Solange

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Purtroppo sì, questa è la conferma. Quello che hai sempre temuto è vero:
Faccina rosa.png SEI OMOSESSUALE! Faccina rosa.png
E il fatto che tu sia venuto a leggere questa pagina lo conferma. Accettalo. Leggi pure, ma poi considera di fare coming out: non c'è niente di male! Basta usare la vaselina!
Solange Sorridente.jpg

Si, sta guardando proprio te! Ma non temere, a meno che tu non abbia un pene di almeno 28 centimetri ti lascerà stare.

Quote rosso1.png Un vero macho, pieno di testosterone! Quote rosso2.png

~ Nessuno su Solange
Quote rosso1.png Ehi!! Qui qualcuno ha perso il cromosoma Y! Quote rosso2.png

~ Dio su Solange
Quote rosso1.png Sole sole sole, Solange! Quote rosso2.png

~ Solange su canzone socialmente impegnata


Solange al secolo Nina Pinta Santa Maria (Napoli 31 Febbraio 1956 - Empoli 34 Agosto 2001 - Milano -2 Novembre 2009) è una cantante, fattucchiera, astrologa e maga vissuta nella seconda metà del XX secolo; fra le varie attività ha ricoperto sporadicamente il ruolo di attrice.

[modifica] Biografiga

Solange nasce il 31 Febbraio del 1956 a Napoli, nei quartieri spagnoli da madre casalinga e padre operaio. Fratello dei suoi fratelli e nipote dei suoi zii, Solange manifesta già dalla prima infanzia particolare avversione verso tutto ciò che riguarda il comportamento maschile. Fin da bambina vestiva con ampie gonne, si divertiva a fare collane di margherite appena colte e gli piaceva farsi le trecce come le zingare rumene. Abile nel canto quanto nel risolvere un'equazione algebrica di decimo grado, decise di tentare la strada del successo sfruttando la sua voce anche se non trovò molte porte aperte. La sua fortuna fu quella di essere dotata di poteri sovrannaturali, infatti è sempre stata in grado di capire quando sarebbe arrivato un temporale semplicemente guardando il cielo, o sapere se il mare sarebbe stato agitato o calmo soltanto tuffandovici. Furono queste le qualità che la portarono al successo televisivo.

[modifica] Esordi

Ottenne uno spazio di 20 secondi sul canale Tele Lecco durante il quale indicava il clima che si sarebbe registrato di lì a 10 minuti nella zona in cui si trovava. Nonostante la palese truffa, trovò molti sostenitori che subito la riempirono di telefonate per farsi predirre il futuro. Solange nonostante non possedesse questo dono non si fece scappare l'occasione e decise così di investire su questo tipo di mercato. I suoi occhietti dolci così ben truccati, le sue labbra tinte di un rossetto tenue ed i suoi capelli un po' rossi un po' gialli ed un po' verdi, contribuirono a darle un aspetto ammiccante che le fece conquistare il cuore delle sue giovani ammiratrici raggiungendo una certa fama che le fece guadagnare la partecipazione a programmi televisivi molto più in vista.

Solange con Donna Nuda.png

Solange mostra al suo pubblico una parte del corpo che sicuramente non lo attrae.

[modifica] Esperienze lavorative maggiori

Per pura statistica circa il 2% delle sue premonizioni si avverava e trascurando il restante 98%, il suo pubblico la esaltò tanto da farle guadagnare un posto in talk show di alto livello, quali Maurizio Costanzo Show, Non è la Rai, Domenica In. Il suo curriculum vanta anche di due video erotici con le colleghe Nicoletta Paciaroni e Cicciolina, tre audiolibri nei quali racconta storie con la sua voce da soprano e la partecipazione a film illustri al fianco si Cristian de Sica. La partecipazione a Non è la Rai fu sicuramente la più famosa dato che era una delle ragazze più in vista, durante il programma rispolverò le sue doti canore fino ad incidere un cd talmente ridicolo che qualsiasi parodia farebbe ridere di meno. Finito il programma di Boncompagni, si ritrovò ad essere ospite e opinionista presso altri talk show e reality.

[modifica] La prima morte e resurrezione

Solange trovò la pace a Empoli nel 2001 durante le riprese del video della sua canzone Sole Sole Sole Solange (musica Marco Mengoni, testi Valeria Marini) a causa del distaccamento di un cornicione che accidentalmente gli cadde addosso. Mostrando nuovamente i suoi poteri paranormali resuscitò 10 giorni dopo il funerale, con grande dispiacere di molti. Da quell'anno, il 34 Agosto divenne festa della liberazione, giornata della memoria e festa nazionale.


[modifica] Seconda morte

Il -2 Novembre 2009 Solange si trovava a Milano nella camera 69 dell'Hilton Hotel, erano le 25.31 p.m. quando venne rinvenuta nella vasca da bagno apparentemente affogata. Accanto al corpo fu ritrovato un biglietto con scritto "Fa che questa sia la volta buona!". In seguito l'autopsia rileverà che nel suo intestino erano presenti corpi estranei, e tracce di latte nel suo esofago. Il delitto è tutt'ora irrisolto. Fonti indiscrete e non sicure affermano di averla vista fare shopping presso Gucci e Zara, quindi si sospetta un ulteriore resurrezione.

L'evento riscosse un notevolissimo riscontro mediatico, tanto che Studio Aperto arrivò a realizzare un'edizione straordinaria.

Quote rosso1.png Non ce l'ha fatta purtroppo la ragazzina rimasta ferita nell'attent... Chiedo scusa ma dalla regia mi danno una flash news: sembra che la conturbante fotomodella Solange sia stata ritrovata nuda nella vasca da bagno con 10 bottiglie di superalcolici svuotate a fianco. In onda l'intervista alla madre in lacrime e poi sentiamo il commento di Ambra Angiolini sdraiata sulla spiaggia in bikini. Quote rosso2.png

~ Giornalista di Studio Aperto, esagerando ogni particolare

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • È stata definita da Forbes nel 2011 come più ridicola creatura di sesso maschile.
  • Ha un pene, ma nessuno afferma di averlo mai visto.
  • Sappiamo che il suo ano ha un diametro di circa 25 centimetri.
  • Ha più volte espresso il desiderio di realizzare un video musicale con Rocco Siffredi.
  • Pare abbia anche il dono della telecinesi, ma sembra che non sappia usarlo.
  • Nel 1970 ha avuto un breve e chiacchierato flirt con Orietta Berti.


Strumenti personali
wikia