Sistema ruttatorio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Rutto di Burney Gumble
Un esempio di come usare il sistema al meglio.
Quote rosso1 Meglio fuori che dentro Quote rosso2
~ Shrek su Rutto
Quote rosso1 Rutti, Rutti Sanguinanti Quote rosso2
Quote rosso1 Ho un leggero dolore dietro al pomone destro, si proprio l... Quote rosso2
~ Giuliano Ferrara su apparato ruttatorio prima di andarsene.

[modifica] Il sistema ruttatorio

Respirazione2
Fig. 1: esempio classico di impianto ruttificatore.

Il sistema ruttatorio è uno dei pochi sistemi del corpo umano a cui gli scienziati non hanno saputo dare uno scopo preciso (probabilmente perché non ne ha alcuno) se non quello di deliziarci con tutti quei suoni trastullanti che emettiamo dalla bocca per poi finire a fare a gara a chi fa il più potente e morire dalle risate in un bagno di vomito. Esso infatti permette agli esseri umani di espellere una gran quantità d'aria compressa seguita dal tipico rumore scientificamente nominato "Blurp", volgarmente definito Rutto.

Conosciuto anche con il nome di "Grande Glurp" o "Glande Glurp", il sistema ruttatorio è composto da tre principali sistemi visibili in figura 1:

  • Il ruttore;
  • La ruttrice;
  • Il ruttificatore mascellare destro ad angolo corrispondente al seno di Pi greco quarti (Ruttificatore per gli amici e i parenti).

[modifica] Funzionamento

Ruttoman
Rutman...colui che solo riesce a sfruttare l'intera potenza ruttoria.

Il ruttore ha una forma simile a una pompa ad acqua ed è adibito alla spinta dell'aria dentro la ruttrice (questo apparato è adibito anche alla separazione tra l'aria che sale a formare il rutto e l'aria che scende a formare la scoreggia). La ruttrice è molto simile al cilindro di un motore a scoppio e serve a creare una forte pressione che poi esploderà violentemente dalla bocca creando l'apprezzabile risultato finale. Il ruttificatore mascellare destro ad angolo corrispondente al seno di Pi greco quarti infine serve per dare l'impronta vocale all'aria emessa dando quel tipico retrogusto di morte che tutti i rutti dovrebbero avere.

Nonostante il rutto sia stata una tipica usanza che è possibile ritrovare sin dalla notte dei tempi, in tutta la storia nessuno si interessò mai dello studio di questo apparato. Tutto questo fino a poco tempo fa. Grazie alla morte del grande tenore Luciano Pavarotti e allo studio dei suoi resti è stato rinvenuto il primo sistema ruttatorio ancora funzionante nonostante la morte del portatore sano. Questo sistema è esposto tutt'oggi al museo di "Scienze naturali e Rutti" di San Peto-rutto.

[modifica] Affezioni del Sistema Ruttatorio

Le più comuni affezioni del Sistema Ruttatorio sono strettamente correlate a vari tipi di ipertrofia del complementare Apparato Scoreggiante. Si determinano gravi forme di assenza della funzione ruttoria allorquando l'organo chiamato "ruttatrice" viene a contatto con la merda normalmente presente in altre aree dell'organismo, inceppandosi. I motivi per cui la merda può migrare dalla sua sede naturale fino al Sistema Ruttatorio restano a tutt'oggi ignoti, anche se alcuni studi sembrano dimostrare la loro correlazione a un uso improprio dell'ano (vedere Sodoma e Gomorra).

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo