Sisters of Mercy

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua.svg Questa pagina parla di Sisters of Mercy. Forse cercavi tua sorella?


Quote rosso1.png We are not a gothic band. Quote rosso2.png

~ Scrotoman davanti a milioni di gothic fans al Meraluna
Quote rosso1.png Verissimo, i Sisters non sono affatto una gothic band. Quote rosso2.png

~ Nessuno su Sisters of Mercy
Quote rosso1.png Dove si è cacciato Avalanche? Non lo vedo da una vita! Quote rosso2.png

~ Scrotoman in sala prove
Quote rosso1.png È lì, a fianco alla porta! Quote rosso2.png

~ Qualcuno su domanda di Scrotoman
Quote rosso1.png Quale porta? Non vedo alcuna porta! Quote rosso2.png

~ Ray Charles su risposta di qualcuno

I Sisters Of Mercy sono una band molto confusa. Appartenenti insieme alle Morbide Fruit Joy e ai Bau-bau-s alla triade fondatrice del genere gothic, non si sono mai definiti tali, anticipando quindi di trent'anni i Tokio Hotel che non si definiscono Emo. La formazione prevede un tizio con due palle gigantesche che gli conferiscono una voce profondissima e un curioso appellativo nominale, la mamma di tale tizio detta "Signora Eldritch", il suo cane, una drum machine e un susseguirsi di altra gente inutile che passava di lì per caso. Tecnicamente dovevano fare gothic rock ma il loro leader cambiava idea circa ogni 2 minuti, dando quindi origine a 5 album completamente diversi, roba che solo i Metallica hanno saputo cogliere e imitare dal 1991. Unica differenza fu che i Sisters continuarono a piacere mentre i Metallica iniziarono a far cagare.


[modifica] Formazione

Sisters-Of-Mercy-01.jpg

Scrotoman (terzo da sinistra) e compagni.

Attualmente il gruppo è composto da:

Ultimo nato dopo ventuordici sorelle tutte fan di Marco Masini, fin dal primo giorno di vita gli vennero due maroni così a causa del monopolio totale dello stereo, di proprietà delle nefande megere. Tale incredibile crescita testicolare gli conferì la voce di Berry White già alla quarta settimana e fece passare in secondo piano lo strambo motivo per cui un neonato dovrebbe uscire da una figa già con gli occhiali da sole. Si scoprì solo successivamente che quelli non erano occhiali ma una curiosa malformazione oculo/facciale. Scrotoman è infatti completamente cieco nonché simpatico e amichevole.

  • Signora Eldritch: supervisione passiva e merende

Sua madre.

  • Raggio Carlo: direzione e direzioni

Il suo cane guida. Sebbene caghi come un tirannosauro e scorreggi come un rinoceronte, la band (e i fans) sembrano sopportare il tanfo che emanano i suoi ricordini. Quando il fetore diventa proprio insopportabile, Scrotoman zittisce tutti con la tipica frase "Tacete checche! Prendete esempio da Avalanche piuttosto, lui non si lamenta MAI!"

Un tizio capelluto di un metro per un metro (altezza/larghezza), lo trovate in canottiera da body builder nei peggiori locali di Camden Town a importunare minorenni e sottaceti.

Un altro tizio che suona. Purtroppo, non c'entra nulla con Brian.

La vera anima del gruppo. Sebbene sia solo una drum machine valvolare, Scrotoman l'ha sempre trattata come un fratellino da proteggere (essendo cieco, credeva che i suoi silenzi fossero dovuti al mutismo e non al fatto che una drum machine non ha una bocca né un apparato vocale). Nonostante la band esista da quasi trent'anni, nessuno ha mai avuto il coraggio di dire a Scrotoman l'amara verità, il quale la ritiene tutt'ora una persona in carne e ossa nonché il membro più simpatico del gruppo.

Una famosa eroinomane dedita ad alcune pratiche ippiche. Ha infatti sostituito l'ex membro Ben Hur dal 1983.


Ex Membri:

  • Gay Marx: chitarre, culo, voce in uno dei primissimi brani, capitali e barzellette. (1980-1985)
  • Craig Addams: basso. Era alto un metro e un cazzo; il sorteggio dello strumento fu per lui quindi facilissimo. Nipote di Gomez e Morticia, fu preso nonostante l'altezza per l'ovvia attitudine Goth, ma venne cacciato quasi subito per una battuta che fece su Scrotoman, in seguito a un sogno premonitore circa lo Zio Fester. (1981-1985)
  • Ben Hur: chitarre, biga, sodomia equina. (1981-1983)
  • Wayne John: chitarre, seconda voce, colt, scoregge. Mollò quasi subito (in ambo i sensi) per dedicarsi al cinema western. (1984-1985)
  • Patrizia Morrison: apparizioni in video, copertina del disco, promozione del disco, sgonfiotti e zuppa inglese. Figlia di Jim Morrison ed ex fiamma estiva di Tony Tammaro, è la mamma di Mauro Repetto e quindi la nonna di Cadio dei dARI. Si dice "fingesse" di suonare il basso (non Craig, lo stumento) per emulare il suo beniamino Sid Vicious (che tra l'altro non ha mai finto, suonava DAVVERO di merda), in realtà stava lì solo a fare scena e a dimenarsi in modo futile, cosa che insegnerà divinamente alla sua progenie. (1985-1989)
  • Cristo3: cacciato immediatamente, era troppo goth per stare in una band non goth. (1980-1980 e 1 minuto)

[modifica] Discografia:

I Sisters of Mercy hanno prodotto solo 5 album. Oltre ad alcuni problemi creativi che Scrotoman ebbe nel 1993, il furbo leader ritenne che 5 era un buon numero, molto pratico per camuffare il fatto che non sapesse contare senza aiutarsi con le dita.

Andrew Eldritch Sisters of Mercy.jpg

Ecco com'è diventato Scrotoman dopo il trauma del 1992

[modifica] Albums

  • First & Last & Always [1985]

Essendo un album vuoto in quanto Scrotoman si dimenticò di premere REC in sala di registrazione, non c'è proprio un cazzo di niente da dire.

  • Floodland - L'Alluvione [1987]

Narra le vicende del giovanissimo Scrotoman alle prese col suo pannolino, impegnato nella strenua lotta contro un feroce ippopotamo blu.

  • Vison Thing [1990]

La lunga odissea di Scrotoman alla ricerca dei soldi necessari ad acquistare la pelliccia di visone per il cinquantesimo compleanno della mamma. Pelliccia che poi tenne per sè come è possibile vedere in questa foto.

  • Some Girls Fucked by Mistake [1992]

Album composto immediatamente dopo un party a casa di Scrotoman dove il nostro eroe si ritrovò ubriaco fradicio in mezzo a Bill Kaulitz, Pete Burns, Vladimir Luxuria e Amanda Lear. Fu proprio in quell'occasione infatti che, una volta sobrio, per l'orrore perse tutti i capelli, nascondendosi dietro un parrucchino donatogli da Pippo Baudo per tutta la decade successiva.

  • A Slight Case of Overdose [1993]

Ancora in preda agli incubi di quel nefasto party, Scrotoman cercò di suicidarsi tramite barbiturici ma il suo noto problema visivo (nonché cerebrale) lo portò a confondere le pillole, assumendo al loro posto 56 Zigulì e 25 Buchi di Polo (ehm...) causandosi una diarrea allucinante (nel senso che vedeva i capelli che gli ricrescevano, Nietzsche che resuscitava le persone, i Finley disco di platino, etc.) e ricevendo una sonora sgridata dalla mamma, sempre attentissima all'igiene orale del figlio.


[modifica] Singoli

  • Temple of Love - ovvero "come la canzone simbolo della generazione e del movimento gothic sia stata scritta e suonata da una band non gothic".
  • Alice - vecchia fiamma di Scrotoman, all'anagrafe Gianfranco.
  • Alice - la stessa, evidentemente hanno fatto pace.
  • Altre Ex - varie cover rubate in giro, da Emma degli Hot Chocolate a Jolene di Dolly Parton.
  • Marian - non è un singolo ma non poteva mancare tra le donne di Scrotoman.
  • Lucretia My Reflection - dedicata a un noto trans che si camuffava da Scrotoman (sorprendentemente bene) che il nostro beniamino utilizzava come specchiera da camera. Nessuno sa quale sia l'utilità di avere una persona come specchio, almeno quanto nessuno sa cosa cazzo se ne possa mai fare un cieco di una specchiera.

[modifica] Attività

Caneguida.jpg

Il fedele Raggio Carlo assiste impietrito a una performance live del padrone

La band risulta attiva, ma Scrotoman non produce un solo album dal 1993: traumatizzato dai suoi incubi e dalla scoperta dei Green Day accostati alla parola Punk, per lo shock perse la sua vena creativa. Fu ritrovata anni dopo da un gruppetto di emo che subito la tagliò. Un ulteriore shock molto famoso (Madgeburgo 2001) gli fece perdere anche tutti i parrucchini e il numero di cellulare di Baudo.


[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Scrotoman, oltre a essere cieco e stronzo, è anche eterosessuale: egli è infatti il frutto di un incesto tra sua madre e una sua sorella qualsiasi e non concepisce l'uomo in termini di accoppiamento.
  • L'anagrafe aspetta con gioia la morte di Masini che restituirà a Scrotoman la sua identità e i documenti originali come Andrew Eldritch. Per i coglioni invece, non c'è nulla da fare, se li dovrà tenere a vita.
  • E levati tutti quei crocefissi! Sembri un cazzo di dark! - Scrotoman a Cristo3 durante i suoi 60 secondi di partecipazione nella band.
  • Raggio Carlo è un incrocio tra un pastore tedesco e un pastore tedesco. Ovvero nacque da una cagna da gregge fecondata dal proprietario del gregge. Dal vivo. In Tedeschia. Il nome è un omaggio a Ray Charles, autista della band, detto GPS.

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia