Seveso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Il Seveso straripa ogni volta che piove? E noi cosa possiamo fare? 'Na beata minchia! Quote rosso2.png

~ Cetto La Qualunque durante la sua propaganda elettorale.
Quote rosso1.png Si dice che 50 anni fa chi facesse il bagno nelle acque limpide del Seveso sarebbe tornato nel giro di poco tempo in Lombardia, oggi chi lo fa ci rimane per sempre... Quote rosso2.png

Quote rosso1.png E poi dicono di Napoli! Quote rosso2.png

~ Napoletano su Seveso
Quote rosso1.png Io continuo a preferire la mia palude... Quote rosso2.png

~ Shrek su Seveso


Il Seveso è una discarica abusiva un fiume che scorre in Polentonia e che s'immette nelle ridenti fogne di Milano. Noto per i suoi pesci con millemila occhi, straripa ogni volta che qualcuno rovesci un bicchiere d'acqua, causando ingenti danni ad appartamenti, cantine, automobili e tricicli. È anche famoso per essere il più grande fiume europeo ad avere il maggior quantitativo di rifiuti galleggianti sulle proprie acque, presentandosi così col caratteristico color giallo scuro tendente al marroncino.

[modifica] Percorso

Il Seveso nasce dalle stesse sorgenti di Altissima Levissima Purissima in Uzbekistan, e dopo una svolta a destra, un'inversione a U e una sosta ai box, raggiunge le verdi vallate di Heidi, ove i monti sorridono e le caprette fanno "ciao". Salutate le caprette il fiume si dirige verso la capitale padana, per poi sfociare nelle limpidissime acque della Martesana.

[modifica] Composizione chimica delle acque

Mucche morte.jpg

Mucche dopo aver bevuto l'acqua del Seveso.

Nota: La matematica è un'opinione. ⇒ 25+20+15+10+5+3=100


[modifica] Il problema delle inondazioni

Gesu` che cammina sulle acque.jpg

Gesù mentre passeggia durante gli abituali straripamenti del Seveso.

Da diversi secoli il fenomeno delle inondazioni è sempre più frequente nelle zone di Prato Centenaro, Bicocca, Niguarda e Puffolandia e, non ascoltando Dio le preghiere vane dei vari sindaci di Milano, nel 1954 si decise di costruire uno scolmatore. Mentre gli ingegneri si grattavano le palle si impegnavano affinché il lavoro venisse completato, Cristoforo Colombo, reduce da un recente viaggio nelle americhe, entrò trionfante a Milano a bordo della Pinta, facendo straripare il fiume. La metropolitana venne chiusa a causa dell'ingorgo creatosi tra due fermate, tra le quali il mostro di Loch Ness si era incastrato. Quando lo scolmatore venne completato, il fiume si era evoluto, decuplicando la propria portata. Ancora oggi il comune, la provincia e la regione, con l'ausilio delle truppe sovietiche, stanno cercando di trovare una soluzione a questo problema.

Quote rosso1.png Ma allora non vi ho insegnato un accidente!!! Quote rosso2.png

~ Leonardo Da Vinci agli ingegneri osservando il loro operato.

[modifica] Abitanti celebri

Quote rosso1.png Cosa facciamo domani Prof.?" "Quello che facciamo tutti i giorni, Mignolo, tentare di scappare da questa fogna di casa che ci ritroviamo! Quote rosso2.png

~ L'originale trama del cartone animato "Mignolo e Il Prof."

Il fiume non è solo un'indistinta brodaglia marrone, è anche luogo di permanenza e villeggiatura, più o meno stabile di diversi VIP. Tra i più famosi ricordiamo:

Strumenti personali
wikia