Silvio Baldini

Corriere della Mecca1.jpg
L'argomento trattato in questa voce o paragrafo deve essere aggiornato!

Da quando è stato scritto sono cambiate molte cose
...e l'autore se n'è sbattuto le palle.

Cosa manca: Panchina al Vicenza nel 2011, dove non ha vinto una sola partita in tutta la stagione.
firma/data: --Furio.jpgMisterDi Ti ga i morti bau bau? Polleria osvaldo logo.jpeg 16:51, lug 8, 2014 (CEST)

Ercole giornale.jpg
Bambino obeso 2.jpg

Silvio da bambino con la maglietta dell'Empoli (un po' attillata...)

Quote rosso1.png Ci dico a Zorò che a issù paese i negri sò più razzisti di noi! Quote rosso2.png

~ Silvio Baldini su razzismo
Quote rosso1.png Oh, n'è ch'i m'ha preso troppo sul serio sto bischero... Quote rosso2.png

~ Marcello Lippi su calci nelle terga
Quote rosso1.png Si, ha allenato il Palermo per un po', eravamo anche primi in classifica, però mi andava di esonerarlo... Quote rosso2.png

~ Maurizio Zamparini su Silvio Baldini
Quote rosso1.png È un mio allievo, si vede? Quote rosso2.png

~ Horatio Caine su Silvio Baldini

Silvio Baldini (Toshana 1963, vivente) è il miglior allenatore razzista che abbia mai calcato i campi di calcio. Dotato di un fisico imponente, la sua principale attività è spaventare gli allenatori avversari, possibilmente prendendoli a pedate, oltre a ricordare ai giovani negri che loro sono più razzisti di noi. Inizia la sua carriera all'Empoli, riuscendo addirittura a portarlo in serie A, poi però preferisce rovinarsi la carriera andando al Palermo e, di conseguenza, facendosi esonerare da Maurizio Zamparini.

[modifica] Carriera

[modifica] Empoli

Per iniziare, non c'è niente di meglio di una squadra scarsa e senza speranze, meglio ancora se vicino a casa, allora Silvio va a colpo sicuro con l'Empoli, disastrato da generazioni e sfottuto dai vicini fiorentini per il loro stadio, comprato all'IKEA. Con l'Empoli Baldini riesce clamorosamente ad arrivare in serie A e anche a salvarsi l'anno successivo. Mentre mezza Italia non sa se gridare al miracolo o allo scandalo, Maurizio Zamparini lo convince a venire a Palermo per provare a ripetere il miracolo.

[modifica] Palermo

Baldini.jpg

Baldini che rutta dopo aver mangiato un porco intero.

E a Palermo sembra che debba arrivare la definitiva consacrazione per Baldini, che però non ha fatto i conti con il suo presidente, uno che come minimo esonra tre allenatori a stagione. Arrivati a metà campionato il Palermo è primo in classifica, ma Zamparini, dopo alcune critiche di Baldini, decide di esonerarlo. Da qui nasce la più grande disgrazia per i palermitani, ovvero l'infinita love-story tra Maurizio Zamparini e Francesco Guidolin. Oltretutto l'addio di Baldini causa il fallimento di numerose rosticcerie e "stigghiolari" di Palermo, dato che il mister era solito sbafarsi quattro arancine a pranzo e trenta stecche di "stigghiola" a cena.

[modifica] Parma & Lecce

Negro nazi-1-.jpg

Visto che è razzista? Che c'è? Ora ci credi?

Da qui inizia la fase discendente della sua carriera, infatti Silvio (incredibilmente) dimagrisce e rischia di diventare emo a causa dei risultati deludenti ottenuti in queste due squadre. Ma se a Parma non riesce a combinare danni gravi, a Lecce dà il meglio di sè prima facendo retrocedere la squadra, poi sfoggiando in uno splendido dialetto aulico fiorentino il principio primo della sua dottrina filosofica, secondo cui sono i negri a essere razzisti verso i bianchi. Questa sua affermazione lo ha reso socio onorario del Ku Klux Klan, oltre che amante ufficiale di Horatio Caine.

[modifica] Catania

Baldinidicarlo.jpg

Super Silvio all'opera!

A Catania Baldini non perde tempo per riconquistare la reputazione che si era creato negli anni passati e alla prima giornata di campionato dà un calcio nel culo al collega del Parma, Mimmo Di Carlo. Dopo questo spettacolare gesto atletico fa perdere le sue tracce e adesso sembra che si trovi in Africa per salvare qualche povero bianco dalla foga omicida e cannibale dei negri.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

Strumenti personali
wikia