Smokebomb

Quote rosso1.png Quest'affare fa più fumo del mio! Quote rosso2.png

~ Bob Marley su smokebomb
Quote rosso1.png Ma non si riesce a capire un cazzo! Quote rosso2.png

~ Germano Mosconi su trovarsi nei pressi di una smokebomb

La smokebomb o bomba fumogena è una bomba nata per creare una cortina di fumo che ci nasconda agli occhi dei nemici, ma che in realtà finisce sempre per non farti vedere un cazzo, intossicarti e attirare i colpi di TUTTE le armi presenti in zona.

[modifica] Che roba è?

Fumogeno M18.gif

Ammira la smokebomb in tutta la sua inutilità.

La smokebomb (per gli amici smoke), arma dalla dubbia utilità presente in quasi ogni gioco di guerra, consiste in un affare grosso più o meno come la sua sorella cattiva, ma, a differenza di questa, alla sua esplosione rilascia una fümera di dimensioni immani da fare invidia agli spinelli dello Zio Bob, che ricopre buona parte delle vicinanze per un periodo di tempo variabile intorno ai 2-3 minuti. Qui ci occuperemo della smoke nei videogiochi.

[modifica] Effetti

  • Effetto su un niubbo: il suddetto resterà fisso nel punto dove è esplosa la smoke, e subito dopo (a causa del fumo) comincerà a dare del cheater a destra e a manca (accusa da essi preferita dopo il sempiterno Lag) per poi farsi ammazzare.
  • Effetto su chiunque altro: corre via dalla cortina fumogena e riprende a giocare normalmente.

[modifica] Nelle mani di un niubbo

Come per una flashbang, se malauguratamente un niubbo se la dovesse trovare nei tasconi del gilet tattico, non saprà che farsene. A parte forse guardarla come se si dovesse trattare di un manufatto alieno. Dopo la fase di ammirazione/venerazione (che può durare dai 2 minuti all'intera partita), il suo istinto prenderà il sopravvento e:

  1. Lancerà la granata alla cazzo di cane
  1. La suddetta rimbalzerà sul muro, spigolo o trave più vicina, ritornando poi al mittente ed esplodendo
  1. Il fumo denso avvolgerà completamente il niubbo come un piumone, attirando i mirini di tutte le mitragliatrici nel raggio di 50 metri
  1. Morirà fra atroci urli ("CHEATER!!!11!!!!!1!!1!!")

[modifica] Utilità

Grigio.jpg

Quello che vedrai se ti troverai vicino a una smokebomb

Bomba che produce fumo viola.jpg

Una smokebomb un po' gaia

Se nella modalità giocatore singolo (ma anche nella realtà) può mostrarsi utile per coprire la visuale di un carro armato nemico (sempre se non viene tirata alla cazzo di cane) per poi zompettare felici alla larga dal maledetto arnese (evitando possibilmente di farvi ammazzare dalla fanteria), nella modalità in multigiocatore si dimostra completamente inutile, perché anche se impedisce ai vostri avversari di vedere fa lo stesso nei tuoi confronti. L'unico danno fisico che si è in grado di fare con essa è tirarla in testa al primo niubbo che passa di lì. Gli utilizzi più saggi sono:

  • Lanciarla via subito
  • Lanciarla via immediatamente
  • ...oppure lanciarla via entro breve tempo

Potrebbe rivelare una insperata utilità nel caso sia necessario attraversare una zona aperta infestata da camper, che spareranno a casaccio nel fumo colpendovi comunque. Ma per quel momento l'avrete già buttata via, quindi giù la testa e correre!

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia