Shaquille O'Neal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 Mamma mamma, perché di colpo è diventato tutto buio? Quote rosso2
~ Un bambino ignaro di avere Shaquille O'Neal alle spalle

Con un'area di 17840000 km quadrati, Shaquille O'Neal è il quarto continente per dimensioni dopo Asia, America e Giampiero Galeazzi.

[modifica] Carriera

Shaq 400 060523

Shaq quando scopre che un ristorante all you can eat ha finito il cibo.

Nato in una famiglia proveniente da Dublino, da cui ha ereditato il cognome tipicamente irlandese e gli splendidi occhi azzurri, Shaq passa buona parte della sua infanzia nell'Oceano Atlantico a sgranocchiare capodogli. Nel 1492 viene aggredito da un gruppo di esploratori che gli piantano una bandiera nella pancia e pretendono di ribattezzarlo America. Shaq non la prende bene e divora gli scocciatori.
Nel XVI secolo impara a scrivere il proprio nome e incide il suo primo album di musica rap.
Nel XVII secolo invece non fa nulla perché è in letargo.
Durante la seconda guerra mondiale Shaq viene sganciato dall'Enola Gay sopra il Giappone provocando un'enorme esplosione. Come se non bastasse, appena atterrato inizia subito a mangiare tutto il cibo del paese, mettendo il Giappone in ginocchio e costringendolo ad arrendersi.

Negli anni '90 inizia a giocare a pallacanestro, visto che è l'unico modo per sfasciare i canestri senza dover pagare i danni. Si rivela subito un giocatore immarcabile, specie se ha appena mangiato messicano. Ai Los Angeles Lakers vive un'accesa rivalità con l'altra stella Kobe Bryant, che non sopporta la sua leadership e la puzza da formaggio che esalano i suoi piedi. Alle ingiuste accuse di Bryant, O'Neal risponde sempre in maniera civile, limitandosi tutt'al più a manomettergli i freni della macchina o a dirgli che la sua famiglia è morta in un disastro aereo.
In diciannove anni di carriera Shaquille colleziona cifre mostruose: quattro titoli NBA, quattordici partecipazioni all'All-Star Game e una a Man vs Food, durante la quale sbrana quindici teglie di burritos e lo stesso Adam Richman.
Dopo il suo ritiro i Lakers hanno ritirato la sua maglia, una tenda da circo col numero 34.

[modifica] Soprannomi

  • Shaq
  • Diesel
  • Shaq Attack
  • Man of Steel
  • The Big Daddy
  • Shaquone
  • Carmela (ma solo dopo la mezzanotte)

Per anni i maggiori linguisti internazionali si sono accapigliati per stabilire l'origine del nome Shaquille. Alla fine la spiegazione è arrivata dal diretto interessato:

Wikiquote
«Mia madre beveva.»

È infatti consuetudine tipicamente americana quella di affibiare ai propri figli dei nomi completamente inventati, come Amare, Kobe, LaMarcus, LeBron, Trevin, Ajeje, Guendalina e Caloggero.

[modifica] Caratteristiche tecniche

097

Shaq si appresta a eseguire Lo schiaccianoci di Čajkovskij.

Alto 216 cm per 147 kg (alla nascita), Shaquille O'Neal è stato uno dei giocatori più dominanti della storia NBA, al pari di Wilt Chamberlain e Galactus.
In attacco era talmente potente che, dopo aver schiacciato in testa agli avversari, li afferrava e li usava per soffiarsi il naso.
In difesa era pressoché insuperabile, dato che gli avversari, per andare a canestro, erano costretti a circumnavigarlo.

Il suo punto debole erano i tiri liberi, con una mediocre percentuale in carriera del 52%. Proprio per questo, le squadre avversarie adottavano spesso una particolare tattica, nota come Hack-a-Shaq, che consisteva nel fare fallo su O'Neal per mandarlo ai tiri liberi non appena si impossessava della palla.
La tattica aveva comunque i suoi svantaggi perché Shaq, in genere dopo il tredicesimo tiro libero sbagliato, si infuriava e iniziava a sbranare tutto quello che gli stava attorno, fossero giocatori, spettatori o cartelloni pubblicitari.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Earl Boykins E Shaquille O'Neal

Shaq e Berlusconi in un duro faccia a faccia.

  • Bud Spencer e Terence Hill si abbuffavano di birra e salsicce. Shaq si abbuffa di Bud Spencer e Terence Hill.
  • Usa i tubi di Pringles come preservativi.
  • Usa gli Hummer come pattini a rotelle.
  • Usa le pagaie come stuzzicadenti.
  • Una volta Shaq ha fermato un malvivente all'aeroporto avvertendo la polizia. La delusione degli astanti che si aspettavano delle mazzate memorabili è stata tale che si sono verificati due infarti e un aborto spontaneo.
  • Girando per i boschi del Colorado si è imbattuto in Bigfoot. E se l'è mangiato.
  • Una volta è entrato in una concessionaria di lusso per comprare una Lamborghini Gallardo, ma poiché non riusciva ad entrarci a causa della sua notevole mole, ha chiesto il modello più grande. Quando il venditore gli ha detto che non esistono modelli più grandi, Shaq è andato in Italia, ha comprato l'intero stabilimento della Lamborghini, lo ha sradicato dal suolo, ci ha fatto aggiungere quattro ruote e tornato dal venditore gli ha detto: "Adesso sì!"
  • Si dice che Atlantide è scomparsa quando Shaq da piccolo l'ha pestata accidentalmente. Dopo quel fatto, Bossi sta chiedendo invano a Shaq di fare lo stesso con la Sicilia.
  • I suoi album fanno cacare, ma nessuno ha ancora trovato il coraggio di dirglielo.
  • Una volta Flavio Briatore ha chiesto in prestito una scarpa di Shaq e l'ha usata come yacht di lusso, in quanto il suo si era appena guastato.
  • Nel 2010 è stato accusato di molestie sessuali. Da una mietitrebbia.


Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo