Scimpanzuomo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Quote rosso1.png Cheppalle però! Un altro uomo scimmia, ma quanti cazzo ne inventano! Quote rosso2.png

~ Più o meno tutti noi in coro
Quote rosso1.png ... lo vidi alzarsi innanzi a me elevarsi sui due arti, mentre colla mancina si massaggiava gli ammennicoli. La luce negli oculi suoi così umana et espressiva mi suggerì senza ombra di dubbio, che meglio sarebbe stato se non gli avessi dato le terga... Quote rosso2.png

~ Il barone Raimondo Franchetti al primo incontro con uno scimpanzuomo adulto.
Bigfoot.jpg

Se non è una prova questa...

Lo scimpanzuomo (Scimpanzhomo sapiens) è una misconosciuta creatura dall'aspetto curioso che vive in piccoli gruppi in fitti boschi di conifere o in spiaggia libera. Si vocifera che sia l'anello mancante tra l'uomo e lo Celentano. Esistono svariate testimonianze che provano l'esistenza di questo sfuggente ominide, fotografie sfocatissime, filmati tremolanti e spixellati, disegni a mano libera e registrazioni audio. Nonostante la miriade di prove inconfutabili gli scienziati si ostinano a classificarlo nei cataloghi di criptozoologia. Alcuni di questi documenti dimostrano una strettissima parentela con l'homo sapiens. Alcuni Auto-scatti rinvenuti in un bagno pubblico a Manila mostrano senza ombra di dubbio che anche gli scimpanzuomini hanno esattamente 36 pieghe nell'ano e le stesse abitudini umane quando trovano macchine fotografiche incustodite.

[modifica] Storia

Il primo documento in cui appare uno scimpanzuomo è un passaporto rinvenuto in Messico dentro una borsa contenente una pancetta steccata e due etti di marijuana. Ma molto di quello che sappiamo oggi sugli scimpanzuomini lo dobbiamo in grandissima parte al barone Raimondo Franchetti, uomo di grande coraggio, avventuriero e naturalista che da Reggio Emilia si spinse sino alle pendici della Pietra di Bismantova (RE) ove vivevano le ultime tribù di scimpanzuomini. Il barone Franchetti visse dodici anni tra di loro e si narra che sposò una scimpadonna con tette enormi e pelose e la testa a uovo. Il primogenito, decretò un ulteriore unione tra le due specie, il nuovo filone genetico fu chiamato Emanuele Filiberto. Da allora non si ebbero solo sporadiche apparizioni di scimpanzuomini, fino a quando Josef Mengele tramite esperimenti di eugenetica riuscì a creare un ibrido di scimpanzé molto intelligente, o di ebroi particolarmente stupido. Le immagini dell'esperimento sono tutt'ora visionabili sul catalogo del Museo degli Squilibrati alla voce "Lucio Dalla Projekt". Tutt'ora, nonostante gli scettici li ritengano creature immaginarie, gli scimpanzuomini riappaiono di tanto in tanto nelle cronache cittadine. Tra questi il più celebre rimane sicuramente Oliver, uno scimpanzuomo completamente depilato, anche se qualcuno sostiene che non basta rasare una scimmia per farne un uomo, anche se così dicendo non si spiegherebbe l'esistenza di Flavio Briatore.

[modifica] Caratteristiche e abitudini

Volto di scimpanzuomo.jpg

Uno scimpangiovane un po' fumato

Si ritiene che lo scimpanzuomo abbia una postura eretta, ma curiosamente fa pipì seduto sul gabinetto. Nonostante le dita dei piedi siano allungate è sprovvisto di alluce opponibile, permettendogli di calzare comodamente un infradito. La massa cranica è inferiore a quella di un essere umano, ma superiore a quella di un Alfano. Ciò permette allo scimpanzuomo di comporre frasi di senso compiuto. L'intero corpo è coperto da una peluria rada e ben pettinata eccezion fatta per le natiche, completamente glabre e rosa. Lo scimpanzuomo ama vivere in luoghi soleggiati ma tenendosi sempre all'ombra, si nutre principalmente di pigne, e adora il kebab che può permettersi molto raramente. D'inverno si copre con abiti leggeri e di norma preferisce camicie con motivi floreali in stile hawaiano. Il sesso tra gli scimpanzuomini è completamente privo di tabù, sono frequenti le ammucchiate tra entrambi i sessi e non è raro il sesso inter-specie che comprende uomini, donne, capre e alcune specie avicole. Nonostante la forza fisica davvero notevole lo scimpanzuomo è fondamentalmente di indole pacifica, ma guai a disturbarlo mentre gioca con la Playstation, sbrocca completamente!

[modifica] Per saperne di più

  • Neli Labute, Nella società degli scimpanzuomini
  • Nietzche, Ecce scimpanzhomo
  • Primo Levi, Se questo è uno scimpanzuomo

[modifica] Scimmie correlate


Denti di mostro superiori.png










Denti di mostro inferiori.png
Strumenti personali
wikia