Sindrome dell'emoticon fuorviante

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Sindrome dell'emoticon fasullaNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}
HAHA.gif

Sta mentendo! Si vede che sta mentendo! Ho paura!

Quote rosso1.png Ma che ti venga un cancro ai polmoni! XD Quote rosso2.png

~ Persona affetta dalla sindrome
Quote rosso1.png SEI UN PEZZO DI MERDA ^_^ Quote rosso2.png

~ Citazione vera di una vittima del morbo, affetta, tra l'altro, anche da SINDROME DI CAPS LOCK

La sindrome dell'emoticon fuorviante è una grave malattia, talvolta mortale, che colpisce parte dell'utenza di facebook, tweetter, WhatsApp e una minoranza risibile che usa ancora gli sms. Essa si manifesta soprattutto durante liti o discussioni poco amichevoli.

[modifica] Descrizione

La persona affetta dalla sindrome comincerà a offendere l'altro, facendo seguire a ogni insulto una faccina sorridente realizzata con lettere o caratteri speciali, come ad esempio: "XD", ":D", "^_^" o simili, alcuni più avanzati hanno addirittura delle faccine vere e non ricorrono a quelle fasulle. Per tutta risposta, l'altro utente, non capendo se viene insultato o solo preso per il culo, comincerà a dare segni di squilibrio, finendo per bloccare o ignorare il malato, oppure, qualora sia troppo stupido per pensarci, per avere un'ictus esplosivo e morire sul colpo. Questa malattia è l'unica mortale per il prossimo e non il soggetto affetto.

[modifica] Storia

Per ovvi motivi, questa sindrome non è sempre esistita. La sua origine si fa risalire intorno al 15 a. A. (avanti Adesso, ossia 15 anni fa), più o meno con la nascita di MSN Messenger, piattaforma sulla quale il morbo si sarebbe generato e diffuso a macchia d'olio. Pare sia nato per sbaglio, mentre uno dei programmatori di MSN Messenger riscontrò un bug nel sistema e rivolse, in preda all'ira, pesanti insulti al programma, in forma scritta. Il caso volle che questo bug facesse apparire una emoticon sorridente al termine della frase. La sindrome è tuttora attiva e si propaga naturalmente via ethernet[1]. Pare che l'unico modo di guarire dalla sindrome sia il suicidio, anche se tale rimedio è poco preso in considerazione.

[modifica] Note

  1. ^ Non etere, fottuto imbecille, ethernet. Significa, sostanzialmente, che mentre sei connesso rischi di prenderla, stupido ignorante! XD
Strumenti personali
wikia