Sgarb

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Dicesi Sgarb l'unità di misura introdotta da Rubytel per valutare il grado di adrenalina prodotta dal telespettatore quando assiste in diretta TV a litigi, zuffe, alterchi, sberle, ingiurie e scazzottate nel corso dei talk show.

[modifica] Usi

Ormai è noto che l'indice Sgarb è molto utile per decidere se inserire in un break pubblicitario adesivi per dentiere, pannoloni, Danacol, profilattici, creme emollienti oppure merendine tranquillanti e così via. Più l’indice Sgarb è alto e più gli investitori sono rassicurati riguardo l'efficacia del loro spot.

[modifica] Proprietà e definizioni

The Rock commenta Forum simulando Vegeta.jpg

Livello Sgarb di Forum rilevato dai migliori specialisti

L'indice Sgarb tiene conto di cinque fattori che compongono la maschera dell'ira così seguita in TV:

  1. Il volume di voce (VV) deve sovrastare i cori della curva sud di San Siro durante il derby. Il volume si misura in deciSgarb.
  2. Il livello di raucedine (LRA) nella voce: più la voce è roca e sporca, più l'indice sale. La raucedine si misura in LaringoSgarb.
  3. Il livello di ripetitività (LRU) di parole e frasi: più le frasi e le singole parole vengono ossessivamente ripetute, più l'indice sale. La ripetitività si misura in RincoSgarb.
  4. La densità del turpiloquio (DT) per frase lineare: con particolare attenzione ai termini sessuali e fecali.
  5. La motilità sincopata e incontrollata (MSI) del promotore di Sgarb che si agita senza ragione, per puro automatismo dell'incazzatura (come da contratto). La motilità è espressa in TachiSgarb.

Il tutto si riassume nella seguente, elementare formula:

SgarbLevel=\frac{\frac{\frac{VV^2}{MSI+VV}}{MSI^{VV*LRU}} + cos(e^{MSI+VV}+sin\frac{arctan(LRA)}{log_{LRU}(LRA)})}{{\frac{log_{LRA}(LRU)}{MSI-DT^{VV^{MSI}}}} + log_{VV}(\frac{arccos(arcsin(LRA+LRU+DT))}{arctan(DT^{\sqrt{MSI}}})}

L’indice Sgarb trae il proprio nome dalla apocope del cognome di un celebre critico d'arte che ha fatto fortuna incazzandosi come una biscia in diretta TV tutte le volte che viene, non dico contraddetto, ma solo corretto. Nessuno può competere con Lui perché Lui è capace anche di incazzarsi con se stesso per una quisquilia, tipo un pensiero buono che ogni tanto capita a tutti di avere. In quei rari casi in cui viene visitato dalla calma e dalla lucidità comincia a prendersi a male parole. In questi casi l'indice di misura dell'incazzatura con se stessi si chiama AutoSgarb.

[modifica] Collegamenti esterni

La capra di Sgarbi.

Strumenti personali
wikia