Shakugan no Shana

Ragazzina anime scioccata.gif
ATTENZIONE!!!
La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.

Shakugan no Shana 2.jpg

Shana in procinto di mettersi il collirio.

Nietzsche : Quote rosso1.png Yuuji è morto Quote rosso2.png
Yuuji : Quote rosso1.png Uh, per una volta hai proprio ragione Quote rosso2.png
Quote rosso1.png Burn baby burn... Quote rosso2.png

~ Horatio Caine su Shana

Shakugan no Shana (il pirla di Shana) è un romanzo horror rigorosamente Made in China. Le vicende in esso narrate coinvolgono il solito ragazzino sfigato e la solita bambina voglio-far credere-di-essere-una-dura-ma-mela-faccio-sotto.

[modifica] Quell'aborto di trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La vicenda inizia quando un nerd muore. O forse no. Nel senso che lui ci prova anche a morire, ma un giunto cardanico situato nel suo polmone sinistro glielo impedisce. Durante una sfilata dell'Arcigay[1], lui e un centinaio di esseri sacrificabili chiamati Torch vengono frullati da un surrogato di Shinigami, ma sul più bello arriva la versione donna, carina e armata di Kenshiro che ammazza il Guze no Tomogara di turno e per ragioni di trama decide di proteggere il nerd.

Questa ragazza si chiama Shana, e fa la Flame Haze, un nuovo modo (e legale) per definire un killer. Proviene da un mondo nel quale tutti si chiamano con soprannomi idioti ed è legata in maniera morbosa al suo ciondolo e alla sua spada. Non vogliamo sapere perché.

Successivamente assistiamo alla tragica scomparsa di Hirai, che però non è riuscita a superare il finale di School Days come epic death nel genere anime. Facciamo anche la conoscenza di quella puttana di Kazumi, che cercherà in tutti i modi di darla a Yuuji, ma si vergogna nel voler ammettere di aver perso le chiavi della sua cintura di castità che gli misero all'età di due settimane[2] e quindi maschera tutto nascondendosi dietro alla sua timidezza causata dal fatto di avere delle boe oceaniche al posto delle tette.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Poveri cristi, personaggi ++[3] e comparse scomparse

  • Yuuji- Un ragazzo morto tanto tempo fa e mantenuto in vita da qualcosa che assomiglia ad un giunto cardanico. Secondo le ultime ipotesi, sarebbe morto pochi minuti dopo il parto, soffocato dalla madre che voleva una femminuccia; si renderà conto di essere uno zombie nel primo episodio della serie e come si suol dire chi ben comincia...
  • Shana - Shana non è Shana; ovvero, Shana non è il suo vero nome, che andrebbe scritto in cirillico, ma nessuno in Italia ha una tastiera adatta allo scopo. È una Flame Haze, termine usato in Giappone per definire i troll che spaccano le palle sui forum.
  • La mamma di Yuuji - Donna dalla forza incredibile, impegnata a lottare quotidianamente contro la terribile malattia che le tiene gli occhi perennemente chiusi. Spinge Shana tra le braccia di Yuuji, non supponendo minimamente che i due dormano nello stesso letto.
  • Yoshida - Sembra sempre che corra, ma in realtà sta cercando di non cadere in avanti, sbilanciata dal peso delle tette.
  • Hirai - Piccoletta il cui unico scopo è farci vedere quanto è crudele la vita. Infatti, morirà nel secondo episodio. Le sue ultime parole furono: "..."
  • Ike - Il cervello giusto nel posto sbagliato. Ike è un amico di Yuuji, ma talmente amico che gli regala pure la fidanzata. Tanto a lui non serve. Si batte da anni per l'abolizione di qualsiasi mezzo di trasporto, renne di Babbo Natale incluse.
  • Fumina - Surrogato di Hecate, un po' come i personaggi di Full Metal Panic: Fumoffu. Da bravo filler si accontenta di far incazzare a morte Shana e Yoshida tentando di farsi Yuuji.
  • Sorat e Tyrael - Due teneri fratellini che si vogliono tanto bene, protagonisti di alcuni episodi filler inseriti a caso tanto per accontentare i patiti del genere.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • La parola Urusai è coperta da copyright.
  • Shana è stata in precedenza di Goemon. In tutti i sensi.
  • Il pane al melone esiste. Ma non sa di melone.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Trattasi di gay più gay del solito.
  2. ^ I genitori avevano finito i pannolini.
  3. ^ Si legge Personaggi Plus Plus.
Strumenti personali
wikia