San Giuseppe

Gesù con fucile.jpg
Gesù approva questo articolo!

Vi annuncio che il nostro beniamino Cristo è felice di vedere articoli come questo sulla sua amata Nonciclopedia. Quando risorgerà un'altra volta ricompenserà gli autori con tante caramelle e tanta Figa!!!

E andate a messa la domenica, se no il capo s'incazza!

   Sei un miscredente? Ascolta la Sua Parola!?

Gesùcompagnone2.jpg
San Giuseppe lavora con Gesù.jpg

Wikiquote.png
«Gesù, ti insegno a costruire una croce ma promettimi che poi non ci fai cose strane.»

Quote rosso1.png Lo so che ti vergogni di me come padre... Ma Cristo, dire di essere il figlio di Dio è esagerato! Quote rosso2.png

~ San Giuseppe a Gesù
Quote rosso1.png Voglio proprio vederlo in faccia questo qui che ti ha messo incinta... Dimmi chi è! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Hai le corna più grandi delle mie. Quote rosso2.png

~ Bue del presepe a san Giuseppe

Giuseppe, detto San Giuseppe dai devoti e Peppe dagli amici, è il cornuto per antonomasia nonché il santo protettore dei cornuti e delle corna di tutto il mondo.

[modifica] Storia

Presepe.jpg

Giuseppe ha raggiunto l'apice della notorietà con il Presepe™, rappresentazione teatrale in cui è uno dei protagonisti più importanti.

Giuseppe faceva di mestiere il falegname ed era anche molto bravo: a lui si attribuiscono invenzioni come la sega, la cariola e la croce di legno, che sarà resa famosa dal suo figlio adottivo. Il suo enormi successi lavorativi derivano però da una tragedia famigliare: dopo che la sua amata moglie rimase incinta di un altro, ha infatti cercato di dimenticare la propria sofferenza tuffandosi nel lavoro. In realtà la soluzione non ha mai funzionato, infatti mentre Maria e Gesù guardandosi allo specchio vedevano delle aureole, lui vedeva sempre delle sante corna.

[modifica] Rapporto con Dio

Il Vangelo secondo Eva Tremila ci dice che il vero padre di Gesù fu Dio e le analisi del DNA recentemente effettuate sulla Sacra Sindone lo confermano. Maria lo concepì miracolosamente senza aver avuto rapporti sessuali e pur avendo preso la pillola anticoncezionale: un record.

Giuseppe venne messo al corrente di quanto era accaduto da una visione avuta in sogno:

Quote rosso1.png Mettiamola così Giuseppe... Andrai in Paradiso, ok? Allora siamo pari! Ciao! Quote rosso2.png

~ Dio, piuttosto imbarazzato

Giuseppe fu così costretto ad un matrimonio riparatore con Maria e a riconoscere legalmente Gesù.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Morì vergine.
Strumenti personali
wikia