Salma-cemento

Mafiaaa.jpg
Questo articolo tratta di cose e/o persone che non hanno nulla a che fare con la mafia
(che non esiste), quindi in caso notiate qualcuno in giro mentre chiede il pizzo facendosi chiamare Don, tranquilli, è tutto normale.

L'ho detto, l'ho detto, adesso mi puoi togliere quella pistola dal collo ché se no mi lasci il segno?

   Ti rifiuti di leggere? Ti costringiamo noi!?

Quote rosso1.png ... Quote rosso2.png

~ Chiunque dall'interno di un pilone in salma-cemento
Ingegnere con aspirazioni da psicanalista : Quote rosso1.png È impossibile trovare l'uomo in un pilone di cemento armato Quote rosso2.png
Commissario Montalbano : Quote rosso1.png Beh, dalle mie parti ogni tanto si trova Quote rosso2.png

Muro con pezzi di corpo.JPG

Nonostante i materiali all'avanguardia c'è sempre qualche cialtrone che fa i lavori a metà

Il salma-cemento è un materiale edile composito inventato nel Sud Italia. È un'evoluzione del comune cemento ma molto più versatile ed economico. Il salma-cemento è meno resistente del cemento ma consente ai costruttori ampi spazi di manovra nell'ambito dei permessi o concessioni edilizie e può essere molto utile per scavalcare la burocrazia. Da non sottovalutare il risparmio di costosissime bare, tombe e forni.

[modifica] Storia

Parete di cemento.jpg

Vi presento mia suocera... eh... sì, forse avrebbe bisogno di una verniciata...

Da tempi immemori l'uomo mura i suoi simili vivi, come ci insegnano il conte Ugolino e più tardi Edgar Allan Poe. L'uomo si è evoluto assieme alla sua tecnologia ed ha sostituito le ingombranti nicchie murate inglobando le persone direttamente nella mescola della parete. I primi ad avere l'idea furono alcuni muratori siculi che non riuscendo a ottenere il permesso di costruire un complesso residenziale sull'Etna rapirono tutta la giunta comunale e la seppellirono fino alla cintola nelle fondamenta del complesso che per mettersi avanti avevano già scavato. Quando i permessi furono firmati ultimarono la colata. La giunta successiva fu molto più accondiscendente. Il nuovo materiale piacque molto e il suo utilizzo si espanse a macchia d'olio in Italia e nel mondo. Si stima che ad oggi più del 40% delle costruzioni moderne siano costruite in salma-cemento. I continui cedimenti strutturali degli edifici recenti rappresentano una manna dal cielo per l'economia e il business della ricostuzione. Di recente sono comparse sul mercato alcune evoluzioni come il radio-cemento e amianto-cemento che hanno la loro utilità ma sono di gran lunga meno affascinanti.

[modifica] Come è fatto?

Per prima cosa bisogna preparare un normale cemento. Si prepara il clinker mescolando alluminati e silicati di calcio...beh, insomma, come si prepara il cemento lo sappiamo tutti. Infine si aggiunge acqua fino ad ottenere una
Cantiere Pilastri in cemento.jpg

Chi disse:"Le persone che lottano coraggiosamente contro la Mafia sono i pilastri della società" non sa quanto aveva ragione

pastella non troppo liquida, quando la betoniera avrà adeguatamente miscelato il composto versare persone vive o morte, documenti compromettenti o armi del delitto (in questi casi si parla di salma-cemento armato) nello stampo e riempire fino a coprire tutto col cemento liquido. Far asciugare il tutto per un paio di giorni, lo stesso tempo che serve all'opinione pubblica per dimenticare i fatti.

[modifica] Utilizzo

Il salma-cemento viene utilizzato come materiale edile da costruzione in svariati campi. Massicciamente adoperato per il Piano nazionale per l'energia nucleare questo materiale trova impiego nella costruzione di abitazioni abusive, palazzi e grattacieli o per costruire blocchi per barriere frangi-flutti per le spiagge abusive. All'interno degli stampi si possono inserire una varietà infilnta di additivi come materiale radioattivo con miscela di tecnici contaminati e attivisti di Greenpeace, le foto con l'amante e relativo fotografo impiccione, i documenti che caduti nelle mani sbagliate ti avrebbero fatto finire al fresco con tocchetti di P.M. ed eventuale Toga rossa, la suocera tagliata a julienne con relativo machete Malese. Questo versatile materiale può essere altrettanto utile per occultare i cadaveri di quegli otto gattini che la tua gatta ha partorito e che tuo figlio voleva tanto tenere, in questo caso si consiglia l'utilizzo di uno stampo per nani da giardino. Il salma-cemento è inoltre utilizzato nelle gravidanze indesiderate e nei matrimoni falliti.

Questo utilissimo materiale sarà sicuramente di grande aiuto per archeologi del futuro, mantenendo i cadaveri in perfetto stato di conservazione e offrendo una stima precisa del livello di simpatia dei loro antenati.

[modifica] Parafrasando Gianni Morandi...

DAL SALMA-CEMENTO PUÒ NASCERE UN FIOREEEEE...

Fiore nel cemento.jpg

NEL SALMA-CEMENTO È MORTO IL MIO AMOOORE PER TEEE...

Donna nella betoniera.jpg

...e non guardarmi con quella faccia, sai?

[modifica] Articoli correlati

Strumenti personali
wikia