Safari (browser)

Steve Jobs con macbook.jpg
Jolly Roger con Logo Apple 2.jpg

Logo apple 2.png Steve Jobs approva questo articolo! Logo apple 2.png

Un medico su dieci consiglia di passare a Mac. Cosa aspetti? Lancia un foratino contro tutte le finestre che vedi e corri in un Apple Store!

Nerdissimi.PNG
Questo articolo è stato scritto da nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
Ragazza con maglietta con logo Safari.jpg

La tipica utente di Safari. Mozilla accusa : "Ci hanno plagiato!"

Quote rosso1.png Safari è il miglior browser del mondo. Quote rosso2.png

~ Steve Jobs su ogni versione di Safari.
Quote rosso1.png Secondo me ci prende tutti per il culo. Quote rosso2.png

~ Bill Gates su ciò che ha detto Steve Jobs.
Quote rosso1.png È vero! Quote rosso2.png

~ Mozilla Corp. che per una volta quota Bill Gates.
Quote rosso1.png Safari è un nome bellissimo! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Safari dentro la mia testa. Quote rosso2.png

~ Jovanotti che scopre di essere un Mac.
Quote rosso1.png Bello, veloce e sicuro ma non lo userò mai perché Nonci consiglia Firefox. Quote rosso2.png

~ Nonciclopediano DOC su Safari.

Safari è il browser della mela, creato in accordo con la Mentadent. È sempre definito il miglior brauser di tutti, il più veloce ecc.... E infatti è davvero veloce appena installato, ma appena la cache viene riempita, è più lento di Internet Explorer! Alla mela però non interessa perché l'importante è far credere che sia veloce.

Se installato su Windows verrà installato insieme ad esso un interessante ed essenziale programmino del cazzo di aggiornamento che romperà le palle finché non passerai al Mac.

[modifica] Perché esiste Safari?

Logo di Safari con Homer Simpson.jpg

L'edizione limitata di Safari targata Homer Simpson.

La mela ha introdotto questo browser per non installare di default Internet Explorer su Mac OS X. In realtà è sempre quello con icona e interfaccia grafica diverse.

[modifica] Chi cacchio usa Safari?

Curiosamente, il brauser è utilizzato solo da... Gli utenti Windows? No! Gli utenti Mac. Sorpresa!

Anche se ultimamente una ristretta parte di utenti Windows, in maggioranza nerd, lo scarica credendo che possederlo faccia figo.

[modifica] Come funziona Safari?

Il maggior pregio di Safari è che è incompatibile con la maggior parte dei plugin standard del web e con i siti di soscial netuorc come Feisbuc o Iutub o Maispeis. Secondo La mela su internet ci si va per cose serie non per cazzate. Inoltre non va neanche tanto d'accordo con Iutub che ha problemi per via del plugin Flash non supportato: Safari usa il plugin Batman. Infatti Mac mediante questo programma ha deciso che utilizzando Safari avremmo avuto un uso di Internet consono e assolutamentente necessario, perché "Noi Valiamo!".

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • L'omonima canzone di Jovanotti contiene messaggi subliminali che invitano ad usarlo.
  • Il nome si riferisce al fatto che il brauser va a caccia di utenti Windows e li infetta di virus finché non decideranno di passare al Mac.
  • Il nome è anche un'aperta offesa agli utenti: se lo usate, probabilmente la mela vi sta dando dell'animale.
  • È senza dubbio il brauser più utilizzato in Africa. Peccato che il sistema più diffuso in Africa sia Ubuntu, e che non supporta Safari. Come diavolo fanno ad usarlo?
  • Se pronunci Safari al contrario, esso si trasformerà in Internet Explorer, mantenendo tra l'altro il colore azzurro.
  • Se cliccate un link, esso vi si aprirà in una finestra anziché in una più comoda scheda. Questo è il vero Finc Different della Apple.
  • Sembra che lo sviluppo di Safari per Windows si sia fermato alla morte di Steve Jobs o semplicemente perché la mela si è resa conto che creare per un brauser per la concorrenza è come regalare un coltello al vostro compagno di cella serial killer.
  • Come tutti i prodotti della mela, anche Safari è made in China: la bussola è stata inventata dai cinesi, di conseguenza il logo ne è la prova d'origine.
  • Safari non è immune dai virus, per questo viene fornito con un set da caccia e Jeep d'esplorazione.
  • Vi siete mai accorti che tutti i sistemi (quasi) operativi della mela sono dei simpatici felini della Savana? Il nome del brauser non poteva che essere Safari.
  • Safari è il brauser più usato dal WWF.
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia stilosa e funzionale libera da Bill Gates, IBM e Nokia
Apple logo trasparente.png
Strumenti personali
wikia