Sandra Bullock

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png È così umiliante che la maggior parte delle donne scappi quando si trova in una rissa da bar. Quote rosso2.png

~ Sandra Bullock

Sandra Bullock è la Sora Lella del cinema americano. Secondo una recente datazione al Carbonio 14 è nata nel 1934 ad Arlington, Ciociaria, da una breve relazione (venti secondi) tra Mario Carotenuto e una cameriera del posto.
Ha fatto scuola una dichiarazione del critico Tullio Kezich:

Wikiquote.png
«Sandra Bullock ha il fascino e la freschezza di Bette Davis. Cioè di un cadavere.»

[modifica] Filmografia buzzurra

Esordisce con una particina in Demolition Man, nel ruolo del mesencefalo di Sylvester Stallone. Dopo una dura gavetta di un quarto d'ora nello stanzino di un produttore, viene scritturata per Speed, film ricco di adrenalina e privo di sceneggiatura: è la consacrazione sia per Sandra che per l'attrice co-protagonista Keanu Reeves.

Sandra Bullock bacia Meryl Streep.jpg

La sua migliore interpretazione: dieci minuti di limonamento duro con Meryl Streep durante un'ospitata a Quelli che... il calcio.

Nella decade seguente il triangolo artistico e sentimentale con Massimo Boldi e Christian De Sica le permette di specializzarsi nella parte della ragazza all'apparenza zoticona che sotto sotto nasconde un animo da vera tamarra. È un periodo di grandi gratificazioni: Se scappi ti sposo, Million Dollar Baby, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, prodotti brillanti e premiati al botteghino, sono solo alcuni dei film in cui Sandra Bullock non recita.

Nel 2006 interpreta la scrittrice Harper Lee in Infamous, che sarebbe come dare l'incarico di direttore musicale della Scala di Milano a Gianni Drudi.

Nel 2010 esce nelle sale un filmino hard, girato a sua insaputa da suo marito, che la vede impegnata nel ruolo di una kapo sodomizzata e costretta a bere la propria urina. La prova le vale l'Oscar per la miglior attrice protagonista. Durante la premiazione festeggia lanciando gli anfibi sugli spettatori in platea e affondando la faccia nelle tette di un'allibita Scarlett Johansson.

[modifica] Vita privata

Nel 2005 Sandra Bullock ha sposato il camionista e sputatore professionista di semi d'anguria Jesse G. James, un uomo che per sua stessa ammissione non ha paura di nulla, a parte le parole con più di due sillabe. Il matrimonio è terminato cinque anni dopo, quando James ha confessato a La vita in diretta di aver tradito la moglie con la ex pornodiva e attuale Ministro per le Pari Opportunità Michelle McGee.
Dopo un lungo iter burocratico Sandra è riuscita ad adottare Louis Bardo, orfano di colore. Venticinquenne. Modello di intimo.

[modifica] Premi e candidature

Matrimonio-Sandra-Bullock.jpg

Scambio delle fedi, spari in aria e fagiolata: quello tra Sandra e Jesse è stato un matrimonio da favola!

Quote rosso1.png Grazie, dedico questo premio al mio cervello, che oggi non ha potuto essere con noi! Quote rosso2.png

~ Sandra Bullock ritirando l'ennesimo Razzie Awards

Sandra Bullock ha vinto ben sette volte gli avvilenti Milf's Choice Awards:

  • Miglior attrice non attrice per Fiamme sull'Amazzonia
  • Miglior succhiotto per Miss Detective
  • Miglior succhiotto su scimmia sempre per Miss Detective
  • Miglior rape and revenge romantico per Due settimane per innamorarsi
  • Miglior imitazione di Martufello per La casa sul lago del tempo
  • Miglior camminata da maschio su tacco 12 per The Blind Side
  • Miglior ciuffo di peli pubici che spunta dal perizoma per Ricatto d'amore

Può vantare anche un Golden Globe, il titolo di Redneck del XX secolo, assegnatole dalla rivista Forbes, e un bagno chimico col suo nome nella Hollywood Walk of Fame.

[modifica] Curiosità

  • È conosciuta per le sue generose donazioni: ha donato svariati milioni di dollari alla Croce Rossa, ad Amnesty International e al suo chirurgo plastico.
  • Parla correntemente il tedesco. A gesti.
  • Dopo ogni film è solita scaricare la tensione sparando ai procioni con la sua doppietta.
  • Odia Hugh Grant e il suo insopportabile vezzo di tenere nel taschino tampax usati da annusare.


Strumenti personali
Altre lingue
wikia