Saiyan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Mangapedia, l'enciclopedia otaku

Pandasatanico
Attenzione!!!
Il WWF ha dichiarato questo articolo politicamente scorretto nei confronti della natura.

Se non vuoi diventare tu stesso una specie a rischio corri ad adottare un Panda!

Wwf
Goku vs vegeta

Due giovani esemplari di Saiyan allo stato brado. Si notino lo sguardo geniale e il fascino intellettuale che li rendono famosi in tutta la galassia.

Quote rosso1 Basta tingervi i capelli cazzo! Quote rosso2

~ Chichi ai vari figli e consorti Saiyan
Quote rosso1 C'è stata una svendita di Super Saiyan. Quote rosso2

~ Vegeta su truzzi con i capelli tinti
Quote rosso1 Si vede che avevano finito le scorte di nero. Quote rosso2

~ Il Signor Carioca sui disegnatori di Dragon Ball

Il Saiyan (Homo-scimmionis Saiyanensis) è una razza animale scimmiesca appartenente al gruppo degli alieni fascisti antropomorfi.

Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Saiyan

[modifica] Caratteristiche

Gokudiva

Un esemplare di Saiyan si prepara alla battaglia contro un nuovo nemico.

L'Homo-scimmionis Saiyanensis è un animale extraterrestre riconducibile al primate. Originatosi da un pelo di King Kong, solitamente il Saiyan vive in branco e conduce una vita nomade, distruggendo i pianeti che visita e scassando i maroni alla popolazione locale. Esso presenta una singolare tendenza alla competizione fisica con suoi simili: frequentemente il Saiyan sfida un suo collega in una lotta fisica in cui vince chi elimina l'altro per primo. A causa di questa tendenza, la razza dei Saianis è considerata a rischio estinzione.

Eccetto alcune caratteristiche fisiche scimmiesche, il Saiyan è molto simile all'essere umano. La differenza maggiormente rilevante fra umano e Saiyan è la lunga coda pelosa conficcata nell'ano di cui è dotato il Saiyan medio. Molti studiosi credono che sia proprio la posizione fastidiosa in cui risiede la coda a causare il carattere di perenne incazzatura dei Saiyan. La coda di un Saianis è il punto più sensibile di quest'ultimo, di conseguenza all'alto numero di ramificazioni nervose in essa contenute, ma la caratteristica principale di questa coda è la trasformazione in gorilla gigante mannaro che subisce colui che ne è provvisto nelle notti di luna piena.

Altro dettaglio rilevante è la capigliatura del Saiyan, già di per sé bizzarra. La capigliatura di un Saiyan "puro" è sempre nera e, strana cosa, non cresce mai. Tale cosa non accade nei Saianis di seconda o terza generazione, i cui capelli possono crescere comunemente (vedi Gohan) e possono avere colorazioni diverse dal nero, come un più ragionevole violetto (vedi Trunks).

Infine, è opinione comune che il Saiyan presenti una rilevante e oscura tendenza verso l'omosessualità, dal momento che non veniamo a conoscere esemplari donna di Saiyan (eccetto Pan, Bra e Seripa) e che il Saiyan tende a passare con mogli e fidanzate un centesimo del tempo che passa con compagni di lotta. Inoltre, ciascun Saiyan ha il nome di un vegetale (Vegeta=vegetale, Kakaroth=Carota, Radish=Radicchio, Broly= Broccoli ecc.), con indubbio richiamo al primo dei vegetali, il finocchio. Lo stesso nome Saiyan, in bolognese (lingua madre di Prodi e di Francesco Amadori) vuol dire testicolo, il che la dice lunga.

[modifica] La leggenda del Super Saiyan

La leggenda dei Saiyan narra che, una volta ogni mille anni, nasca un guerriero megaforte capace di raggiungere il leggendario livello del Super Saiyan (abbreviato in SSJ, dal giapponese Super Saiya'jin, oppure in SS, data la natura nazista del Saianis). Il guerriero Super Saiyan possiede una potenza infinita, ineguagliabile, ma può lo stesso morire, come è capitato decine di volte a Goku.

Peccato che, in barba alla leggenda, dopo Goku anche Vegeta, Gohan, Trunks, Goten e Broly riescano a raggiungere il livello di SSJ.

[modifica] Super Saiyan

I capelli del SSJ si rizzano in testa e si tingono d'oro. Il guerriero che raggiunge il livello di Super Saiyan vede aumentare considerevolmente la propria forza, con conseguente diminuzione del cervello.

[modifica] Super Saiyan 2

Non cambia una mazza, a parte che l'aura viene percorsa da scariche elettriche e i capelli, se possibile, diventano ancor più ritti. Oltre a ciò, il SSJ2 viene riempito di elio che provoca in lui un aumento della muscolatura, della forza e degli acuti che accompagnano ogni suo attacco.

[modifica] Super Saiyan 3

Goku ssj3 marlboro

Goku ha raggiunto il terzo livello e per completare l'opera suicida comincia a fumare.

Il guerriero SSJ3 presenta capelli allungati a molla e la scomparsa delle sopracciglia. Nonostante l'enorme forza (e l'enorme presunzione) acquisita, il guerriero che raggiunge il terzo livello si vede passare davanti tutta la sua vita prima di completare l'evoluzione, a causa di un effettivo accorciamento della medesima.

[modifica] Super Saiyan 4

Il SSJ4 è lo stadio definitivo del Super Saiyan, in cui diviene palese la natura scimmiesca della specie. Solo chi ha la coda può diventare SSJ4, anche se Vegeta se ne sbatte di questa regola poiché, pur non avendo più la coda, riesce comunque a diventare SSJ4. Prima di tutto il guerriero si trasforma, con la luna piena, in uno scimmione, in seguito lo scimmione si evolve in ohzaru gold, poi in una Golden Lictus... e infine diventa Super Saiyan di quarto livello. Più o meno: è un processo complicato ed è difficile prendere appunti quando succede.

Super Saiyan Berlusconi

Lo stadio del Super Saiyan leggendario, il più potente di tutti. Anche Lui a differenza di Broly ha raggiunto questa trasformazione dopo essersi trapiantato i capelli di un Saiyan.

Il SSJ4 è caratterizzato dalla crescita di peluria scimmiesca piena di pulci e zecche, che provocano fastidiose irritazioni (si consiglia Frontline o prodotti simili) sul corpo, occhiaie rosse da nerd e capelli che tornano neri, ma più lunghi e pieni di pidocchi. Ovviamente, la forza aumenta, ma questo dovreste saperlo ormai.
Curiosità: quando Goku diventa scimmione, i suoi vestiti si strappano. Ragionevolmente, quindi, diventando SSJ4 Goku dovrebbe essere nudo. Invece, raggiunto lo stadio finale compaiono di nuovo i pantaloni che Goku aveva ridotto in mille pezzi, per di più della misura giusta. Per non parlare del fatto che quando Goku torna normale ha di nuovo i suoi vestiti interi.

[modifica] Super Saiyan leggendario

Questa forma è stata ottenuta da Broly, che la raggiunge dopo il Super Saiyan diventando un body builder con i muscoli anabolizzati e il pene piccolo. Questa trasformazione lo rende il vero Super Saiyan della vera leggenda originale D.O.C.G., rendendolo invincibile perché gli aumenta la forza ogni secondo e non si stanca mai. Poi però Goku (che naturalmente era ridotto in fin di vita come i suoi amici) prende energia dai compagni che, essendo stati presi ripetutamente a calci nel culo da Broly, possono dargli ben poco per vincere, e batte questo "invincibile" avversario con un misero pugno.

[modifica] Saiyan celebri

[modifica] Son Goku

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Goku
Goku-1-

Possibile che costui sia davvero il salvatore della terra?

Quote rosso1 Piacere, Goku. Io Son Goku. Quote rosso2

~ Prime parole di Goku nel manga

Goku è il principale pericolo per l'umanità intera. Nato con il nome di Kakkaroth, eufemismo di Cagasoth, viene inviato sulla Terra per trasformarla in un'ennesima colonia dell'impero di Freezer. Ma per colpa di un fortuito incidente il giovane idiota perde la memoria e viene allevato da un povero contadino sfigato, al quale Goku si affeziona, dopo averlo ucciso.

Goku riabbraccia suo fratello quando questi arriva sulla Terra per reclutarlo nella comitiva di Vegeta, senza riuscirci. Respinsìge anche le lusinghe di Vegeta e compagno, ma è poi costretto ad allearsi con lui contro il tiranno Freezer.

Di qui in poi Goku causerà innumerevoli volte la distruzione del pianeta, salvo poi salvarlo sempre. Tutti i grandi nemici della Terra l'hanno messa in pericolo proprio a causa sua, quindi se Kakaroth ci salva sempre non dovete adorarlo, cari giapponesi, perché è il minimo che possa fare.

[modifica] Vegeta

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Vegeta


Il modesto e socievole Vegeta, Principe dei Saiyan, Onorevole, Commendatore, Cavaliere e senatore a vita è uno dei pochi superstiti dell'esplosione dell'omonimo pianeta con annesso genocidio del suo popolo, il che lo rende principe di 'stocazzo.

Sulla Terra incontra la tettona Bulma, che mandando a cagare quella mezza sega di Yamcha se lo tromba e ci mette su famiglia.

Oltre a quelle due fugaci notti di passione in cui Vegeta concepì i due futuri figli, il Principe non ha mai avuto mai esperienze amorose con la moglie, né ha mai messo in pratica con lei la sua spiccata passione per il sadomasochismo: sfoga il suo istinto sadomaso facendosi più volte uccidere da altrettanti nemici.

[modifica] Son Gohan

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Gohan

Privo di una confortante figura paterna, dal momento che il padre si faceva spesso uccidere, Gohan cresce sotto la figura severa e nazisteggiante della madre Chichi, che lo porta sulla strada del nerd: Gohan infatti sarebbe diventato un nerd se non avesse dapprima partecipato alla battaglia con Freezer e poi al torneo di Cell, unico caso in cui non è stato Goku a salvare il pianeta, ma suo figlio. Il che ha fatto restare secco Vegeta, sconvolto per il fatto che un undicenne fosse diventato SSJ2 prima del Principe.

A differenza del padre, Gohan preferiscre andare a puttane piuttosto che a combattere: con l'aiuto di uno dei falli più lunghi di tutti i cartoni animati, ha tradito più volte Videl con Bulma, C18, la madre Chichi e la strega Baba.

[modifica] Son Goten

Cresciuto con la totale assenza del padre, che ha preferito rimanere nell'aldilà piuttosto che sorbirsi di nuovo i pianti di un bebè, Goten cresce sotto l'egida della matrona Chichi e del bulletto del quartiere Trunks, con il quale inscena un combattimento di arti marziali venendo sconfitto solo a causa di un giro di malavita messo in atto dal padre di Trunks, Vegeta, per assicurarsi che suo figlio diventasse campione.

All'arrivo del ciccione rosa Majin Bu, nel frattempo dimagrito con un intervento, Goten viene costretto a fondersi con Trunks, creando Gotenks, che venne assorbito dal corpo gelatinoso di Bu. Una volta liberatosi, Goten abbandonerà definitivamente la lotta per dedicarsi a decorare i fondali in Dragonball GT.

[modifica] Trunks

Il figlio del Principe dei Saiyan è l'unico ad essere stato allevato dal proprio paparino, che gli ha insegnato come prendere a mazzate la gente innocente. Matura così un caratterino amabile e comincia a fare il bulletto del quartiere, minacciando di continuo il nemico di sempre, Goten, che sconfigge anche in combattimento grazie a un giro di truffe.

Durante la visita di Majin Bu, Trunks deve fondersi con Goten creando Gotenks, puntualmente sconfitto e assorbito. Liberatosi dall'amico, Trunks convive more uxorio con Goten, fino al giorno in cui si unisce a un Goku ridimensionato a dodici anni e sua nipote Pan, nella ricerca delle sfere del drago.

Trunks rimarrà single per tutta la vita, piangendosi addosso per non aver cagato Pan la quale, crescendo, è diventata una figa ed ha sposato un ricco magnate saudita.

[modifica] Future Trunks

Venuto dal futuro per avvertire tutti dell'arrivo dei cyborg, provoca inavvertitamente il loro aumento in numero e potenza, la venuta di Cell e tutte le disgrazie seguenti. Future Trunks raggiunge lo stadio di SSJ nel futuro, ma usa questa trasformazione unicamente per maneggiare la spada solo perché fa figo.

[modifica] Pan

Esemplare di umano per un quarto Saiyan, Pan è la figlia del celebre Dongiovanni Gohan. La vediamo in Dragon Ball GT mentre viene sottratta di forza dalla vita comune e spedita insieme al nonno Goku, che giustamente ha due anni meno di lei, e a un Trunks che aveva appena abbandonato la vita felice insieme al nemicoamico Goten, zio di Pan.

A differenza degli altri Saiyan, Pan non si vede mai trasformarsi in ssj. In realtà Pan è il personaggio più forte di tutte le tre serie dell'anime, draghi compresi, ed è capacissima di raggiungere il livello di SSJ3, ma ha sempre preferito tenere nascosta questa sua forza per paura che Toriyama prolungasse ulteriormente la saga.

[modifica] Nappa

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Nappa

Contrariamente agli altri Saiyan, Nappa (contrazione di 'na pippa) è affetto da calvizie prematura fin dalla più tenera età. Risparmiato da Freezer, si unirà all'esercitino di no-global capeggiato da Vegeta e andrà con quest'ultimo a caccia di Kakaroth.

Sulla Terra, Nappa eliminerà in serie Yamcha, Riff, Tenshinan, Piccolo e qualche altro personaggio inutile, ma non riuscirà a torcere un capello a Goku, e per tale motivo sarà fatto esplodere da Vegeta. Il resto della storia lo conoscete.

[modifica] Radish

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Radish

Fratello di Goku, evidentemente cresciuto senza la presenza di un barbiere. Verrà ucciso da Piccolo con il contributo del suo amato fratellino.

[modifica] Voci correlate

Dragonball


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo