Sekai-Ichi Hatsukoi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Ragazzina anime scioccata.gif
ATTENZIONE!!!
La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.


Ritsu E Masamune Interrotti.jpg

Uno dei momenti più deludenti per Ritsu.

Quote rosso1.png Senpai tu.. Mi ami? Quote rosso2.png

~ Ritsu 0,0001 secondi prima di essere scaricato da Masamune.
Quote rosso1.png Oddio :noseblood: Quote rosso2.png

~ Qualunque fungirl dopo i primi 5 minuti del primo episodio.
Quote rosso1.png Ti farò dire di nuovo che mi ami! Quote rosso2.png

~ Masamune che cerca di autoconvincersi di una cosa che non accadrà mai.

Sekai-Ichi Hatsukoi è un manga yaoi di Shungiku Nakamura. La stessa che ha creato anche Junjou Romantica, per la gioia di tutte le fungirl. I tratti che caratterizzano questi due manga da tutti gli altri sono le mani enormi e i tratti dei personaggi completamente diversi. Infatti, solo tutti i personaggi di questo Manga hanno occhi grandi/sottili e mascelle squadrate/dolci a seconda del tipo della coppia.

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Chiaki e Yoshiyuki.jpeg

L'ovvia conclusione della storia d'amore tra Chiaki e Yoshiyuki.

La trama! La fase più inutile importante di qualsiasi cosa esistente. Parliamo delle coppie:

Il caso di Onodera Ritsu

Parla della storia di Onodera Ritsu, chiamato "Ricchan" dalla madre, da una ragazza che si crede la sua fidanzata e da Kisa, un suo collega di lavoro. Questo poveraccio lavorava all'Onodera Publishing, la compagnia editoriale di suo padre, nel reparto letterario. Grazie alle critiche dei suoi colleghi come "lui è il figlio del capo quindi si becca le cose migliori", ha deciso di lasciare la compagnia e trasferirsi altrove. Partecipa al colloquio di lavoro della Marukawa Shoten e lì una tipa con voce squillante gli spiega che è stato messo nel reparto Shojo Manga, anche se lui aveva specificatamente detto di voler lavorare con la letteratura. Abbastanza scocciato, accetta di lavorare lì e segue la tizia fino all'ufficio. Trova una discarica e 4 cadaveri, tra cui il capo editore che lo bacia dopo 10 minuti. Normalissimo, vero? Questa persona si chiama Takano Masamune, ma poi si scoprirà che si chiamava Saga Masamune, grande amore di Ritsu al Liceo (come se non si fosse capito guardando l'anime).

Il caso di Kisa Shouta

Parla di Kisa Shouta, uno dei colleghi di Ritsu. Entrato in un negozio dove i suoi manga vendono moltissimo, incontra Yukina Kou, un ragazzo scintillante con in faccia un sorriso a 32 denti. Inutile dirlo, si innamora a prima vista del suo viso. Yukina, però, sembra essere etero al 140%, perché ogni volta che Kisa si gira lo trova circondato da ventordici ragazze diverse. Parlandoci, scoprirà che anche Yukina prova interesse per lui, quindi inizierà ad arrossire come un bambino scoperto a fare qualcosa che non doveva.

Il caso di Yoshino Chiaki

Quest'altro caso parla di Yoshino Chiaki, un autore di manga che si finge donna usando lo pseudonimo Yoshikawa Chiharu. A parere mio è un cretino, ma dato che questa è pur sempre un'enciclopedia mi ritrovo a dover spiegare tutto. Allora, questo ragazzo, passando per strada, vede il suo editore Hatori Yoshiyuki e il suo migliore amico Yanase Yuu mentre (apparentemente) si baciano in un vicolo. La verità è che questo povero idiota non ha capito niente, perché sia Hatori che Yuu sono innamorati di lui.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.


[modifica] I personaggi

Eh sì, esistono. Mi dispiace molto per voi. Attenzione: una visione prolungata di questa sezione vi farà pensare che anche il più insignificante tra i vermi sia gay. Io vi ho avvertiti.

[modifica] Protagonisti

Onodera Ritsu

Onodera Ritsu è un ragazzo di 25 anni che in precedenza lavorava alla Onodera Publishing nel reparto letterario. Visto che i suoi colleghi lo sfottevano allegramente insinuando che il suo successo derivasse dalla parentela con il capo invece che dal suo impegno, ha deciso di trasferirsi alla Marukawa Shoten, ma finisce nel reparto Shojo Manga. Lì incontrerà Takano Masamune, che poi scoprirà essere Saga, il senpai che ha amato come un'idiota quando aveva 15 anni. Infatti, subito dopo il primo bacio, hanno fatto sesso, ma a quanto pare Takano l'aveva preso per il culo. Quindi Ritsu gli ha tirato un calcio circolare ed è scappato urlando come una femminuccia.

Takano Masamune

Takano Masamune è un uomo di 27 anni ed è il capo editore alla Marukawa Shoten. Al liceo si chiamava Saga Masamune ed era innamorato di Ritsu. Però, dato che il più giovane era un po' coglione, si era creato lo pseudonimo "Oda" Ritsu. Quando il giovane gli ha tirato un calcio circolare ed è sparito all'improvviso, Takano ha scoperto che aveva una relazione parallela alla sua. Quando Ritsu gli si è presentato davanti per lavorare, non l'ha riconosciuto. Appena saputa la sua vera identità, Takano si è puntato sul fatto di fargli dire di nuovo che lo amava, e per farlo doveva molestarlo e rompegli le scatole chiedendogli in continuazione "sei innamorato di me". Il cambiamento del cognome è derivato dal divorzio dei suoi genitori.

[modifica] Altri protagonisti

Scena da Sekai Ichi Hatsukoi.png

Una scena a caso dell'anime, che spiega in maniera efficiente perché non si dovrebbe esagerare con gli alcolici.

Kisa Shouta

Kisa Shouta altri non è che Italia[1] travestito. Sotto la falsa identità di Kisa, lavora alla Marukawa Shoten come editore di Shojo Manga. Quindi è un collega di Ritsu e un subordinato di Masamune. Ha 30 anni, anche se non ne dimostra più di una ventina. Il suo difetto, come lui stesso ammette, è l'innamorarsi del viso di ogni uomo che passa per strada, compresi i barboni e Mario Monti. Passando in un negozio le cui vendite sono alle stalle stelle, incontrerà Yukina e perderà la testa per la sua faccia. Sarà talmente preso dal ripetere "io amo solo il tuo viso" che non si accorgerà di essersi davvero innamorato di lui. Una sera, per puro caso, incontra il ragazzo in un bar. Parlano dei beneamati cazzi loro finché Yukina lo bacia inaspettatamente.

Yukina Kou

Yukina Kou, per gli amici Edward Cullen, è un ragazzo di 21 anni che frequenta una scuola d'Arte. Lavora alla libreria Marimo e, per vendere, usa il suo fascino cadaverico. Ama gli Shojo Manga[2], soprattutto quelli di cui si occupa Kisa. All'inizio non badava molto all'altro perché lo credeva un giovanotto con una cotta per lui, ma poi, scoperto che Kisa aveva lavorato a tutti i suoi Manga preferiti, lo bacia. Sì, perché questo è un ottimo motivo per baciare una persona.

Yoshino Chiaki

Un bimbominchia che si finge donna per disegnare Manga. Ha 28 anni, i capelli neri sul blu, gli occhi blu ed è l'Uke! Se fosse ancora più blu sarebbe un puffo o un avatar. Occhi giganteschi parte 3. Fa parte della terza coppia. Deve sopportarsi il suo editore/fidanzato Hatori (simpaticamente chiamato Tori da lui), che gli smonta qualsiasi convinzione positiva su ogni suo nuovo Manga in meno di un secondo e il suo migliore amico Yuu, segretamente innamorato di lui. All'inizio pensa che Tori e Yuu siano *atmosfera a fiorellini* innamorati, quando in realtà non potrebbero odiarsi di più. Il suo scopo assoluto è quello di... Aspettate, lui non ha uno scopo. È solo uno sfigato.

Hatori Yoshiyuki

Un altro poveraccio tra gli editori della Marukawa. Ha 28 anni, i capelli castani, gli occhi blu ed è il Seme (sai che novità). Come tutti i dannati Semi, mascella squadrata e occhi allungati e sottili. Si vede che l'autrice non aveva voglia eh! Vabbeh, lasciamo da parte queste futili chiacchiere. Tori (così chiamato da Chiaki anche detto Chikazzosei) è l'editore di quel povero bamboccio sopra nominato. Loro sono l'unica coppia coetanea dell'Anime/Manga, anche se Tori dimostra 31 anni mentre Chiaki ne dimostra al massimo 20. Il poveraccio deve anche allontanare Yuu, il migliore amico dello sfigato, perché continua a molestarlo. Anche se normalmente un personaggio apatico come lui farebbe scappare le povere ragazze indifese, le dolci fanciulle giappocinesi gli sbavano dietro manco fosse Johnny Depp. Però lui è gaio, quindi non se ne fila manco una.

[modifica] Personaggi che dovrebbero essere importanti ma non lo sono

Yanase Yuu

Il molestatore di Chiaki nonché nemico giurato di Tori. Questo povero pirla tenta in continuazione di confessare il suo assillante amore all'altro sfigato, ma viene sempre interrotto da una chiamata o un peto del compagno. Tanta sfiga! Comunque, questo tizio dovrebbe avere 28 anni, ha i capelli castani, gli occhi rossi e secondo qualsiasi legge dello Yaoi dovrebbe essere l'Uke, ma... È il seme! Che enorme sorpresa! Grande quanto un chicco di riso. Questo personaggio non se lo considera nessuno, appunto perché è un pirla.

Kohinata An

Una bimbaminchia innamorata persa di Ritsu. Il suo nome significa "Annamoakaka" o "Anke nata" (se non metto la K il nome non torna). Questa poveraccia vede Ritsu mano nella mano con Masamune e l'idea che loro stiano insieme non le passa proprio dall'unico neurone attivo del suo minuscolo cervello. Poi non nota che Ritsu si innervosisce diventando una specie di pomodoro con le gambe quando Masamune si avvicina e non si chiede nemmeno perché i due siano così intimi nonostante siano capo e subordinato. Dopo tutto questo i lettori si chiedono se la ragazzina sia cieca o semplicemente ritardata. Ah giusto, ha i capelli lunghi più di lei e nocciola come gli occhi. Non si sa quanti anni abbia, ma si dice come lo sfigato n°1. Appare una volta ogni morte di papa e in quei pochi minuti in cui si mette a blaterare rompe i coglioni a tutto il mondo.

Yokozawa Takafumi

Il mastino della Marukawa. Già dal nome ispira poca fiducia, poi l'aspetto e la voce lo fanno apparire come un grandissimo stronzo. E in effetti lo è! Perché mette in testa al nostro eroe un miliardo e forse più idee sbagliate su lui e Masamune. Gli ripete in continuazione che lui e l'altro stanno insieme quando sono stati a letto una sola volta e per giunta quando Masamune aveva fatto uso di droghe molto pesanti. Insomma, una persona affidabile! Comunque questo essere ha 27 anni e i capelli e gli occhi blu. Mascella squadrata e occhi allungati e sottili. Ora penserete che sia un altro seme, ma-ma-ma-maaaa... È un Uke! Infatti, sia nel rapporto con Masamune che con il suo nuovo compagnuccio è sempre stato sotto. Shock! Ok no, tanto 'sto stronzone non se lo caga nessuno.

Isaka Ryuuichiro

Il personaggio più inutile di tutta la storia, serve solo per sfottere pubblicamente Ritsu e sbadigliare lamentandosi come un bambino. Capelli castani e occhioni blu. È uno degli Uke e... Basta con tutti 'sti generi vi confondo solo le idee! Siete già abbastanza rincoglioniti dalle prime 4 righe, se poi mi ci metto pure io uscite da questa pagina che state cotti come tacchini. Comunque, su questa persona non c'è niente da dire. È inutile.


Ci sarebbero altri personaggi, ma se mi metto a scriverli Nonciclopedia mi denuncia per rottura di cazzo a tutti.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Fatto spiacevole che già dal primo episodio/capitolo del Manga Ritsu sia attratto da Masamune.
  • Masamune sarebbe emozionato come Ritsu durante la loro unione fisica e spirituale, ma il suo viso apatico fa pensare allo sfigato che lo stia semplicemente prendendo per il culo.
  • Ogni singola coppia è già perfettamente riunita, non serve nemmeno un incontro fantastico o una qualsiasi altra minchiata.
  • Tutti possono fare l'amore la sera prima e comportarsi come se niente fosse il giorno dopo, nemmeno un leggero dolore al sedere.
  • Il finale non finisce, tutti da almeno 3 anni aspettano una terza serie e Shungiku Nakamura se ne strafotte altamente.
  • L'unica differenza tra tutti i personaggi sono il colore degli occhi e dei capelli.
  • Nel Manga, Masamune è senza occhi.
  • Ritsu va a letto 34827294791 volte con Masamune senza provare imbarazzo, ma se lui gli chiede se lo ama inizia a negare di brutto.
  • Shungiku Nakamura si è messa d'accordo con un cane per far sì che miliardi di fungirl si innamorassero dei personaggi.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Vedi Hetalia.
  2. ^ Per questo motivo si comporta come un bambino sorridente 24/24 h.
Strumenti personali
wikia