Sindrome di Ronaldo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Virus corpo umano2
ATTENZIONE: MALATTIA CONTAGIOSA NEI PARAGGI

La malattia e/o sindrome e/o patologia descritta in questa pagina è estremamente pericolosa!
Per evitare che si possa diffondere una pandemia si consiglia di non mangiare nulla che proietti ombra prima di aver letto attentamente tutto l'articolo.

Uomini con tuta
Calciatore calcio nei testicoli

Lui è sicuramente affetto dalla sindrome di Ronaldo.

La sindrome di Ronaldo è una malattia bastarda che colpisce i calciatori nel momento del miglior stato di forma. Questa malattia si presenta con pochi, ma inconfondibili sintomi:

  • Il giocatore in questione è al momento il miglior giocatore del mondo
  • Il giocatore deve giocare una partita del cazzo contro squadre ancor più del cazzo
  • Il giocatore, mentre sta camminando, oppure in un normale contrasto di gioco, si rompe un ginocchio pregiudicando la propria carriera.

[modifica] Origini

RonaldoInfortunio

Un normale infortunio di Ronaldo.

Ronaldo, da cui prende il nome la malattia, è il giocatore più avvezzo a questa sindrome oltre che iniziatore di una seria epidemia. Il brasiliano, all'epoca all'Inter, giocava a livelli stratosferici, finché una sera, contro la Lazio, decise di fare un doppio passo al limite dell'area. Dopo 30 secondi il dentone era in barella a piangere come un bambino perché si era maciullato il tendine rotuleo del ginocchio, ed ancora oggi è inspiegabile come fa a rompersi un tendine facendo ruotare la gamba attorno il pallone come ha fatto lo stesso Ronaldo (nessuno ci è ancora riuscito). Da lì in poi la sindrome contagiò molti suoi compagni di squadra, come Roberto Baggio, Christian Vieri e Giampiero Galeazzi, per quest'ultimo specialmente, l'infortunio (disfunzione ormonale dell'esofago) risultò fatale ai fini di una carriera ormai avviata verso i fasti di un Maradona qualsiasi. Dopo qualche anno Ronaldo passò al Milan, ma in questa squadra di baldi giovani non si poteva certo temere che potesse essere contagioso, eppure Maldini continua a lamentarsi delle ginocchia, Cafù è dato per disperso in una fazenda, Dida sembra essere l'unico veramente in forma, almeno, Cambiasso dice così. Ma anche qui per Ronaldo c'è poca fortuna. Quando sembrava essere tornato ai suoi livelli, specialmente con l'impiego del figlio adottivo Pato, mentre cercava di colpire la palla di testa salta e il ginocchio gli si maciulla di nuovo (questa volta è il sinistro) , e stavolta è la fine.

[modifica] Malati celebri

Brutto uomo magro

Giampiero Galeazzi prima dell'infortunio.

[modifica] Casi contrari

Eppure al mondo c'è chi sembra essere malato di questa sindrome, in realtà soffre della sindrome contraria. Esempio principe è Luca Toni, che prima di essere acquistato dal Palermo si era rotto i legamenti crociati, dopo iniziò a fare il palo e a metterla dentro più di quanto Rocco abbia fatto in carriera.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia