Sindrome del treno che scappa

Virus corpo umano2
ATTENZIONE: MALATTIA CONTAGIOSA NEI PARAGGI

La malattia e/o sindrome e/o patologia descritta in questa pagina è estremamente pericolosa!
Per evitare che si possa diffondere una pandemia si consiglia di non mangiare nulla che proietti ombra prima di aver letto attentamente tutto l'articolo.

Uomini con tuta
Treno a fine ponte
ATTENZIONE! ARTICOLO IN TRANSITO AL BINARIO DICIASSEDICI, PIAZZALE EST. ALLONTANARSI DALLA LINEA GIALLA.

Avvisiamo i signori viagg lettori che questa pagina contiene riferimenti ferroviari. Prima di salire a bordo si ricorda di convalidare il biglietto, pena una sanzione di scarsanta euro. Si declina ogni responsabilità in caso di deragliamenti, piattole nei sedili, mancanza di posti a sedere e malfunzionamenti all'impianto di condizionamento.
Ore 12:02: la pagina sarà letta con un ritardo di 10 minuti, ci scusiamo per il disagio.

Passaggio a livello2

Idioti al binario del treno

Due personaggi affetti dalla suddetta sindrome.

Quote rosso1 È in arrivo dalla Cina il nuovo virus che ci sterminerà tutti. Quote rosso2

~ TG5 sulla Sindrome del treno che scappa
Quote rosso1 Devo correre! No! Il treno! No! Non fuggire! Quote rosso2

~ Pendolare affetto dalla sindrome

Questo articolo nasce dal risultato di anni e anni di studi su pendolari affetti da Sindrome del treno che scappa da parte di un nutrito e avvalorato gruppo di scienziati giapponesi, etologi californiani e macellai di Fregene.
La Sindrome del treno che scappa è un fenomeno psicologico che colpisce il 99% dei pendolari il cui obiettivo è quello di salire sul mezzo di locomozione di turno giungente in stazione.

[modifica] Dinamica della sindrome

Sindrome del treno che scappa

Ben pochi riescono a resistere alla sindrome del treno che scappa.

Arrivato in stazione, il treno arriva, rallenta un po' ma, ecco che nasce il dramma, non abbastanza da far capire quale sarà la porta più vicina per entrare. Così tutti quelli che lo aspettavano cominciano a camminare inspiegabilmente nella direzione verso cui esso lentamente scorre, come per rincorrerlo e se per caso qualcuno, non affetto dalla malattia, si azzarda a stare fermo verrà immancabilmente travolto dalla massa semovente e offeso con sgrida del tipo Ehi! Mi lasci passare! Devo prendere il treno, io!!.
Ora, ragionando sulla situazione, chiunque capirebbe che in realtà potrebbero benissimo stare fermi o addirittura camminare nella direzione opposta, non cambierebbe nulla, tanto il treno si deve fermare, non scappa mica! E invece, in preda alla nefasta sindrome, questa povera massa di persone non riesce proprio a farne a meno.

[modifica] Conseguenze

Quando infine il treno si ferma, metà dei pendolari devono tornare indietro per imboccare la porta più vicina o quella meno trafficata, calpestando selvaggiamente chiunque non sia malato come loro.

[modifica] Possibili cause

La sindrome si verifica semplicemente per pigrizia mentale, ovvero: i pendolari decidono da prima che il treno si fermi quale sarà la porta attraverso la quale saliranno e, per puro istinto animale e quindi cieco, le vanno incontro. Naturalmente non raggiungono mai la porta che avevano adocchiato e sono costretti a prenderne un'altra, con il 50% di probabilità di dover tornare suoi propri passi.[1]

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • La sindrome colpisce anche nei casi in cui il treno si trova ad arrivare in una stazione terminale, senza uscita, dove l'unica alternativa al fermarsi per il treno sarebbe deragliare ed uscire in strada.
  • Simile, ma più giustificabile, è la Sindrome del bus che scappa: troppe volte il bus non si ferma veramente.
  • Il contrario della malattia, sono quegli autentici epic win in cui il pendolare resta immobile all'arrivo del treno, e una delle porte si ferma esattamente davanti a lui. Questi rari fenomeni causano deliri di onnipotenza e l'esplosione di una galassia random.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Uno dei pochi casi in cui la pigrizia mentale porta a sconfiggere la pigrizia fisica.

Le catastrofi che affliggono l'umanità

Persone e/o Animali Entità, siti e oggetti Inclassificate/Inclassificabili/Squalificate
Clicca su una categoria per espanderla.
Strumenti personali
wikia