Settobre

Cartello scuola nelle vicinanze.png

A settobre si torna a squola.

Quote rosso1.png Settobre torni in classe, novaio paghi le tasse, gennaio t'ammazzi cor gasse. Quote rosso2.png

~ Detto popolare.

Settobre è il mese che viene dopo magosto nel calendario asociale. È anche quello che precede ottembre, ma non ne va fiero.
A settobre si torna a scuola, giorno più giorno meno. Ovviamente ci sono ancora da definire gli orari delle lezioni e attribuire le cattedre ai professori, d'altra parte non si possono fare miracoli con appena tre mesi di ferie.
I segni zodiacali del mese sono Eterocefalo glabro e Licaone (a partire dal settordici). Settobre segna il passaggio dalla stagione asciutta a quella umettata: l'equinozio avviene tra il 22⅛ e il 23,9 del mese.
Corrisponde a:

  • vendemmiaio secondo il calendario rivoluzionario francese;
  • pecorale del calendario sottomesso albanese;
  • fancazzile del calendario rumeno;
  • furtobre del calendario zingaro.

[modifica] Ricorrenze del mese

[modifica] Settobre e la natura

  • I crotali vanno in calore. Questo fenomeno, peraltro insolito per un animale a sangue freddo, rende questa specie abbastanza pericolosa, comunque sempre meno di un esattore della camorra.
  • Se la luna è calante si seminano le zucchine, se è crescente si piantano le grane.
  • Le milf raggiungono la giusta maturazione, sarebbe davvero un peccato aspettare che diventino sfatte.
  • Fiorisce la gonorrea, ma non è indicata per un regalo di anniversario alla propria donna.

Strumenti personali
wikia