Sistemista

BSOD 2.png
TI DEVO FARE UNA DOMANDA:

Ti ricorda nulla quest'articolo? A me sì!
Mi ricorda Windows Vista, che come quest'articolo è uscito sul mercato incompleto.
Ma tu cerca di essere migliore di Microsoft, metti a posto questo stub d'informatica.

Quote rosso1.png Fidatevi di me, non fatevi bucare. Quote rosso2.png

~ Padre di famiglia ai pargoletti, in merito a sodomia

~ Sistemista, in merito a falle nel sistema

Il sistemista è una creatura umana[senza fonte], derivante dalla famiglia dei sociopatici e nerd.

[modifica] Origini

Nerd Fiero e contento.gif

Testimonianza di un raro incontro fra un sistemista e due utenti medi.

La scarsa quantità di fonti in capitolo ci può solo spingere a ipotizzare che il sistemista sia il risultato di un innesto fra un uomo-pipistrello, un polaretto e un cavo di rete: Di rado decide di uscire dai suoi habitat bui e freddi, vivendo in fasce orarie prevalentemente notturne.

La nascita di questi individui è riconducibile alla diffusione di internet, con il fabbisogno di persone specializzate nel prendersi cura di particolari computer in grado di memorizzare ingenti contenuti. Il sistemista è perciò una specie di eroe contemporaneo, ma a nessuno importa.

[modifica] Habitat

Pur essendo una creatura sfuggente, grazie alle tante tracce di bicchierini di caffè ritrovati lungo corridoi di alcune sale-server, possiamo oggi presumere che viva nei pressi di questi immensi saloni zeppi di computer. Si tratta di luoghi pressoché inospitali, temprati da temperature polari e illuminate soltanto da monitor su cui qualcuno non ha mai terminato una partita a BSoD (altra fonte della presenza di qualche sistemista). I suoi rapporti con la società sono però molto più complessi di quanto si creda: Questa creatura, per rimediare alla scarsa vicinanza fra i suoi reali simili, ha acquisito l'abilità di stringere legami, amicizie e rapporti figliali con i suoi computer, diventando per loro molto di più che un baby-sitter, ma bensì, un amico.

Strumenti personali
wikia