Sinistra Ecologia Libertà

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Sodomia Ecologia e Libertà

Lenin.gif
Il partito approva questo articolo e raccomanda ai compagni di leggerlo e farlo leggere!

Proletari di tutto il mondo, unitevi!
   Товарищ! Ascolta voce del Partito!?

Marxhead.jpg


Condoleezapenis.jpg
Wikiquote.png
«Ma quant'è corto questo articolo di politica?!
Mi ricorda il tuo pistolino (o quello di Bush)»
(Condoleezza Rice)

Cosa aspetti? Datti da fare per allungarlo!

Quote rosso1.png Dobbiamo educare le giovani generazioni / alla lotta del sopruso e delle mercificazioni / Berlusconi ha un establishment di escort / e pensate che ci ha abituato anche a questo / Che genere di paese / quello dove non si arriva a fine mese / ma di Ruby si coprono tutte le spese / vedo un corpo da mercimonio / attorno a me tutto è un pandemonio! Quote rosso2.png

~ Pezzo tratto da Sono io la fanciulla, uno dei loro più grandi successi di sempre
Quote rosso1.png Culattoni e capre! Quote rosso2.png

~ Vittorio Sgarbi dichiara il proprio amore alla sezione SEL siciliana


Sinistra Ecologia Libertà (SEL), è un quartetto jazz nato il 20 dicembre 2009 dalla conversione mistica di:

  • Claudio "con la" Fava, al sax.
  • Umberto Guidoni, alla batteria.
  • Loredana De Petris, al triangolo.
  • Nichi Vendola, voce e leader indiscusso del gruppo.
Esplosione2.gif

Sede centrale del PD dopo la notizia della vittoria alle primarie milanesi di Pisapia.


Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Sinistra Ecologia Libertà

[modifica] Inizi e antecedenti

La band è erede del gruppo techno-dance Sinistra e Libertà (abbreviato SL o SeL) nato il 16 marzo 2009 in vista delle rassegne canore europee. Visto il punteggio bassissimo ricevuto dal pubblico da casa (appena il 3,12%[1] dei voti), ha cessato la sua attività di ricerca di un nuovo sound.

Ogni membro del gruppo ha alle sue spalle esperienze difficili e tormentate. Claudio "con la" Fava approda nel gruppo solo dopo ripetuti abusi e violenze da parte di Fassino e degli altri dirigenti dei DS (la fin troppo nota orchestra di voci bianche). Umberto Guidoni faceva parte del gruppo reggae PdCI, nel quale ancora si ricordano di lui per i trip di LSD nei quali credeva di essere un astronauta. Loredana De Petris non è invece nulla di più di un nome scritto sul biglietto da visita del gruppo (c'è però chi sostiene si tratti della preferita del Kublai Khan descritta da Marco Polo). Nichi Vendola infine è fin troppo noto alle cronache rosa per i suoi tormentati tira e molla con l'amante di sempre, che per ragioni legali citeremo solo con le iniziali, R.C..

[modifica] Il successo

Amish3.jpg

La carrozza del gruppo nel normale traffico.

Attualmente il mercato musicale è molto combattuto tra i vari gruppi italiani, ma SEL sembra farsi largo tra i grandi della musica in (che figo parlare il linguaggio dei giovani), tanto che negli ultimi sondaggi di mercato sembra aver conquistato tra l'8 e il 9% degli acquirenti musicali, con punte addirittura del 20% tra gli habitué dei centri sociali, ma solo del 2% tra i neomelodici. In Puglia è sicuramente il gruppo più ascoltato e apprezzato. Anche a Milano ultimamente i fans hanno iniziato ad aumentare grazie alla partecipazione in alcune serate del noto chitarrista Pisapia.

[modifica] Il futuro

Secondo i musico/politologi SEL è destinata a diventare il primo gruppo d'Italia per ascoltatori e votanti nel principale reality show che si dovrebbe tenere ogni 5 anni[2]. Questo inevitabilmente porterà il gruppo a cambiare, montarsi la testa, litigare, dividersi, perdere il favore del pubblico e non combinare un emerito. Intendiamoci, questo è un processo naturale che coinvolge tutti i gruppi musicali di "sinistra" a prescindere che siano seguiti o meno. Ma con SEL le proporzioni del fallimento saranno faraoniche.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Recenti studi hanno dimostrato che le rivolte sociali scoppiate in Tunisia, Egitto, Libia e Siria siano state dirette (e proporzionali) conseguenze di una serie di concerti congiunti tra la SEL e i Gemelli Diversi in quei paesi.
  • In una puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza, Roberto Giacobbo ha proposto la teoria che SEL sia composta dai quattro cavalieri dell'apocalisse arrivati sulla terra per porre fine all'umanità nel 2012.
  • Per ecologia e per rispetto nei confronti delle origini amish di Guidoni, il gruppo si sposta sempre in calesse.
  • I loro testi sono stati accusati da Ignazio La Russa[3] di voler penetrare le fragili menti dei bambini per istigarli alla violenza, dissacrando Dio e tutto il creato.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Se non capite le percentuali: un contadino ha 100 uova e nessun paniere e per questa ragione cerca di arrivare al mercato tenendole tutte in equilibrio le une sulle altre. Alla fine del viaggio 3 sono cadute spappolandosi a terra e di una quarta, in fiamme fin dall'inizio del viaggio, si è salvato solo l'88%. Le parti andate perdute o spappolate rappresentano i votanti di SL. Non capite ancora l'88% perché è un'altra percentuale? Allora diciamo che il quarto uovo, quello in fiamme, ha perso il deutoplasma.
  2. ^ Ma che in realtà avviene ogni 6 mesi circa.
  3. ^ Già ministro della Guerra.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia