Sig. Aggio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

ATTENZIONE. Tu non puoi capire il contenuto di questo articolo! Perciò leggilo ma non capisciglielo frescura vado! Bene!


Mario Draghi

Il Sig. Aggio se la ride di te

Quote rosso1 La gente non capirebbe Quote rosso2

~ Milena Gabanelli sul Sig. Aggio
Quote rosso1 La gente non capirebbe Quote rosso2

~ Beppe Grillo sul Sig. Aggio
Quote rosso1 Eh... se la gente capisse... Quote rosso2

~ Henry Ford sul Sig. Aggio
Quote rosso1 Minchia la fiducia, eh? Quote rosso2

~ La gente sulle affermazioni precedenti


Il Sig. Manlio Aggio (Bassano del Grappa, 0 a.C. (?) - presumibilmente immortale) è un simpatico vecchietto dall'aria garrula, nonché il Capo Incontrastato dell'Universo.

[modifica] Biografia

Il Signor Manlio Aggio è di umili origini. Figlio di Biagio e Gegia Aggio, crebbe nella Firenze Medicea da cui venne esiliato e spedito in Siberia, fortunatamente (ma anche no) trovò lì uno Zar ben disposto ad accoglierlo e a fornirgli una zucca dello stato.

Il giovane Manlio manifestò le sue spiccate doti finanziarie già da piccolo, quando stampava le versioni di greco per i compagni del Classico, pretendendo interessi da cravattaro. In realtà i primi segnali del suo ingegno sono ravvisabili molto prima, quando a sette anni stampò la poesia Alla mamma che erogò a sua madre, pretendendo indietro il valore nominale della poesia e gli interessi del 3%.

Alla mamma

La tenera poesia di Manlio alla Mamma

Ben presto Manlio sviluppò la sua abilità stampando copie pirata dei libri della Fallaci, carte di identità false e in breve arrivò alla stampa di banconote fasulle, pretendendo interessi sempre più alti; poi si rese conto che poteva benissimo stampare quelle vere con lo stesso risultato.

Poi un giorno, osservando dei giovanotti giocare a monopoli, capì che la gente poteva sì evitare di acquistare beni inutili come l'acqua o il cibo, ma non poteva fare a meno di immobili. Così il Sig. Aggio si creò un apposito sockpuppet che chiamò mutuo variabile e divenne ben presto multimiliardario, e per di più con un'attività di prestito finanziario onesta e trasparente, che in suo onore fu definita Reddito da Sig. Aggio.

[modifica] Seriamente, che cazzo è?

È molto semplice. Con riferimento all’euro il reddito da Sig. Aggio generato dall’emissione della moneta è definito come reddito originato dagli attivi detenuti in contropartita delle banconote in circolazione e viene ricompreso nel calcolo del reddito monetario che, secondo l’articolo 32.1 dello Statuto del SEBC, è “Il reddito ottenuto dalle Banche Centrali Nazionali nell’esercizio delle funzioni di politica monetaria del Sistema Europeo delle Banche Centrali”.[1] Hai capito? In altri termini il Sig. Aggio è il reddito derivante dal controvalore della contropartita monetaria al solido della ripartizione dei redditi da Sig. Aggio in seguito all'abolizione del Gold Standard stanziati ai sensi dell'Art.32.1.7.è. L'Eurosistema la Cazzabubbola si prefigura come attivo BCE bruuuum bruuuum pappappéro.[2]Hai capito?

[modifica] Interazioni sociali del Sig. Aggio

[modifica] Beppe Grillo e il Sig. Aggio

Ma vi rendete conto... ehf che questo Sig. Aggio... ehf vi regala un puzzle... ehf e poi... ehf ehf lo rivuole indietro con più pezzi... ehf mio figlio perde sempre qualche pezzo.

(la platea è profondamente scossa da tanto carisma, grandi applausi per Grillo che ora necessita di una bomboletta d'ossigeno e interrompe l'orazione).

Poi curiosamente ripete lo stesso discorso di prima sostituendo il termine Sig.Aggio con mozzarella alla diossina e ancora più curiosamente segue la medesima reazione di pubblico.

[modifica] Ivo Lostato e il Sig. Aggio

Ivo Lostato è un cliente storico del Sig. Aggio. Si conobbero da bambini, quando Manlio stampava francobolli sulla fronte di Ivo che per toglierseli doveva entrare in Europa. Il monopolio era l'attività preferita tra i due ma un giorno, il fratello malvagio di Ivo, noto come Mais Lostato, gli stracciò tutte le banconote. Manlio vide Ivo piangere disperato nel cortile dell'asilo, e gli offrì il suo aiuto, iniziando a prestargli le banconote del Monopoli, sempre chiedendo in cambio il loro valore e gli interessi. Oggi Lostato continua a non stamparsi le banconote da sé e le acquista con il sistema del Signor Aggio, che benevolmente gli permette di coniarsi da solo le Monete del Monopoli (volevo dire, le casette colorate), che non garantiscono grandi guadagni per Manlio visto che la carta costa poco, mentre il metallo, cioè il legno, no.

10000

Il Sig. Aggio in una vecchia foto del vecchio conio.

[modifica] Mr. Aggio e i complottisti

Il Sig. Aggio è il peggior nemico dei complottisti secondo i quali è colpevole di furti per millemila banconote da 0 € ai danni dei poveri lavoratori. Si dice che, con i soldi guadagnati da questi furti il Sig. Aggio:

  • Finse lo sbarco sulla Luna, infatti il video dove pone il simbolo della BCE sul satellite è un falso.
  • Uccise Lincoln e Kennedy, intenzionati a smascherare le sue malefatte.
  • Aumentò l'inflazione perché ha l'hobby di stampare soldi.
  • Diffuse il virus AH1N1 il cui vaccino è in realtà un lassativo in modo da speculare sul settore sanitario.
  • Creò Nonciclopedia, attraverso la quale controlla le menti del popolo bue.

I principali amici di bevute del Sig. Aggio sono i banchieri, infidi figuri che si spartiscono i frutti dei suoi furti e lo spingono ad aumentare a rubare a discapito di noi lavoratori.

[modifica] Sig. Aggio e il NWO

Secondo fonti ufficiali, ovviamente corrotte dalle logge massoniche, i soldi presi dal Sig. Aggio sono molto meno (nell'ordine di scarsanta) e vengono distribuiti allo stato e alla banca centrale dove sono usati per amministrarla. Ovviamente una teoria così poco credibile non è stata presa in considerazione, a parte i soliti programmi che si occupano di queste teorie strampalate. Nonostante tutto le potenti lobby sono riuscite ad inculcare questa teoria mediante lavaggio del cervello in programmi come Superquark (pensavi fosse Uomini e Donne a rimbecillire, eh? Povero pirla...) ma noi possiamo evitare tutto questo, dona i tuoi averi al nostro sito ufficiale e combatteremo il Mr. Aggio.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

[modifica] Vedi anche

[modifica] Note

  1. ^ Questo splendido pezzo di Satira Nonsense sul Sig. Aggio è offerto dalla Banca D'Italia
  2. ^ Come vedete non ho saputo fare di meglio
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo