San Francisco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

SanFrancisco Golden Gate sotto attacco
Il Ponte del cancello dorato di San Francisco attira molti turisti, anche i palestinesi
Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. San Francisco
Quote rosso1 San Francisco è una città in stile europeo Quote rosso2
~ Statunitense senza nemmeno sapere dove sia l'Europa
Quote rosso1 L'inverno più freddo di tutta la mia vita Quote rosso2
~ Mark Twain sull'estate di San Francisco
I Simpson mentre evadono da un'isola carceraria : Quote rosso1 Nuotiamo fino a San Francisco Quote rosso2
Homer : Quote rosso1 Non sono un riccone, nuotiamo a Oakland Quote rosso2

San Francisco è una città degli USA, per popolazione, è la quarta dello stato della Califogna (dopo San Diego, San Jose e Santa Belen Rodriguez) con una popolazione stimata di 23 abitanti. La città è famosa per essere tra le più annebbiate del mondo, per la sua netta somiglianza alle montagne russe, per il Ponte del Cancello Dorato, per i taxi, per i pullman, per gli alberi, per la salumeria dietro l'angolo, per il supermercato sulla quinta strada, per la merda posta sul lato destro del parco cittadino e per il cane della signora che vive al secondo piano nel terzo palazzo a destra della seconda strada.

[modifica] Storia

Nebbia a San Francisco
Una tipica giornata di sole a San Francisco

La città fu fondatata da San Francesco d'Assisi da cui prende anche il nome. Poi nulla di rilevante, fino agli anni sessanta, quando fu invasa dagli hippie, che però si estinsero tutti entro gli anni 90. Se pensate che sia un bene, vi sbagliate di grosso, perché da allora in poi città è divenuta una delle mete più ambite per i gay pride.

[modifica] Territorio

La città si estende dalla costa occidentale degli Stati Uniti alla Polinesia. Essa comprende per lo più la cosidetta Baia di San Francisco più altre isolette che circondano la Giamaica. Siccome mezza città recentemente sprofondata nell'oceano, confina con Atlantide.

[modifica] Clima

Il clima di San Francisco è caratterizzato da inverni ghiacciati, arrivando anche ai -120°, le estati invece portano quintali di nebbia in città la quale per questo motivo, tra i mesi di giugno e settembre, viene assalita come meta per vacanze da uomini orsomaiale, uomini falena, zombie e mostri acquatici che approffittano di essa per non apparire in costume da bagno dinanzi agli umani.

[modifica] Quartieri, Frazioni e Radici Quadrate

[modifica] Chinatown (città di vasellame)

Tipico quartiere cinese che si trova in ogni famosa città, fondata negli anni cinquanta da Bruce Lee con tanto di porta con apposito campanello per suonare, decorata com draghi, leoni e involtini primavera come vuole la tradizione. Il quartiere è famoso per i suoi vasti negozi tutto a soli cinquanta centesimi.

[modifica] Haight-Ashbury (grande spargi cenere)

Quartiere Hippie abitato da cocainomani strafatti di cervello che di notte viene illuminata da molte luci sflorescenti tanto da sembrare aliene.

[modifica] Castro

Quartiere gay il cui il nome deriva dal verbo "castrare", infatti, molti degli omosessuali che vi abitano sono già passati al livello successivo. I Jonas Brothers risiedono qui.

[modifica] Fisherman's Wharf

Famoso per la sua puzza di pesce, il quartiere ospita anche mostre di artisti provenienti dall'asilo nido della città. È abitata da uomini pesce, salmoni, pesci fritti e baccalà.

[modifica] North Beach

Abitata da immigrati itagliani con la passione per il jazz e il blues, vale a dire nessuno, venne fondata da dei testimoni di Geova anticonformisti che tutt'ora comprendono il 99,99% della popolazione. Il suddetto quartiere viene spesso usato come sfondo di allevamenti di nuove macchine studiate per combattere il giorno del giudizio universale.

[modifica] Mission District

Abitato per lo più da immigrati ispanici che caratterizzano la metà della popolazione, è famosa per le sua rapine a mano armata, per i suoi storici furti d'auto e le sue ormai leggendarie aggressioni. Si dice che di notte in questa città appaiono delle fatine incantante che hanno il potere speciale di rendere felici gli abitanti.

[modifica] Strade, piazze, vicoli ciechi e vicoli sordi

[modifica] Union Square (Unione ad angolo retto)

La piazzola al centro della città, collocata sulla Market Street o meglio la strada del mercato, è conosciuta come il luogo dei teatri prestigiosi dove gli unici spettacoli che danno sono commedie napoletane e balletti di Amici di Maria De Filippi, per i suoi hotel facoltosi quanto generosi dove ospitano barboni, vagabondi e zingari da ogni parte del mondo. La piazzola in quesione è conosciuta come uno dei più grandi quartieri commerciali della California, per via dei suoi sexy shop, bordelli e cinema hard.

[modifica] Washington Square

Costruita personalmente da George Washington, la piazza è caratterizzata da un campo di concentramento circondato da gabinetti comunali, McDonald's, Burger King e la Chiesa di San Pietro e San Paolo che a sua volta ha un McDonald's e un Burger King al suo interno.

[modifica] California Street

Un larga arteria che comprende tutto lo stato della California, talmente grande che tramite essa si può raggiungere anche la Città del Vaticano.

[modifica] Market Street (Strada del mercato)

Piccola via vecchia e decadente dove ogni mattina si tiene il mercato rionale della città mentre la sera diventa un parcheggio abusivo/mercato clandestino dove si può acquistare marijuana, pillole ormonali e bambole gonfiabili.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo