Sharon Marsh

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Randy caro, penso che un buon pompino non possa che giovare alla vita di coppia! Quote rosso2.png

~
STANDING OVATION!
Sharon Marsh senza un sopracciglio.JPG

Sharon Marsh dopo che Randy le chiese di rasarsela. Ancora oggi Sharon si domanda come mai il marito abbia voluto la separazione.

Sharon Marsh è una donna di cartone del piccolo universo di South Park. È la moglie di Randy Marsh e madre di Stan e Shelley.
È una femmina di bell'aspetto, anche se inizialmente veniva disegnata con una fronte talmente ampia da occupare il 70% del volto e rilegare occhi, naso e bocca dalle parti del mento, proprio come fa un vacuolo di una cellula con gli organelli.

[modifica] Il personaggio

Sharon è una genitrice come tante altre: ha a cuore il bene della famiglia, è rilegata in cucina ed è stata una milf coi fiocchi.
In passato fu militante nelle forze d'assalto del Sessantotto, ma come ogni manifestante hippy che si rispetti le sue idee e i suoi tumulti erano sempre destinati a concludersi con un tiro di joint e una scopata in pubblico.
Dopo essersi trasferita in Colorado, si sposò con Randy Marsh, dal quale ebbe Shelley, Stan e nonno Marv.
La sua vita tranquilla da segretaria in uno studio di chirurgia estetica per bambine non ha mai subito particolari scossoni: dopo aver aderito al movimento Blame Canada in qualità di "donna che distribuisce opuscoli colorati e pasticcini" e aver imparato che una sega celestiale è un ottimo metodo per riavvicinarsi a un marito idiota, Sharon torna alla tranquilla vita della lavapiatti e occasionale dispensatrice di consigli materni:

Wikiquote.png
«Cazzo, Stanley, questa roba dei Gersploosh è pura merda!»
(Sharon mentre ammonisce Stanley sull'uso delle parolacce)

Proprio quest'ultima attività di elargitrice di perle di saggezza la porterà a scontrarsi con Randy, fiero sostenitore della cosiddetta "merda", in un battibecco che terminerà con un divorzio temporaneo. Ma come in tutte le storie a lieto fine che si rispettino, sarà un formidabile pompino subliminale a ricementare la coppia Marsh in un legame più forte di quello covalente puro.

[modifica] Curiosità

[modifica] Voci correlate

Scritta e Personaggi di South Park.png
Strumenti personali
wikia