Rutto libero

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Applausi (piccola).gif
Questa pagina ha ricevuto 92 minuti di applausi!
Il ragionier Fantozzi, matricola 1001/bis dell'Ufficio Sinistri,
approva questo articolo!
Firmato: Ugo Fantozzi
Barney Gumble rutto.jpg

Un editore di Nonciclopedia mostra il rutto libero.

Quote rosso1.png Frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e RUTTO LIBERO! Quote rosso2.png

~ Tina Lagostena Bassi in una puntata di Forum
Quote rosso1.png Senza rutto libero esploderei Quote rosso2.png

~ Maurizio Costanzo alle 7 di mattina
Quote rosso1.png Chi non rutta in compagnia o è un ladro o è una spia. Quote rosso2.png

~ Ugo Fantozzi sul rutto libero

Il rutto libero è un'antica tradizione riconducibile al periodo delle caverne. Ugo Fantozzi perfeziona quest'arte nel suo libro In cucina col ragioniere.

[modifica] Introduzione

Il Rutto libero è una applicazione della famosa tecnica del Rutto. Il concetto di libero nasce dal fatto che il rutto può essere emesso senza vincoli o costrizioni, senza vergogna ma addirittura l'autore se ne può compiacere soddisfatto.

La cosiddetta regola del Rutto libero è una formalità che deve essere espletata per avvisare i commensali dell'esistenza della libertà di rutto.

[modifica] L'ideologia

Lo slogan "Rutto Libero" fu anche adottato dai soliti comunisti nella lotta all'indipendenza della nazione Rutto, sottomessa da tempo all'egemonia dittatoriale del Galateo, regione con cui confina a nord. Qualche anno dopo lo stato della Dietorelle adottò uno slogan simile (Sugar Free) nella lotta all'indipendenza del proprio paese contro la tirannia dei commercianti di sale.

[modifica] Fisiologia

La pratica del Rutto libero viene eseguita aprendo le fauci e contemporaneamente rilasciando in modo violento i gas contenuti nello stomaco possibilmente emettendo un rumoroso guaito tale che faccia rabbrividire i vicini di casa.

[modifica] Collegamenti esterni

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia