FANDOM

Corriere della Mecca1
L'argomento trattato in questa voce o paragrafo deve essere aggiornato!

Da quando è stato scritto sono cambiate molte cose
...e l'autore se n'è sbattuto le palle.

Cosa manca: Panchina al Vicenza nel 2011, dove non ha vinto una sola partita in tutta la stagione.
firma/data: --FurioMisterDi Ti ga i morti bau bau? Polleria osvaldo logo 16:51, lug 8, 2014 (CEST)

Ercole giornale
Bambino obeso 2

Silvio da bambino con la maglietta dell'Empoli (un po' attillata...)

Quote rosso1 Ci dico a Zorò che a issù paese i negri sò più razzisti di noi! Quote rosso2
~ Silvio Baldini su razzismo
Quote rosso1 Oh, n'è ch'i m'ha preso troppo sul serio sto bischero... Quote rosso2
~ Marcello Lippi su calci nelle terga
Quote rosso1 Si, ha allenato il Palermo per un po', eravamo anche primi in classifica, però mi andava di esonerarlo... Quote rosso2
~ Maurizio Zamparini su Silvio Baldini
Quote rosso1 È un mio allievo, si vede? Quote rosso2
~ Horatio Caine su Silvio Baldini

Silvio Baldini (Toshana 1963, vivente) è il miglior allenatore razzista che abbia mai calcato i campi di calcio. Dotato di un fisico imponente, la sua principale attività è spaventare gli allenatori avversari, possibilmente prendendoli a pedate, oltre a ricordare ai giovani negri che loro sono più razzisti di noi. Inizia la sua carriera all'Empoli, riuscendo addirittura a portarlo in serie A, poi però preferisce rovinarsi la carriera andando al Palermo e, di conseguenza, facendosi esonerare da Maurizio Zamparini.

Carriera modifica

Empoli modifica

Per iniziare, non c'è niente di meglio di una squadra scarsa e senza speranze, meglio ancora se vicino a casa, allora Silvio va a colpo sicuro con l'Empoli, disastrato da generazioni e sfottuto dai vicini fiorentini per il loro stadio, comprato all'IKEA. Con l'Empoli Baldini riesce clamorosamente ad arrivare in serie A e anche a salvarsi l'anno successivo. Mentre mezza Italia non sa se gridare al miracolo o allo scandalo, Maurizio Zamparini lo convince a venire a Palermo per provare a ripetere il miracolo.

Palermo modifica

Baldini

Baldini che rutta dopo aver mangiato un porco intero.

E a Palermo sembra che debba arrivare la definitiva consacrazione per Baldini, che però non ha fatto i conti con il suo presidente, uno che come minimo esonra tre allenatori a stagione. Arrivati a metà campionato il Palermo è primo in classifica, ma Zamparini, dopo alcune critiche di Baldini, decide di esonerarlo. Da qui nasce la più grande disgrazia per i palermitani, ovvero l'infinita love-story tra Maurizio Zamparini e Francesco Guidolin. Oltretutto l'addio di Baldini causa il fallimento di numerose rosticcerie e "stigghiolari" di Palermo, dato che il mister era solito sbafarsi quattro arancine a pranzo e trenta stecche di "stigghiola" a cena.

Parma & Lecce modifica

Negro nazi-1-

Visto che è razzista? Che c'è? Ora ci credi?

Da qui inizia la fase discendente della sua carriera, infatti Silvio (incredibilmente) dimagrisce e rischia di diventare emo a causa dei risultati deludenti ottenuti in queste due squadre. Ma se a Parma non riesce a combinare danni gravi, a Lecce dà il meglio di sè prima facendo retrocedere la squadra, poi sfoggiando in uno splendido dialetto aulico fiorentino il principio primo della sua dottrina filosofica, secondo cui sono i negri a essere razzisti verso i bianchi. Questa sua affermazione lo ha reso socio onorario del Ku Klux Klan, oltre che amante ufficiale di Horatio Caine.

Catania modifica

Baldinidicarlo

Super Silvio all'opera!

A Catania Baldini non perde tempo per riconquistare la reputazione che si era creato negli anni passati e alla prima giornata di campionato dà un calcio nel culo al collega del Parma, Mimmo Di Carlo. Dopo questo spettacolare gesto atletico fa perdere le sue tracce e adesso sembra che si trovi in Africa per salvare qualche povero bianco dalla foga omicida e cannibale dei negri.

Curiosità modifica

Icona scopa

Voci correlate modifica