Serpente Pogo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Serpente Pogo

Serpente che rimbalza

Stato di conservazione

Ultra Mega Raro

Classificazione scientifica
Regno: Animalia
Phylum: Chordata
Classe: Reptilia
Ordine: Squamata
Famiglia: Colubriadae
Genere: Oxyuranus
Specie: Springus
Nome Binomiale: Oxyuranus Springus
Attacco principale: Morso
Attacco secondario: Molla soffocante
Fonte di potere: Ampio raggio visivo
Salute: 15
Mana: 17
Forza: 5
Intelligenza: 3
Peso: 3-5 kg
Lunghezza: 90cm-1.80 metri
Attacco Speciale: Può chiamare in aiuto il cugino Serpente Hula
Pizza preferita: Cactus e topolini
Gioco preferito: Saltare la corda
Frase tipica: "Sono carico come una molla"


Questo articolo è una traduzione maccheronica della voce Pogo Snake, importata di contrabbando dalla Nonciclopedia in inglese sotto licenza Creative Commons scaduta.
Dizionario Calabrese Italiano

Il Serpente Pogo è il cugino meno prepotente del Serpente Hula, appartenente alla classe di serpenti velenosi comunemente conosciuta come Vipere Saltellanti.

[modifica] Presentazione

Si trova solo nella Contea di Mohave, in Arizona. Esistono quasi 50 specie, con numerose sottospecie. Devono il loro nome alla loro natura rimbalzante, e si spostano in gruppo. Il nome scientifico "Oxyuranus Springus" deriva dalla parola indiana Mohave κρόταλον, che significa "saltellante". Il nome "Springus" è la parola indiana della tribù Hualapai per "elastico" e condivide le origini con la molla moderna, che si trova nelle penne a sfera e negli ammortizzatori dei veicoli. La maggior parte dei serpenti pogo si accoppia al volo in primavera, e tutte le specie danno alla luce piccoli serpentini pogo. Le madri abbandonano i piccoli dopo poche ore dalla nascita, ma non preoccupatevi, rimbalzano indietro.

[modifica] Riproduzione

I grandi serpenti pogo danno alla luce dei piccoli serpenti pogo. Prima di tutto, due grandi serpenti pogo devono incontrarsi. singlepogosnakes.com è un popolare sito a livello mondiale per incontri online di serpenti pogo. Qui possono saltare da una pagina all'altra visionando anteprime di foto e dati biografici di altri potenziali compagni salterini. Serpenti pogo ebrei, serpenti pogo gay e serpenti pogo etero possono utilizzare un filtro speciale per serpenti pogo, è infatti possibile cercare un serpente pogo duro, in modo da evitare l'effetto rimbalzante.

[modifica] Diritti dei Serpenti Pogo

La CPOSP "Commissione delle Pari Opportunità dei Serpenti Pogo.com è a tutti gli effetti un'organizzazione per il rinforzo dei diritti dei serpenti pogo. Se mai un serpente pogo dovesse osservare discriminazione sul posto di lavoro, lui o lei può contattare il dipartimento locale del CPOSP e presentare un richiamo. Sono necessarie le impronte digitali per l'identificazione. Caffè e ciambelle a buffet.

[modifica] Dieta e digestione

Tutti i serpenti mangiano carne, e il serpente pogo non ama niente di più che la sua carne. In effetti, un serpente pogo non può battere la sua carne. Ogni giorno un serpente pogo mangia il suo peso in piccoli animali tra cui lucertole e altri serpenti, roditori e altri piccoli mammiferi, uccelli, uova, insetti e piccoli mammiferi, bambini, uccelli, e piccoli mammiferi. Alcuni serpenti hanno un morso velenoso, che usano per uccidere la loro preda prima di mangiarla. Altri serpenti uccidono le loro prede per soffocamento. Altri ancora ingoiano la preda intera e viva. I serpenti pogo usano il metodo "Insegui e fai inciampare".

Una volta che il serpente pogo ha avvistato la sua preda esso la inseguirà rimbalzandole dietro. Quando il serpente pogo è abbastanza vicino si darà una spinta extra per finire nella strada della vittima e aggroviglierà il suo corpo tra le sue gambe. La massa rotolante che ne risulta causerà una nube di polvere, zoccoli ed erbacce, e il serpente pogo ruzzolerà a terra nel deserto. Quando la nuvola di polvere svanisce, di solito il serpente pogo ha attorcigliato il suo corpo attorno al collo della vittima, e applica ha pressione per far saltare la testa. I piccoli serpenti pogo si attorcigliano spesso attorno ai polsi degli indiani Hualapai causando la "Bruciatura Indiana". I bambini lo fanno per divertimento coi loro serpenti pogo domestici, anche se le loro madri dicono di non farlo.

Dopo aver mangiato, i serpenti diventano torpidi mentre avviene la digestione. Dopo aver bevuto, i serpenti pogo diventano addirittura molesti. Diversi serpenti pogo stono stati lanciati fuori da un bar per aver provocato gli altri urlando "Io posso saltare più in alto di teee-eeee! Io posso saltare più in alto di teee-eeeeee!!!".

I serpenti pogo normalmente non mangiano le persone, ma le cacciano lo stesso. Un serpente pogo si nasconderà nei cespugli di un sentiero ben tracciato o di un marciapiede e qui aspetterà finché un ignaro Mojave non passerà. Poi, all'ultimo secondo, il serpente pogo balzerà fuori dal nascondiglio, farà inciampare la sua ignara vittima e scapperà via velocemente. La vittima cadrà a terra, e si guarderà furiosamente intorno per vedere chi l'ha fatto inciampare. Ma non c'è niente intorno. Solo le risatine dai cespugli possono incolpare qualcuno come autore del crimine.

[modifica] La percezione

Mentre la vista dei serpenti pogo è a posto, per la maggior parte il senso di accessoriamento di un serpente è enorme. Alcuni serpenti, come i serpenti pogo, hanno olfatto binoculare. In aggiunta ai loro occhi, alcuni serpenti hanno dei radar (quelli che usano i sottomarini) in solchi profondi tra la narice e l'occhio, che permette loro di sentire i rumori. Si pensa che l'estinzione in prossimità del "Campo Desertico dei Topi Flatulanti" sia dovuta agli eccellenti sensi di udito e olfatto dei serpenti pogo.

[modifica] Nota Bene

Si prega di consultare assolutamente Serpente Hula.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo