Shaquille O'Neal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Shaq 400 060523
La maestosità di Shaq

Shaquille O'Neal è l'unico altro essere vivente in grado di pesare quasi quanto Giampiero Galeazzi, peccato sia alto circa tantissimo in più di lui; si stima infatti che sia grande come più o meno mezza Africa, e che sia potenzialmente in grado di mangiarsi l'altra mezza in circa 15 minuti, ma che non lo abbia mai fatto perché vegetariano.

[modifica] Biografia

Pare che sia nato da una relazione casuale tra un Vatusso (probabilmente lo zio di Ajeje Brazorf) e la donna più grassa del mondo; questo spiegherebbe le caratteristiche principali del suo aspetto: ha infatti ereditato dal padre l'immensità tipica dei Vatussi, mentre dalla madre gli splendidi occhi azzurri che si ritrova.

[modifica] Soprannomi

Earl Boykins E Shaquille O'Neal
Shaq e Berlusconi in un duro faccia a faccia

Shaquille O'neal ha centinaia di soprannomi, tant'è che il solo Chuck Norris riesce tenerli contati usando le sole dita delle mani; tra questi ricordiamo Shaq, Shaq Diesel, Shaq Attack, Man of steel, Shaquone, Carmela (ma solo dopo la mezzanotte) ecc ecc. Il vero problema, tuttavia, sul quale da anni si interrogano anche i più esperti scienziati e i proprietari del McDonald's, è il significato del nome Shaquille, unico al mondo. È infatti ormai caratteristica principale degli Americani attribuire nomi completamente inventati ai loro figli, come Amare, Kobe, LaMarcus, LeBron, Trevin, Ajeje, Nadanlian, Guendalina e Caloggero.

[modifica] Progetti futuri

Il sogno di Shaq, una volta finita la carriera NBA, è quello di diventare poliziotto e imitare ciò che fa Will Smith nei suoi film. Ma gli esperti della NASA, della stessa idea dei Teletubbies, sono d' accordo sul fatto che probabilmente Shaq seguirà più che altro le orme dell' Orso Yoghi, e andrà in letargo per 11 mesi all'anno, e per il rimanente mese sarà l' ospite speciale di Bruno Vespa a Porta a Porta insieme a Pietro Taricone e a Tonio Cartonio.

[modifica] Curiosità

097
Ecco Shaq, con tutta la sua eleganza e leggiadria, che si appresta a eseguire lo Schiaccianoci di Čajkovskij
  • La grandissima abilità di Shaquille nei tiri liberi è dimostrata dall'Hack a Shaq: schema utilizzato dagli allenatori avversari che consiste nel fare fallo su O'Neal per mandarlo a tirare i liberi. Si dice che questa sua qualità fu ereditata da uno zio elefante. Per risolvere il problema nei liberi, Shaq decise di prendere lezioni private sulla tecnica di tiro...peccato che all'inizio dell'allenamento si mangiò la palla e il povero allenatore spalmati nel pane con il burro di cinese.
  • Una volta Shaq ha fermato un malvivente all'aeroporto avvertendo la polizia. La delusione degli astanti che si aspettavano delle mazzate memorabili è stata tale che si sono verificati due infarti e un aborto spontaneo.
  • Si dice che Atlantide scomparve mentre, da piccolo, quando ancora portava solo il 72 di piede, Shaq la pestò accidentalmente. Dopo quel fatto, Bossi sta chiedendo invano a Shaq di fare lo stesso con la Sicilia.
  • Shaq usa gli Hummer come pattini a rotelle.
  • Una volta Flavio Briatore chiese in prestito una scarpa di Shaq e la usò come yacht di lusso, in quanto il suo si era appena guastato.
  • È stato persino un rapper, solo che i suoi cd non se li è sentiti neanche lui. Recentemente ha rappato un freestyle su Kobe Bryant, dicendo che il suo ex compagno di squadra è bravo a basket quanto Clemente Mastella.

[modifica] Leggende metropolitane

  • Si dice che Shaq, all'inizio della sua carriera, soffrisse di una patologia comune a tutti i gorilla travestiti da uomini, che gli causava dei forti odori proveniente dai piedi, e che una volta in spogliatoio, assalito da istinti omicidi causati da una pessima partita (solamente 3 canestri spaccati), si sia tolto una delle sue Superga e che abbia causato l'irreparabile: 10 morti, 4 feriti di cui 8 gravi e il crollo di una parte del palazzetto. In seguito a questo episodio Shaq è stato riportato in Papuasia nel suo habitat naturale, da dove sarà poi riportato in NBA dai Los Angeles Lakers.



Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo