FANDOM


Cartello pericolo radioattivo
Attenzione!
Pericolo Radioattività!

In questa pagina sono state riscontrate forti radiazioni Gamma a 195 MeV
Durante la lettura potreste subire la crescita di una coda, o il rimpicciolimento del pene.
Scappa finché sei in tempo!
Logo di Wikipedia sballonzolante
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Semipalatinsk
Maschera a gas

Abitante di Semipalatinsk nel caretteristico costume di quella regione.

Semipalatinsk (Semej per gli amici) fu all'epoca un divertentissimo parco giochi della Bulgarussia comunista, all'epoca di Stalin e di Nerone.

Semipalatinsk deriva della parole russe semi (=parco), palat (=giochi) e insk (=divertenti bombe atomiche sparate in bocca ai civili che poi vengono esposti alle radiazioni per vedere se gli spunta un terzo occhio).

Caratteristiche ed ambiente naturalemodifica

Nonostante il nome un po' inquietante, Semipalatinsk diede i natali a molti grandi personaggi politici odierni come George W. Bush in pigiama e in generale tutti quelli che hanno un grado di antipatia a pelle superiore a 5.5 d'alemi.

Qualche malalingua sussurra che la ridente località di Semipalatinsk, nota a tutti per la dolcezza dei suoi verdi paesaggi da fiaba, è stata in passato un grande poligono nucleare dei terribili alieni comunisti ... ma ovviamente si tratta soltanto di maldicenze.

La fauna locale è abbondante e varia, grazie al piacevole clima e al grande rispetto che gli abitanti della zona provano per l'ambiente. Essa è composta da panda, ornitorinchi assassini e platani tentacolari, almeno d'inverno; d'estate i platani migrano a Rimini.

Città gemellatemodifica

Simbolo radioattivo Černobyl - Ucraina (1986)

Voci correlatemodifica

Altri progettimodifica