La Settimana Enigmistica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Settimana enigmistica)
CARL
Un'edizione dedicata a Lenny Leonard.
Quote rosso1 È uomo... Io! È padre... Pio! È porco... Dio! Quote rosso2
~ Qualcuno su Settimana Enigmistica
Quote rosso1 Organo genitale femminile, quattro lettere, orizzontale...boh, se era verticale 'a sapevo! Quote rosso2
~ Francesco Totti sulla Settimana Enigmistica


La Settimana Enigmistica ufficialmente è una rivista pedopornografica che esce mensilmente (da qui il nome) in edicola e in farmacia, ma alcuni lettori affermano di trovarla anche in macelleria e dal ferramenta. Può essere letta o assunta per endovena.

La rivista, fondata nel 1936 dalla triade della Pippide (Pippo Baudo, Pippo Franco e Pippo Inzaghi), è diventata negli anni il giornale di grido per tutti i teenager alla moda.

Sudoku su carta igienica
La Settimana Enigmistica a trasformazione completata.
SettEnig
Una famosa rubrica della rivista.

Ormai moltissime rubriche del giornale sono entrate nell'immaginario collettivo, come per esempio Forse tutti non sanno che, liberamente ispirata alla più famosa Lo sapevate? Sapevatelo! di Nonciclopedia, Forse che sì ma anche no, Strano ma falso e Giochi elastici per bambini spastici, divenuta quest'ultima un cult tra gli adolescenti più giovani.

Una funzionalità che ha reso popolare la Settimana Enigmistica anche tra i meno giovani, è quella di poter trasformare la rivista in un rotolo di carta igienica dopo aver completato tutti i rebus e i cruciverba.

Spesso la Settimana Enigmistica accompagna i momenti fecali di parecchie famiglie italiane (memorabili le urla provenienti dal bagno "Ohhhh, portami la settimana enigmistica che non riesco a cacare!!!). Studi di settore hanno evidenziato che spesso, la risoluzione di una definizione di un cruciverba è accompagnata da uno strano suono onomatopeico tipo "PLOF". Il perché la Settimana Enigmistica faciliti le funzioni digestive resta ancora un rebus. La soluzione la troverete sul prossimo numero.

[modifica] La verità nascosta

Nonciclopedia su La Settimana Enigmistica n° 4141
In questa immagine del numero 4141 del settimanale appare un chiaro segno della conquista del mondo da parte di Nonciclopedia
Rebus
Tipico rebus della settimana enigmistica. Si trova in genere alla "Pagina della Sfinge con l'appendicite".
Rebus mela dai
Un rebus dell'edizione speciale 9 Settimane e ½ Enigmistiche.

Sono in molti ad affermare che in realtà la Settimana Enigmistica è un giornale massonico, tramite il quale i Templari alla ricerca del Santo Graal si veicolano informazioni e testi segreti.

Basterebbe infatti piegare a metà, poi a tre quarti e ricavare la misura del cateto minore per la base dell'angolo perpendicolare all'ipotenusa della Pagina 46 (quella con le soluzioni dei giochi) per far apparire l'indirizzo della villa di Lele Mora, il quale sarebbe a conoscenza di importanti notizie sul Graal perché diretto discendente di Gesù.

Ma la cosa più ricca di subliminali sono i sui rebus,come quello illustrato qua sotto.

Un discorso a parte,poi,meriterebbero le vignette "umoristiche",che hanno lo stesso potere comico di Beppe Braida mentre si esibisce al Bagaglino. Come non ridere a crepapelle alla vista di marito e moglie sul letto, lui legge il giornale e lei esclama:-"Timoteo,per caso non mi ami più?"

[modifica] Argomenti correlati

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo