Serie B

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 La Serie B si basa sul concetto di banana. Il piede. La squadra retrocede e il mister, silurato, si ritira e fa una fine tipo Agroppi. Quote rosso2

~ EelST ci rammentano i dispiaceri della cadetteria

La Serie B, detta anche Campionato c'haadetto? Ha detto di sì, è il secondo livello professionistico del campionato Italo-Pakistano di calcio. Anche detta serie Bwin perché la maggior parte delle partite sono decise dagli scommettitori.

È organizzato dalla Lega Pensionati di Albino Calabro, comprende 22 squadre e mezzo e fu istituita a livello nazionale nella stagione 1929-1930. Il record di partecipazioni è della F.C. Detenuti di Licata (52).

Rappresenta il campionato più basso disputato da cinque squadre: il Torino e la Rubentus, la Roma e la Lazio, e la comitiva di anziani di Galliani e Berlusconi chiamata Milan.
Rappresenta il campionato più alto disputato da duecentomila squadre, le elencherei anche tutte, ma quale idiota le leggerebbe?

[modifica] Regolamento

Calciatore dà un calcio nei testicoli

Una delle migliori azioni mai giocate in serie B. Il giocatore è addirittura riuscito a colpire la palla.

Dalla stagione 2004-05 vi sono iscritte ventidue squadre che disputano un torneo articolato in un girone di andata che va dal periodo delle castagne, alla siccità calabrese e un girone di ritorno che si protrae dalla siccità calabrese al primo bagno dei ragazzi del Liceo Pontano di Napoli. In passato, nel lontano 423 a.C. il numero di squadre partecipanti era di 20, poi diminuito a 3 nella stagione 2003-04 in seguito alle vicende del cosiddetto caso dell'uragano Katrina e infine portato agli attuali 22 nella stagione 2004-05, grazie al conseguente allargamento della Serie A da 18 a 20 squadre.

Al termine della stagione regolare le prime due squadre in classifica vengono direttamente promosse in Serie A mentre le squadre classificate dal terzo al sesto posto disputano una serie di play-off con partite di andata e ritorno, dove di solito si qualificano squadre come la Pruzzozzese o il Sassuolese. Se fra la terza e la quarta classificata ci sono 10 o più punti di differenza, non si giocano i play-off e la terza viene promossa direttamente con 7 chilogrammi omaggio di bestemmie da parte degli altri concorrenti alla promozione. Alla prima classificata viene assegnata la Coppa Music della Vittoria come riconoscimento per il proprio successo. Questa coppa ha un'altezza di 63 centimetri (misure che si basano su l'altezza del nano più alto, Cucciolo) e un peso di 5 chili (la quantità di merda che Cucciolo produce in una giornata media), la cui struttura rappresenta la macchia marrone del cacao che sostiene una crema bianca che rappresenta la panna; dalla stagione 2006-07 il trofeo viene consegnato al bar della spiaggia di Riccione, al termine dell'ultima partitella prima di salire a mangiare. Prima che fosse istituita questa cerimonia di premiazione, la Lega Nazionale Pensionati consegnava, in una cerimonia privata a casa di Moggi che decideva a chi farlo vincere, un trofeo celebrativo alla società vincitrice del campionato (Coppa del Nonno).

In ogni stagione retrocedono direttamente in Lega Pro Scarsoni d'Italia le tre squadre che hanno fatto più pena di tutte.

La quartultima e la quintultima debbono affrontare dei play-out che si vincono tramite invio di euro 12.000 in marca da bollo a: Luciano Moggi, C.so Europa, Torino 80934. La quartultima retrocede direttamente se ci sono 5 o più punti di distacco dalla quintultima con tante bestemmie a religioni non riguardanti il paesello padre della squadra retrocessa.

[modifica] Evoluzione

Due bambini che giocano a calcio

L'intera squadra dell'Atalanta in trasferta.

I primi campionati italiani di calcio erano estremamente per le squadre comandate dal bis-nonno di Moggi e composti da un esiguo numero di squadre. Fu nel 29 a.C. che il torneo si allargò con la prima edizione della Seconda Categoria: trattavasi di una competizione in cui da un lato prendevano parte le formazioni della riserve (la prima squadra fu la Juventus B con Del Piero e Trezeguet) delle società afferenti alla Prima Categoria, e dall'altro quei sodalizi provinciali che erano da poco entrati nella Federazione come il Milan. Solo se le provinciali riuscivano a battere i fortissimi (già allora calciatori del Bitonto) Goku e Tigerman, potevano accedere alla Serie A. Tale meccanismo fu messo in crisi dalla riunione amanti bocciofili del 31 agosto 1912, in cui venne approvato il piano A. C. Paone - Pippirizzi che regionalizzò l'intera piramide calcistica talebana, e sostituì la Serie B spezzandola fra il Campionato Scarsi delle squadre forti e la Promozione gestita dalle parrocchie dove di domenica si passa il tempo a ridere sottovoce se si è costretti causa funerale o matrimonio.

[modifica] Le squadre partecipanti

Squadra playboy gnocche

Se tutte le squadre di serie B fossero così, senza dubbio le partite sarebbero molto più seguite.

Sono 132 le squadre ad aver preso parte ai 77 Campionati di CalcioBalilla B che sono stati disputati a partire dal 1929-30 e fino all'attuale stagione 2010-11.


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo