Shane MacGowan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Bacco piccolo beone.jpg
ARTICOLO AD ALTA GRADAZIONE ALCOOLICA

La lettura è consentita solo dopo l'esibizione di un documento di riconoscimento attestante la maggiore età.
Evitare di mettersi alla guida subito dopo la lettura. Può indurre sonnolenza, vomito e delirio violento.
Leggi responsabilmente


Pseudoideal.jpg

La colazione di Shane MacGowan.

Quote rosso1.png When the world is too dark and I need the light inside of me I'll walk into a bar and drink fifteen pints of beer Quote rosso2.png

~ Shane MacGowan in un rarissimo momento di sobrietà
Quote rosso1.png I don't know...I was quite drunk. Quote rosso2.png

~ Shane MacGowan in risposta a qualsiasi domanda
Quote rosso1.png Finalmente ho trovato qualcuno più brutto di me! Quote rosso2.png

~ Morte su Shane MacGowan

Scein Meggauan, per gli amici "lo sdentato", per i conoscenti generici "il brutto", per gli sconosciuti "quello senza denti che puzza e beve birra come fosse acqua", è il più grande beone rimasto ancora in vita. Nasce in Irlanda nel 1610 da una torbida relazione omofobica fra due loschi figuri denominati Malto e Luppolo che lo fecero crescere "sano e forte come un leone".

[modifica] Vita

Si distingue presto per essere l'unico bambino nato già ubriaco. La prima frase di senso compiuto che imparò a biascicare il piccolo Shane fu "Give me a fucking beer you bloody cunt!", e questa fu anche l'ultima cosa sensata che disse, considerando che all'età di 5 anni s'era già bruciato il 79% dei neuroni del suo cervello. Conosciuto come l'essere umano più brutto dell'universo, non fa assolutamente nulla per mascherare questa sua peculiarità: si dice che la sua madre naturale, nota beona del luogo, lo abbia disconosciuto e abbandonato in una botte di birra, non prima di averlo percosso violentemente rompendogli peraltro i pochi denti rimasti.

Dopo una breve apparizione nei Jackson Five e una fulminea partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Shane decide di diventare un beone di professione. La sua più grande passione sarà aggirarsi per le bettole irlandesi in cerca di bicchieri di birra semivuoti da svuotare e persone con cui fare a botte. Si dice sia una persona molto competitiva: dopo una sfida a "bevi il boccale a testa in giù" con Lindsay Lohan e Britney Spears (sfide ovviamente vinte a mani basse) decise di lasciare perdere queste idiozie adolescenziali (anche perché le due ragazze, seppur completamente ubriache e strafatte, non gliel'avrebbero mai data) e si cimentò in battaglie con personaggi ben più "coriacei". Memorabile la sfida con Paul Gascoigne, nella quale vennero consumate in due ore circa i due/terzi della quantità totale di birra bevuta in un anno in Irlanda, Regno Unito, Germania e Polonia. Quella volta nessuno dei due risultò vincitore, ma fonti attendibili riportano che i due si divertirono da matti lo stesso.

Per pagarsi la spropositata quantità di alcool che era costretto ad ingurgitare (se non l'avesse fatto i suoi compagni di scuola gli avrebbero dato del "fifone"...chiaro esempio di come Shane fu affetto dal Complesso di Marty mcFly) il nostro beone raccolse un gruppo di ubriaconi irlandesi con cui aveva fatto rissa la settimana prima e iniziarono tutti insieme a suonare degli strumenti a caso quali banjo, zampogna, flauto, oboe, Formula 1, campanacci vari, Giovanni Muciaccia, sedili di treni, prostitute e spaventapasseri. Nacque così il punk-folk irlandese, e che culo!

Grande amico di Pete Doherty e di Amy Winehouse, con cui fa beneficenza e va a messa ogni domenica mattina, ultimamente Shane ha perso quasi totalmente l'uso della parola. Non si capisce praticamente una sega di quello che dice (e anche se si capisse, non avrebbe senso) ed è pressochè un miracolo il fatto che sia ancora vivo. God bless you Shane!

[modifica] Shane e la sua visione del mondo

Original video
Original video

[modifica] Curiosità

  • Shane MacGowan è in realtà una bottiglia di gin.
  • Dopo aver fatto rissa nella quasi totalità dei pub irlandesi, Shane decise di ripetere le sue gesta in Galles: povero George Best, era un così bravo ragazzo...
  • È co-fondatore dell'Oktoberfest in collaborazione con Mario Borghezio.
  • Per questa sua amicizia con Borghezio e per la sua rinomata compostezza e sobrietà, Shane MacGowan è stato sottosegretario della Lega Nord dal 1997 al 2001 nonché principale organizzatore dei leggendari comizi di Pontida.
  • Dopo la sua ultima (sfortunatissima) tourneè in Brasile, l'ex "Ragazzo d'oro" Adriano Leite Ribeiro è ingrassato 79 kg in due giorni ed è "stranamente" diventato uno dei più grandi alcolisti del mondo.
  • Shane MacGowan semplicemente non può rimanere sobrio. E non potrà mai.
  • Shane puzza di vomito ma a lui non sembra interessare.
  • È tifoso dell' Albinoleffe.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
Altre lingue
wikia