San Valentino

Puzzle-papocchio
Questa voce è solo un abbozzo (stub).
È probabile che il suo autore abbia fumato troppa erba e sia svenuto prima di completarla.
Se puoi contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria.

Puzzle-papocchio
Quote rosso1 San Valentino è il protettore della Perugina Quote rosso2

~ Anonimo.
Quote rosso1 Ma pensa, mi hanno fatto pure santo! Quote rosso2

~ Valentino Rossi in un momento di megalomania.
Quote rosso1 Devono essere stati quelli delle altre scuderie. Quote rosso2

~ Qualcuno in risposta.

San Valentino (detto anche San Frattamo in latino ecclesiastico) è la festa dei fiorai.

Carte di credito

Lo stemma di San Valentino

[modifica] La storia

La storia della festa di San Valentino narra che all'epoca degli antichi romani un piccolo neonato volante scegliesse a caso durante la celebrazione un uomo e una donna, i quali per un intero anno avrebbero scopato come conigli in calore fino alla totale impotenza e cancrena del membro virile del suddetto. Ovviamente se non ripagato a dovere l'innocente fanciullo avrebbe scelto per l'uomo una donna talmente brutta da far vomitare anche l'anima. Gli storiografi dicono inoltre che in tempi di carestia, molto frequenti all'epoca, era pratica comune scegliere altresì un sardo e una gallina, un uomo e un viados, oppure un uomo e una giovenca.

La storia pre-cristiana narra che il santo omonimo della festa, ovvero San Rodolfo Valentino, venne inviato dal Papa a mettere fine a tali pratiche pagane. Purtroppo per lui il santo, durante i baccanali, cadde in tentazione e mentre toccava una quattordicenne dentro il confessionale, secondo i dettami della chiesa, si innamorò di questa e subì quindi il destino dei martiri, dato che tale fanciulla era la figlia dell'Imperatore. Giudicato per le sue pulsioni sessuali anormale (non per i preti naturalmente) venne crocifisso per le palle e ucciso tramite lapidazione con grosse forme di formaggio gorgonzola.

Da questa vicenda storica nacque così il giorno dedicato a San Valentino, l'uomo che sfidò il mondo e i bigotti per il suo amore, in cui tutti scopano come ricci e i single si suicidano disperati. Anche se qualcuno sostiene che San Valentino non sia mai esistito, ma sia una invenzione della Perugina per vendere più cioccolatini.

[modifica] Classici regali di San Valentino

Strumenti personali
FANDOM