Sindrome dell'emoticon fuorviante

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Sindrome dell'emoticon fasulla
HAHA.gif

Sta mentendo! Si vede che sta mentendo! Ho paura!

Quote rosso1.png Ma che ti venga un cancro ai polmoni! XD Quote rosso2.png

~ Persona affetta dalla sindrome
Quote rosso1.png SEI UN PEZZO DI MERDA ^_^ Quote rosso2.png

~ Citazione vera di una vittima del morbo, affetta, tra l'altro, anche da SINDROME DI CAPS LOCK

La sindrome dell'emoticon fuorviante è una grave malattia, talvolta mortale, che colpisce parte dell'utenza di facebook, tweetter, WhatsApp e una minoranza risibile che usa ancora gli sms. Essa si manifesta soprattutto durante liti o discussioni poco amichevoli.

[modifica] Descrizione

La persona affetta dalla sindrome comincerà a offendere l'altro, facendo seguire a ogni insulto una faccina sorridente realizzata con lettere o caratteri speciali, come ad esempio: "XD", ":D", "^_^" o simili, alcuni più avanzati hanno addirittura delle faccine vere e non ricorrono a quelle fasulle. Per tutta risposta, l'altro utente, non capendo se viene insultato o solo preso per il culo, comincerà a dare segni di squilibrio, finendo per bloccare o ignorare il malato, oppure, qualora sia troppo stupido per pensarci, per avere un'ictus esplosivo e morire sul colpo. Questa malattia è l'unica mortale per il prossimo e non il soggetto affetto.

[modifica] Storia

Per ovvi motivi, questa sindrome non è sempre esistita. La sua origine si fa risalire intorno al 15 a. A. (avanti Adesso, ossia 15 anni fa), più o meno con la nascita di MSN Messenger, piattaforma sulla quale il morbo si sarebbe generato e diffuso a macchia d'olio. Pare sia nato per sbaglio, mentre uno dei programmatori di MSN Messenger riscontrò un bug nel sistema e rivolse, in preda all'ira, pesanti insulti al programma, in forma scritta. Il caso volle che questo bug facesse apparire una emoticon sorridente al termine della frase. La sindrome è tuttora attiva e si propaga naturalmente via ethernet[1]. Pare che l'unico modo di guarire dalla sindrome sia il suicidio, anche se tale rimedio è poco preso in considerazione.

[modifica] Note

  1. ^ Non etere, fottuto imbecille, ethernet. Significa, sostanzialmente, che mentre sei connesso rischi di prenderla, stupido ignorante! XD
Strumenti personali
wikia