritmico che sembrerà provenire dal vostro coinquilino dormiente.

A questo punto non lasciatevi ingannare: il rumore che sentite non è il povero coinquilino che dorme placidamente, ma proprio il sonno!

Nonostante nessuno abbia mai visto questo essere mitologico, è stato recentemente studiato un metodo scientifico per trovare il sonno.

Il metodo consiste in due fasi principali:

  1. Stendersi sul letto
  2. Chiudere gli occhi

Il 95% delle persone ha dichiarato che si tratta di un metodo infallibile; il restante 5% soffre di insonnia cronica.

[modifica] Fasi del sonno

Il sonno è un po' come la santissima trinità: si divide in tre fasi.

  • Fase ROM: cercate un accampamento ROM sotto la scuola più vicina (ogni scuola ha un accampamento ROM per legge, quindi non preoccupatevi), dopodichè cercate l'uomo più barbuto e coperto di stracci vicino alla catapecchia in fondo a destra.
  • Fase RUM: chiedete al vecchio di vendervi (o solo di darvi, se siete in tanti e armati) una cassa di RUM, probabilmente scadu invecchiato. Berlo vi farà entrare in fase REM.
  • Fase REM: Vi siete mai fatti una canna? O ubriacati? Be', allora la conoscete già, altrimenti non perdo tempo a spiegarvela, perché se siete così bacchettoni da non farvi una canna, figuriamoci bere una cassa di RUM comprata dai ROM in sistema RAM sbrrffbfr... ronfffff...
Gattone sonnolente

La resistenza è inutile.

[modifica] Effetti collaterali

È risaputo dai tempi più remoti che il sonno crea dipendenza, la ripetuta assunzione può provocare inoltre svariati effetti collaterali, come l'addormentarsi nei posti più insoliti o mentre si stanno facendo cose di scarso interesse...

Questi effetti collaterali non giungono alle persone sofferenti d'insonnia, le quali, per porre ovvio rimedio, assumono infusi/tisane/erbe/cianuro (per addormentarsi definitivamente) /biancospino/tiglio/ecc ecc...

Insomma, più erba assumete più dormite meglio.

[modifica] Regole per trovare il sonno

  1. evitare di mangiare un bue a cena;
  2. aiutarsi con una mazza sul capo;
  3. battere forte la mazza sul capo;
  4. leggere un libro è un rimedio molto utile, o usarlo a mo' di mazza anch'esso porta benefici;
  5. il rimedio più famoso per trovare il sonno è sbattere con una macchina contro un palo; verrà così in supporto l'amico del sonno, detto "il coma" (si vocifera che nemmeno Mandrake fosse capace di uscirne fuori).
  6. Il metodo infallibile: ascoltare un intero album di Arisa.
Signore anziano e grasso che si riposa

La siesta

Strumenti personali
wikia