Slovenia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Repubblica Slovena
Stemma della Slovenia
(Stemma della Slovenia)
Motto: "Siamo nell'UE e quindi non siamo nell'Europa dell'Est"
Inno nazionale: Zdravljica dei slipknot
Cartina politica della Slovenia
Lingua ufficiale Sloveno Sloveno
Capitale Praga (ma la chiamano Lubiana).
Governo Comunismo pralinato.
Presidente Danilo Türk
Lingue parlate Tetezko, Itagliano
Eroe Nazionale Jurij Vega... Edmund von Tscurtschenthaleric, lo scopritore del più grosso fungo porcino nella storia
Migliore attrice Se per caso ci passa, una qualsiasi attrice USA
Indipendenza Siamo sempre stati indipendenti, ma voi non lo sapevate
Religione Etilismo
Quote rosso1 Se mi dici ancora una volta che siamo la Slovacchia, ti spacco il culo! Quote rosso2
Quote rosso1 Capodistria si dice KOPER! Quote rosso2
Quote rosso1 Siamo i più forti nel Krapcakstuck Quote rosso2

La Slovenia è uno stato dell'Europa dell'est, ma si sta organizzando per spostarsi all'ovest. Confina a nord con l'Austria e l'Ungheria, a ovest con Trieste e Gorizia e a e sud con i croati, che cerca di tenere a bada con un randello in una mano e una polpetta avvelenata nell'altra.

[modifica] Geografia

La Slovenia (Slovenija) non è un errore della carta geografica: lo giuro. La capitale è Lubiana, una città abitata da sloveni che fanno finta di essere austriaci.

La Slovenia è suddivisa in una parte (ed in quante parti volevate dividerla?): la Slovenia. Però gli sloveni dicono che c'è un'altra parte, che solo loro conoscono, sita in italia. La Slovenia negli anni è diventata l'anticamera di crucchi e italioti che vanno a prendere il sole in Istria e in Dalmazia, e per questo gli sloveni fanno pagare il dazio a chi vuole passare sulle loro mulattiere (che in slovenia baldanzosamente chiamano AUTOSTRADE) per raggiungere l'Istrolandia.

Una parte della Slovenia è invece abitata da migliaia e migliaia di illustri villeggianti italioti del tavolo verde, che (proprio come fanno i cinesi a Venezia) affollano i locali Casinò e vanno a puttane dopo aver perso i loro soldi.

Esclusa la Slovenia italiana, le città principali della Slovenia-Slovenia sono quattro, delle quali ne dirò tre: Lubiana e un'altra che non ricordo.

Le attrazioni principali della Slovenia sarebbero le spiagge croate (se fossero loro), le montagne austriache (se fossero loro) le città d'arte Italiane (sempre se fossero loro) ... ma siccome nulla è loro non hanno un cazzo da mostrare.

[modifica] Storia

La Slovenia storicamente non esiste ma se lo chiedete a uno sloveno scoprirete che tutti i più grandi personaggi della storia hanno avuto almeno un parente della Slovenia. Nessuno di questi personaggi lo sa.

[modifica] Economia

Se parlate con uno sloveno vi dirà che il tenore di vita di questo paese, privo di agricoltura, industria e turismo, è prossimo a quello di Austria e Italia. Per risolvere questo enigma è necessario considerare che Pinocchio è un poppante in confronto ai raccontaballe sloveni che hanno al loro attivo lustri di balle e balle.

Attività in attivo è lo spennaggio tramite roulette truccate rubamazzetto e qualunque gioco d'azzardo.

Seconda risorsa da cui si evince una probabile parentela con qualche abitante della Transilvania è il vampirismo effettauto tramite multaggio efferato, con sanzioni esose comminate alla minima infrazione e con estorsione immediata del pagamento. Allo straniero malcapitato che non è in grado di pagare in contanti o con carta di credito viene trattenuto il documento d'identità e il libretto di circolazione!

Di recente sta anche fiorendo il turismo odontoiatrico, una nuova forma di turismo evoluzione del turismo d'azzardo e di quello sessuale. Italiani di mezza età, dopo aver speso tutti i loro risparmi al casinò e nei puttanai sloveni, non avendo più soldi per curarsi i denti in Italia organizzano viaggi della speranza in corriere stipate all'inverosimile che porteranno alla completa devastazione dei loro denti da parte dei diffusissimi dentisti sloveni. Infatti circa 3 sloveni su 4 esercitano l'odontoiatria. Di questi lo 0,8% è effettivamente dentista. Un altro 33,2% vanta comunque almeno competenze minime di croupier. Il restante 66% svolge l'attività come hobby, cosa che permette loro di condurre un tenore di vita che consente loro di acquistare auto di lusso in Italia. È la cosiddetta economia che gira.

[modifica] Cultura

Slovenia Lago Bled

Il mare azzurrino ed il clima tropicale rendono la Slovenia una delle mete più ambite dal turismo europeo.

[modifica] Popolo

Gli sloveni sono un popolo mite e operoso, a patto che non gli parliate: in questo caso se siete italiani vi ricorderanno che vostro padreziononnocuginofratellochiunque è stato ed è sicuramente un fascista, mentre se siete tedeschi si metteranno a tappetino per pulirvi le scarpe.

[modifica] Lingua

In Slovenia si parla un particolare dialetto del serbo-croato chiamato "sloveno", ma se vi trovate in difficoltà tutti si faranno in quattro per esprimersi nella vostra lingua, a patto che voi parliate lo sloveno.

Importante: non dite MAI a uno sloveno che la sua lingua assomiglia al croato o al serbo!

Ecco qualche semplice vocabolo per aiutarvi nel vostro viaggio:

ITA - Ciao - Buon Appetito - Come stai? - Birra! - Vino! - Cameriere! - Ragazza!

SLO - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro

(la stessa parola "dobro" ha gli stessi significati in Croazia ed in Serbia, ma non fatelo mai notare ad uno sloveno)

In Slovenia le due più importanti frasi sono "noi siamo i più piccoli in Europa, ma migliori di quei bastardi dei (inserire il nome di un qualsiasi popolo europeo preso a caso)" e "con le foibe non c'entriamo nulla, ma possiamo imparare subito se ci venite a rompere le palle ancora una volta come nel 1941".

Curiosità linguistica: le parole di cortesia come "benvenuto", "grazie", "prego", in sloveno non trovano corrispondenza.

[modifica] Sport

Gli sloveni non sono molto sportivi. Gli sport più popolari sono la caccia al fagiano, la raccolta di funghi, il giro della roulette e il colpo di lingua veloce al sedere di ogni crucco che incontrano per strada.

[modifica] Umorismo

Il popolo sloveno ha un senso dell'umorismo molto sviluppato, solo che non c'è un cazzo da ridere

[modifica] Curiosità

  • Che cazzo di curiosità ci può essere in un paese che si gira a piedi in un giorno?

[modifica] Note


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo