Scrubs

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Scrubs
Quote rosso1 La mia infallibilità comincia a pesarmi. Richiamami! Quote rosso2

~ Dr. Cox a Dio
Quote rosso1 Io sono il dr. Cox! Quote rosso2

~ Dottor House su crisi d'identità
Quote rosso1 Io sono Dio! Quote rosso2

~ Dr. Cox su verità innegabili
Quote rosso1 Finalmente so dove devo andare Quote rosso2

~ O'Malley su Scrubs
Quote rosso1 Io creeeeeedo che voi possiate curare quella brutta ossigenodipendenza. Quote rosso2

~ Dr. Cox su chirurghi
Quote rosso1 Non saprei... O ha una lampadina su per lo sfintere o il suo colon ha avuto un'idea geniale! Quote rosso2

~ Dr. Cox su radiografia di un tizio con una lampadina su per il colon
Quote rosso1 Quel ragazzo ha ucciso tanti di quei pazienti che potrebbe fare l'agente governativo, ci scommetto. Quote rosso2

~ Dr. Cox su Doug Murphy
Obi-wan Force move

Obi-Wan Kenobi odia JD perché è più divertente di lui.



Scrubs nasce come un documentario-verità sugli ospedali itagliani e l'incapacità dei loro dottori, prodotto da Italia Uno. Purtroppo, dopo le lamentele del ministro della salute Ferruccio Fazio, il programma è stato mascherato da sit-com americana ambientata in un ospedale fittizio chiamato Sacra Scoreggia (Sacred Fart in inglisc).

[modifica] Personaggi principali

I personaggi principali di Scrubs rappresentano le migliori menti della medicina ospedaliera itagliana. Lo staff della Sacra Scoreggia comprende:

[modifica] John Michael "J.D." Dorian

John Michael Dorian (che ora per scomodità chiameremo J.D.) è un giovane assistente con strane tendenze dovute ai frequenti pestaggi subiti da bambino da parte del fratello che gli hanno provocato perdita del liquido intracranico, traumi vari ed eventuali, eiaculazione precoce, attacchi di panico e sindrome del treno che scappa. Tutti questi disturbi mentali causano frequenti allucinazioni a J.D., che crede di vedere cose assurde come:

  • Robot assassini.
  • Un inserviente esperto di karate che esce dalle fottute pareti (e da ogni altro posto).
  • Il Dottor Cox che vola.
  • Il Dottor Cox che lo abbraccia.
  • Politici onesti.
  • L'inserviente che lo cosparge di marmellata e gli aizza contro una famiglia di procioni.

Nonostante tutti questi disturbi, J.D. ha stretto una solida amicizia col Dottor Cox, basata sul rispetto reciproco e la comune passione per gli unicorni e Hugh Jackman. Il dottor Cox odia terribilmente quel pazzo con qualche problema neuronale di J.D., tanto da sfotterlo continuamente per tutto, dalla sua scaccolosi alla sua incredibile capacità di non ascoltare gli altri; tanto sa che J.D. non lo capisce (vedi fatti su riportati).

[modifica] Christopher Duncan "Turk" Turkleton

Ballo

Il provino di Christopher Turkleton per Amici.

Christopher Turkleton è un giovane chirurgo di colore frustrato dal suo lavoro (che odia) che è stato un ripiego dopo non aver avuto successo nella vita. Da bambino, Turk voleva diventare un grande giocatore di basket, per questo si allenò strenuamente per diventare un vero campione. Purtroppo, una grave forma di diabete giovanile lo portò a sbagliare 21 tiri a canestro consecutivamente alle selezioni dell'NBA. Non avendo avuto successo nella carriera sportiva, Turk decise di dedicarsi all'altra sua grande passione: il ballo. Per questo partecipò alle selezioni per Amici di Maria De Filippi, ma venne scartato.

Depresso e deluso dalla vita, Turk decise di diventare un chirurgo (pur non avendo mai studiato medicina). Vergognandosi del suo passato, Turk disse a tutti i suoi neo-colleghi di chiamarsi Chris Turk. Solo il dottor Robert Kelso, avendo letto attentamente il suo curriculum prima di assumerlo, lo chiama col suo vero nome.

[modifica] Elliot Reid

La dottoressa Elliot Reid è una ragazza socievole, leggermente nevrotica, che ha un debole per J.D.

I due hanno un rapporto difficile dovuto alle tendenze di lui e alla personalità da puledra in calore di lei, ma nonostante tutto lei e J.D. speravano di avere un giorno un rapporto stabile e normale, prima che lei si stancasse di sopportare le sue stranezze e lo mollasse per un vibratore.

Elliot è celebre nella serie TV per la sua apertura mentale, favorita dalla tessera a vita del partito repubblicano, che la porta a rispettare profondamente i suoi colleghi di colore, soprattutto Christopher Turkleton e quella sgualdrina di Carla Espinoza.

[modifica] Percival Ulysses "Perry" Cox

Dr. cox bambino

Ecco il dr. Cox durante una sega mentale.

Il dottor Percival Ulysses Cox, Perry per gli amici che non ha, è il dottore più gentile e affabile del Sacro Cuore. Purtroppo la sua totale mancanza di leadership lo porta a essere insultato e oltraggiato dai suoi sottoposti.

Il Dr. Cox passa le sue serate nei bar a bere, ma nonostante questi eccessi riesce a essere sobrio e padrone di sé sul posto di lavoro.

Nella vita privata, Percival Cox è un grande amico di J.D., un marito affettuoso e un padre premuroso, con l'hobby del tradimento e del rinnegamento della prole.

[modifica] L'inserviente

Inserviente minaccia JD Scrubs

Ecco l'inserviente mentre saluta JD.

L'inserviente è una figura leggendaria della Sacra Scoreggia. Timido e riservato, quest'uomo non ha mai rivelato il suo nome a nessuno, forse perché nessuno glielo ha mai chiesto. L'inserviente ama gli animali, in particolare gli scoiattoli, a tal punto che li scuoia vivi e l'imbalsama per poter stare sempre con loro senza avere il timore che scappino. Inoltre, l'inserviente trova J.D. così simpatico che tenta in tutti i modi di farlo unire alla schiera dei suoi amici scoiattoli.

Prima di operare come addetto alle pulizie alla Sacra Scoreggia, l'inserviente era un attore di grande successo, ma rinunciò alla carriera di attore perché non gli assicurava la stessa visibilità del lavorare come inserviente.

[modifica] Robert "Bob" Kelso

Il Dr. Kelso è il primario della Sacra Scoreggia, una persona integerrima che ha scelto il suo lavoro per amore verso il prossimo. È famoso nell'ospedale per assicurarsi che pazienti privi di assicurazione venissero comunque curati dai medici della Sacra Scoreggia. La sua filosofia sul business della medicina può essere riassunta in una sua celebre frase:

Quote rosso1 Che ti piaccia o no, la medicina è un business: se l'ospedale fallisse, chi curerebbe i malati? Quote rosso2

~ Dr. Kelso su medicina e business
Quote rosso1 Chi ha due pollici e se ne frega? Bob Kelso Quote rosso2

~ Dr. Kelso su tutto


Il Dr. Kelso ha vinto 3 volte il premio "Primario dell'anno" che, com'è noto, viene concesso da un commissione composta da: Satana, Alex DeLarge, Joker e dal pubblico di Uomini e Donne.

Da giovane, il Dr. Kelso è stato un famoso cantante country (ricordiamo il suo successo Il mio cuor di Tooscaloosa) e ha partecipato alla guerra del Vietnam, dove ha imparato l'importanza della cintura di castità in luoghi popolati da soli uomini.

[modifica] Carla Espinoza

L'infermiera portoricana (o era dominicana?) Carla Espinoza è affetta da una rara malattia, nota come Petulantia Inarrestabilis, che la porta a insegnare a chiunque la incontri come si sta al mondo e, già che c'è, anche come si parla lo spagnolo (che usa frequentemente durante i sermoni provocati dalla malattia). Per questo motivo, tutti i suoi colleghi le prestano attenzione solo se muniti di tappi per le orecchie.

Solo Christopher Turkleton riesce a sopportarla e, quando le continue urla della donna lo hanno reso definitivamente sordo, decise di sposarla.

[modifica] Personaggi secondari

Questi esseri inutili non sono né conosciuti né importanti, ma, per completezza nonciclopedica, dobbiamo elencare i meno deprimenti:

[modifica] Jordan Sullivan

L'ex-moglie di Percival Cox, ha divorziato perché il dottore la malmenava selvaggiamente quando tornava dai bar ubriaco. In seguito però è rimasta incinta dell'ex-marito e si è rimessa insieme a lui dopo che questi aveva rinunciato all'alcool per ben 20 minuti.

Jordan e il Dr. Cox hanno due figli: Jack Cox (noto per la sua abitudine di chiamare il Dr. Cox "Jerry", scambiandolo continuamente per un conduttore televisivo) e Jennifer Dylan Cox.

[modifica] Todd "il Todd" Quinlan

Todd Quinlan è un maniaco bisessuale che nel tempo libero fa il chirurgo.

I problemi del Todd sono nati dall'affetto dei suoi genitori che, col tempo, aumentò fino a sfociare in amore vero e proprio.

Todd è di gran lunga il miglior chirurgo della Sacra Scoreggia, noto per aver inventato una tecnica chirurgica rivoluzionaria chiamata Il Cinque dei Miracoli che consiste nel resuscitare i pazienti con continui "cinque". Alcuni stupidi diffamatori senza fede sostengono che questa pratica non abbia alcuna base scientifica e che Todd sia un millantatore.

Todd ha anche un sito internet, chiamato TheToddTime.com, che è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

[modifica] Doug Murphy

Doug Murphy è, apparentemente, un assistente incapace che uccide accidentalmente tutti i suoi pazienti.

In realtà, il Dr. Murphy ha fatto un accordo con la potentissima Lobby delle pompe funebri, diventando ricco quasi quanto l'autista di Emilio Fede.

Ultimamente il Dr. Kelso e il Dr. Cox hanno scoperto l'accordo segreto, costringendo Doug a diventare un patologo per accaparrarsi i soldi dell'accordo impedire ulteriori omicidi.

Diventato patologo, il Dr. Murphy ha scoperto di gradire molto la compagnia dei cadaveri ed è stato più volte accusato di necrofilia.

[modifica] Theodore "Ted" Buckland

Ted Buckland è il capelluto avvocato della Sacra Scoreggia.

Nonostante la sua profonda conoscenza della legge, è incapace di esercitare in quanto analfabeta (cosa che gli impedisce di leggere i contratti, i precedenti e i numeri di telefono nei cessi degli autogrill). Fortunatamente per Ted, nessuno lo sa.

Voci di corridoio della Sacra Scoreggia affermano che Ted Buckland porti una parrucca come Pippo Baudo o Sephiroth, ma queste sono solo illazioni.

[modifica] Laverne Roberts

L'infermiera di colore amica di Carla Espinoza.

L'unica persona al mondo capace di esprimere consenso o dissenso con lo stesso suono (mmmmmh).

Nell'episodio diciasedici della stagione 3+(X*Y) l'infermiera rivela la sua vera identità: Rey Misteridolor, lottatore messicano ricercato per omicidio di un assistente che riuscì nell'impresa di lanciare un popcorn, nella sua scollatura, delle dimensioni adatte all'atterraggio di un elicottero.

Laverne è anche nota per il suo stacanovismo: riesce a guardare telenovelas per tutto il giorno durante l'orario lavoro. Per questo motivo, si crede sia imparentata col Dr. House.

Morirà nella sesta serie investita da un frigo a pedali.

[modifica] Scrubpoteri

Scrubs STFU

Un normale saluto fra medici.

I personaggi di Scrubs sono dotati di straordinari superpoteri che difficilmente possono essere ottenuti nella vita reale. I più noti sono:

  • Il Medico più Gigante del Mondo: superpotere di J.D. e un personaggio a caso (generalmente Turkleton) in cui J.D. si mette sulle spalle del suo compagno per fingere di essere un gigante. Utile per spaventare i bambini.
  • Il Medico nero più Gigante del Mondo: variante del medico più gigante del mondo in cui Turkleton sta sopra.
  • Il Medico più più Gigante del Mondo: è la versione più alta mai fatta, ossia con tre persone e non due. (In realtà il camice usato è rubato da un medico veramente altissimo.)
  • Il Medico Gemello Siamese Multietnico: superpotere di J.D. e Turkleton, consiste nel mettersi una maglietta e un paio di pantaloni in due e fingere di essere gemelli siamesi. Utile come un debito.
  • Lingua Iperveloce: superpotere di Elliot, consiste nel parlare a una velocia superiore a quella del suono in modo che il suo discorso arrivi tutto d'un colpo alle orecchie dell'ascoltatore, che non capirà nulla di quello che Elliot ha detto. Utile per trasmettere messaggi segreti che non possono essere compresi da nessuno.
  • Insulto a Catena: superpotere del Dr. Cox, consiste nell'insultare in un unico discorso minatorio senza pause. Utile per allontanare chiunque. Il mega insulto raggiunge una velocità superiore a quella della luce, provocando una distorsione spazio-temporale che causa la ripetizione all'infinito dell'insulto e la creazione di un universo parallelo composto solo da Cox, JD, l'insulto e un panino al formaggio.
  • Sillabazione Prolungata: superpotere del Dr. Cox, permette di trasformare parole formate da poche sillabe, in parole lunghissime tramite l'inserimento di vocali; ad esempio "credo" (due sillabe per gli ignoranti) può diventare "creeeeeeeeeeedo" (sette o otto sillabe, a piacere di chi ascolta). Utile per allontanare gli altri annoiandoli.
  • Telenovelas: superpotere di Laverne e del Dr. Cox, consiste nel guardare la televisione durante il lavoro. Utile per ammazzare i pazienti e il tempo.
  • Fantasie: superpotere di J.D., consiste nel sognare cazzate in qualsiasi momento. Utile per estraniarsi da mondo e passare per idiota.
  • Vocepensiero: superpotere di J.D., gli permette di far apparire un sottofondo musicale e di far sentire a tutti il suo pensiero ogni volta che impara una cazzata dagli altri medici (avviene in ogni episodio). Utile per far sapere i cazzi suoi ad ogni singola persona che incontra.
  • Inceratura: superpotere del dottor Jan Itor (Etnei Vresni: l'inserviente) con cui incera tutto compresa la pelata di Turkleton.
  • Nomignoli: superpotere del dottor Cox con cui chiama J.D. con nomi femminili sempre nuovi.
  • Ficcanaso: superpotere di Carla che consinste nel farsi sempre i cazzi degli altri.
  • Posto Felice: superpotere del Dr.Cox in cui è in grado di estraniarsi dal mondo immaginando di stare in un'isola deserta con l'unico suono delle onde del mare in sottofondo. Viene svegliato da un fulmine a ciel sereno se per caso dovesse succedere una cosa orribile, come Jordan che vuole organizzare un'uscita a coppie con della gente inutile come Elliot e il suo fidanzato Keith "Maestro di cosi".
  • Na na na naaa: superpotere di J.D. e Turk, utilizzabile solo in coppia, che gli permette di emettere un suono fastidiosissimo e ripetitivo ogni volta che accade una cosa brutta intorno a loro. Potere richiamabile tramite dei ciondoli dalla forma incomprensibile comprati da J.D. su Ebay per 400 dollari (è irrilevante se per entrambi o per ciascuno).
  • Suicidio consequenziale: superpotere di Elliot, che è in grado di terminare ogni storia da lei raccontata con qualcuno che si suicida per qualche motivo in cui lei è implicata, anche se non direttamente.
  • Utero Rintracciabimbi: superpotere involontario di Elliot, consiste nell'illuminazione del suo utero ogni qualvolta si trovi vicino ai bambini nati da max 24 ore. Utile per restare impassibile alle dolci richieste del Dr. Cox.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Ogniqualvolta Tukleton viene chiamato "Orso di Cioccolato" da J.D. si deprime ricordandosi del suo diabete.
  • La vera ragione per cui J.D. si è innamorato di Elliot è che credeva fosse un uomo per via del nome.
  • Il drink preferito di J.D., il Merdatini, è una mistura di Martini ed escrementi.
  • L'Inserviente è ossessionato da J.D. perché gli ricorda suo cugino che lo pestava.
  • Il Dr Cox non abbraccerà mai J.D.. Se lo facesse, l'universo imploderebbe.
  • Nel 94% delle scene in Scrubs c'è qualcuno che cade. È stato teorizzato che questo sia colpa dell'Inserviente che mette troppa cera sui pavimenti.
  • La musica che si sente in sottofondo quando J.D. ricapitola un episodio di Scrubs con la sua voce-pensiero è una prova a cappella di un concerto della band di Ted Buckland.
  • Il Dottor House ha detto che guarda Scrubs per tentare di migliorare il suo pessimo spettacolo. Quando il Dr. Cox lo è venuto a sapere, ha scatenato su di lui tutta la sua ira. Nessuno ha più visto House da allora (infatti si crede che sia questo il motivo della fine della scorsa stagione televisiva).
  • Turk non puzza di uova quando suda.
  • J.D. è istruito nella tecnica scimmiesca del Morso da dietro.
Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo