Sci

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia spericolata.

Eddie Guerrero
Don't try this at home!

Le pratiche di seguito descritte possono risultare estremamente pericolose per voi e per chi vi sta attorno; siamo sicuri che non le vorrete provare di persona
(a meno che non siate degli emeriti coglioni).

P.S. Le due persone a ciascuna estremità di questo template sono entrambe morte nell'esercizio della loro funzione più qualche aiutino. Ma non è un problema, GIUSTO?

Chris Benoit
Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Salto con gli sci

Lo sci è uno sport invernale[1] inventato dai falegnami Sibevegi dopo aver visto com'era divertente scivolare in macchina sulla strada ghiacciata e senza catene. Quest'idea però costò loro una multa.

[modifica] Gli Sci

Valanga 2

Tipico sciatore della Domenica.

Gli sci sono vertebrati anfibi della famiglia delle tavolae surforum addomesticati per il trasporto umano. I sostenitori dell' evoluzionismo pensano che gli odierni sci si siano evoluti dai primitivi pattini (una specie di cetrioliformi vissuta miliardi degli anni fa nei ghiacciai Sibevegi del paleozoico). D'altra parte i creazionisti, hanno riunito prove fossili e genetiche che gli sci siano stati creati dal nulla da Carlo Vanzina nell'83.
Alcuni invece fanno risalire le origini dell'addomesticamento degli sci al tempo degli Egizi: secondo loro essi avrebbero sfruttato le piramidi come mezzo turistico, ricoprendole di neve e dotandole di seggiovia. Diverse fonti documentano che dovettero smettere: l'ospedale era sovraffollato e la neve aveva affinità con il deserto quanto Germano Mosconi con Radio Maria.

[modifica] Anatomia

I diversi sci consistono principalmente in una lunga spina dorsale piatta composta da lunghe molecole di idrocarburi. Un paio di sci compone un solo organismo: se vengono separati gli sci muoiono. Gli sci non hanno cervello, né sistema nervoso: hanno la vista ad infrarosso e fuggono istintivamente da ogni fonte di calore. Rimane un mistero come facciano a riprodursi; molti zoologi sostengono l'ipotesi della riproduzione asessuata. Ne esistono tre ceppi principali:

  • La specie della Sibevegia occidentale prevede sci talmente lunghi da farvi sembrare Paperino, e quando camminate nella fila per la seggiovia sarete seguiti da creditori incazzati con pacchi di debiti in mano.
  • La specie della Sibevegia orientale ha un solo foro al posto degli attacchi. molto utile se in albergo non avete niente da fare.
  • La specie meridionale consiste in sci lunghi solo 40 cm l'uno. Solo i maestri riescono ad usarli e se non lo siete sono dieci volte più sicuri i pattini.

[modifica] Gli sci nella natura

Gli sci selvaggi si trovano spesso a milioni negli ambienti nevosi, spesso riuniti attorno ad uno ski-lift. Già poco dopo la nascita, uno sci maschio sceglierà uno sci femmina tra migliaia di candidati e le si unirà per la vita. È necessaria molta attenzione quando si ci avvicina a una coppia di sci selvaggi nel pieno dell' azione, dato l'aggressivo istinto territoriale del maschio.

[modifica] Le racchette

Le racchette sono un attrezzo fondamentale per gli sciatori, servono a guidare gli sci che, nonostante siano addomesticati, possono farvi qualche bastardata. Una percentuale preferisce non usarli: i maestri, quando insegnano l'equilibrio ai novizi; gli sciatori comuni, quando vogliono impressionare la compagna; i coglioni quando vogliono terminare la loro vacanza.

[modifica] Sciatori

Sciatore spericolato

A questo sciatore hanno dato un' indicazione sbagliata per il rifugio.

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Sciatore

Gli sciatori appartengono a tipologie molto diverse tra loro, e per evitare che il vostro computer esploda ne è stato fatto un articolo dedicato, da cui ho spudoratamente scopiazzato alcune parti:

  • Sciatore Polentone: rompe i coglioni lamentandosi che la neve non è come a Saint Moritz, gli impianti non sono come a Cavalese, gli alberghi non sono come a Cortina D'Ampezzo e i ragazzi non son più quelli di una volta. Se vedete uno sciatore milanese in uno snow-park chiamate subito i soccorsi.
  • Sciatore Terrone: Curva solo se la moglie lo sta riprendendo con la telecamera. Se cade, cerca di coinvolgere quante più persone possibili e fa chiamare l'elicottero del soccorso.
  • Snowboarder: Cade, Sempre. Se cade in pista di solito si mette proprio in mezzo, facendo da paletto per gli sciatori. spesso sono recintati in snow-park dediti a fare a gara a chi si frattura il maggior numero di ossa.
  • In caso di nebbia puoi trovare sciatori anche in Val Padana. Si sono persi, se chiedono indicazioni per il rifugio più vicino chiedetegli prima 20 euro.

[modifica] Piste

Pista nera

L'inevitabile conseguenza dopo aver percorso le piste a cazzo di cane.

Le piste sono percorsi labirintici sconosciuti anche agli abitanti del luogo e terrore dei neofiti: uno sciatore medio parte la mattina per farsi un giretto fino a Mezzogiorno[citazione necessaria], e si perde inesorabilmente appena presa la prima seggiovia. Il povero illuso infatti per tutta la mattina prende piste e seggiovie alla cazzo di cane, e a Mezzogiorno si ritrova dall'altra parte della montagna. Per tornare con le sue forze impiega tutto il pomeriggio e prende per un pelo l'ultima funivia a scendere. Le piste hanno diversi livelli di difficoltà:

[modifica] Verde

Pista per niubbi totali. In genere si trovano al campo base, sono lunghe dieci metri e si percorrono in un petosecondo. Racchettando.

  • Pendenza media: 0,000032%
  • Difficoltà: Prendere velocità.
  • Infortuni più comuni: Inciampare sul tappeto mobile, andare a sbattere addosso alla recinzione, morire di noia.
  • Praticanti abituali: Niubbi, pampini molto piccoli, vecchiette.

[modifica] Azzurra

Pista ideale per gli sciatori della Domenica. Servono per tenere a bada questi ultimi affinché non si rompano le ossa o le rompano agli altri sciatori.

  • Pendenza media: da 2% a 10%
  • Difficoltà: Cazzata
  • Infortuni più comuni: Incrociare gli sci mentre si è a tutta velocità, essere investito da un coglione sparato a trecento all'ora.
  • Praticanti abituali: Comitive scolastiche, gente come te, coglioni che si sparano sulla pista senza neanche curvare.

[modifica] Rossa

Sumo salto con gli sci

La principale causa delle valanghe e dei terremoti in Giappone.

Pista ideale per te: affollatissima, con un rifugio ogni due curve e piena di gnocche con cui provarci.

  • Pendenza media: da 20% a 40%
  • Difficoltà: Media.
  • Infortuni più comuni: Finire addosso a uno snowboarder appena caduto e provocare una catena di incidenti.
  • Praticanti abituali: Infiniti.

[modifica] Nera

Pista difficilissima studiata per gli aspiranti suicidi. È un lastrone di ghiaccio o ha solo due centimetri di neve. Spesso ce n'è una sola in ogni comprensorio, e poiché gli organizzatori non vogliono morti sulla coscienza la tengono quasi sempre chiusa, o ci piazzano un cartello, ma tanto non lo vede nessuno.

  • Pendenza media: 110%
  • Difficoltà: Da suicidio.
  • Infortuni più comuni: commozione cerebrale, fratture craniche multiple, necrosi del testicolo [2], coma vegetativo e morte. C'è anche chi muore congelato perché non trova il coraggio di scendere entro sera.
  • Praticanti abituali: Maestri di sci svizzeri, bambini di 2-4 anni nati con gli sci ai piedi che sciano già meglio di te, suocere[3], aspiranti suicidi, soccorritori.

[modifica] Come prendere un paio di sci

  • 1: Andare in una zona di montagna, meglio se ricoperta dalla neve. È una buona idea coprirsi di stagnola: gli sci potrebbero rilevare il vostro calore corporeo e scappare. Quindi indossare gli scarponi (chi usa sci addomesticati salti al punto 4).
  • 2: Cercate degli sci selvaggi, in alta stagione se ne vedono a migliaia radunati in luoghi chiamati noleggi.
  • 3: Avvicinatevi piano dietro di loro e balzategli addosso quando siete abbastanza vicini.
  • 4: infilate gli scarponi negli attacchi e gli sci si fisseranno. ATTENZIONE: alcune specie di sci selvaggi potrebbero darvi una mazzata in testa e provare a scappare.
  • 5: Avete indossato gli sci. Potrebbero ancora fare resistenza muovendosi velocemente per disarcionarvi, specialmente quelli selvaggi, ma di solito si arrendono dopo un paio di minuti.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Prova tu a sciare in piena Estate su una spiaggia di Tropea...
  2. ^ A forza di fare gli scongiuri
  3. ^ Su indicazione dei loro generi, che intanto si erano piazzati davanti al cartello.

Strumenti personali
Altre lingue