FANDOM

Quote rosso1 Ma ***** Dio ****************** ma perché proprio a me?! Quote rosso2
~ Qualunque giocatore nel momento in cui appare un giocatore disattivo nella loro squadra
Quote rosso1 Wow, ora ho una skin per un auto, ed è molto rara, probabilmente mi aiuterà per il gioco! Quote rosso2
~ Niubbo alle prime armi
Quote rosso1 *si rompono oggetti* Quote rosso2
~ Lo stesso, dopo essere capitato contro una squadra di Pro, sul trentesimo goal subito

Rocket League è un simpatico giochino in cui dovremmo far goal con delle macchinine, sviluppato da, niente di meno che, la Psaiònikz.

Giocata RL

Tipica giocata umiliante attuata da un Pro contro degli Scarsoni.

Il gioco, come spiegato prima, è molto semplice, ma ci siamo dimenticati di un fattore oramai preponderante in quasi tutti i videoghèimz: il culo. Il culo, anche in un gioco premiato per la sua competitività come Rocket League, determina spesso la sorte della propria squadra: deviazioni, rimpalli, il fatto che il giocatore avversario abbia appena iniziato la sua sessione oppure che abbia gli occhi ripieni di sbobba gialla tale da annebbiargli la vista, posizione e angolazione della macchina calcolata al nanometro (o al nanogrado, se ci riferiamo all'angolazione), etc.

In ogni caso, il videogiocatore medio sarà sempre vittima di almeno uno di questi fattori: pertanto, prenderà palo a porta vuota per via dell'angolazione al nanogrado, avrà sempre rimpalli o deviazioni a sfavore e sarà sempre contro dei proplayers asiatici che hanno appena iniziato la loro sessione; questo videogiocatore medio, solitamente, sei tu.

Comandi modifica

Per spiegare i tasti su Rocket League ci saranno utili i tasti del controller "Dualshock" della nota PlayStation, e quei beoti comunemente chiamati Piccìgghèimerz si dovranno accontentare.

Oltre ai comandi semplici come muoversi o girare la visuale (che si fanno rispettivamente con la levetta sinistra e la levetta destra), ci sono quelli che vi serviranno per giocare.

  • Quadrato: fate un'inutile derapata, solo perché si usano le macchine;
  • Crocetta: con questo tasto potrete saltare, se lo premete due volte velocemente farete uno scatto, lungo quanto il proprio naso;
  • Rotondo: usate il boost, o nitro, o turbo, o come-cazzo-lo-volete-chiamare-voi[citazione necessaria]. Il boost è solito esaurirsi subito e senza motivo, mentre gli altri sembrano avere boost infinito, dato che sono soliti usarlo a manetta urlando canzoni death metal;
  • Triangolo: rendete attiva la ball cam, che punta la telecamera sul pallone, può essere molto utile, peccato che si sminchi quando il pallone è sopra di voi.
  • Freccette: potrete usare la chat veloce. Solitamente sono usate per trollare o dai rosiconi per scrivere le peggio ingiurie, come "porca miseria!", "S@#$!", "accipicchia!" e "perdincibacco!".

Modalità modifica

Le modalità sono poche, ci sono quelle classiche, chiamate Car-lcio [1], e quelle alternative.

Tra le alternative troviamo:

  • l'Hockey, dove si usa un disco da hockey impossibile da sollevare, se non per gli avversari;
  • Il Dropshot, dove si centra il buco[citazione necessaria];
  • Canestro, dove ci si finge i nuovi LeBron James fallendo miseramente.

Se volete invece giocare nelle modalità classiche, avrete invece una scelta fra:

  • 1 contro 1, dove si prende goal alla prima azione fallita senza poterci fare nulla;
  • 2 contro 2, dove starete insieme a un bimbo nutella che vi insulterà dall'altra parte del campo, mentre voi state cercando disperatamente di segnare;
  • 3 contro 3, dove guardate i vostri due compagni annullarsi a vicenda;
  • 4 contro 4, dove tutte le altre modalità si uniscono.
Gol bello RL

Come andrà a finire un 1 contro 1.

Giocatori modifica

Ultimi ma non ultimi, i giocatori: questi, infatti, definiscono il gameplay, in peggio, possibilmente.

Lo Scarsone modifica

Quote rosso1 Oho oho oho uhu uhu uhu *altri versi scimmieschi* Quote rosso2
~ Lo Scarsone medio quando tocca la palla.

Descrizione semplice ed efficace dello Scarsone: sta immobile a fissare la palla che si muove verso la linea della propria porta, se la palla sta entrando nella porta avversaria, la colpisce verso la propria con un movimento veloce quanto un elefante svervegiese morente. Nel caso diventa pure un Rosicone.

Macchina RL

Lo Scarsone, amante dello spreco, è solito spendere soldi veri per delle macchine fighe, che non sa usare. Le macchine fighe sono usate anche dagli Sboroni

Il Rosicone modifica

Quote rosso1 KoGl1oNi!!!1!!! Nn sAp3tE s3gNaRe!!!1!!! Quote rosso2
~ Rosicone mentre rimprovera i suoi compagni di squadra che stanno cercando di segnare, dalla sua porta.

Il nullafacente della squadra. Sta in un angolino del campo a insultare i propri compagni di squadra per ogni errore, facendolo notare tramite svariati "noob team" e "noob teammate"; ovviamente, non tenterà mai di dimostrare quanto sia forte lui (dato che per dare del "nabbo" a uno col rango di "Signore dei Razzi" bisogna essere probabilmente dei pro), fuggendo istantaneamente dalla sessione alla prima richiesta del genere.

Il Disattivo modifica

Il Disattivo è colui che entra in una sessione, e in preda a una crisi mistica (o a bisogni naturali), decide di non toccare il pad, causando il delirio della propria squadra, salvo poi abbandonare. Non si sa perché entri nelle sessioni a fare i suoi porci comodi, probabilmente per godere internamente del male psicologico causato ai compagni di squadra. Fatto sta che questa categoria è la più odiata di Rocket League.

Il Portiere modifica

Parlando di odio, ecco appunto il Portiere, forse il 2° più odiato nel gioco. I motivi sono molteplici: si aggiunge alla vostra naturale sfiga diventando un muro vivente; scende in attacco dal nulla e totalmente a caso, segnando sempre; diventa un Rosicone quando si trova in una squadra di Scarsoni, possibilmente quando anche lui è uno Scarsone; dulcis in fundo, prende per i fondelli gli avversari facendogli venire una crisi ulcerogastroclitomastoidepancreatico [2]

Il Pro modifica

Macchina RL 2

L'auto che un Pro utilizza sempre, facile da riconoscere.

Come per lo Scarsone, anche qui una descrizione breve: sbuca dal nulla e vi intercetta un tiro che stavate facendo a porta vuota, sulla linea; dà ordini e comandi manco fosse José Mourinho; segna volando per tutto il campo col pallone attaccato; dà del "noob" a chiunque indipendentemente da sesso, razza, orientamento sessuale e gruppo sanguigno e odia i Portieri (dato che preferisce sbucare dal nulla come scritto prima) e i Disattivi (per ovvie ragioni).

Lo Sborone modifica

Quote rosso1 Uè o lA mm4kKiNa FiKa Quote rosso2
~ Sborone tipo mentre si vanta con i suoi compagni di classe, in 1a media

Lo Sborone è la via di mezzo fra lo Scarsone, il Rosicone e addirittura il Pro. "Scarsone" per via della sua niubbaggine e dall'essere asfaltato da chiunque; "Rosicone" perché dà sempre e comunque la colpa alla sua squadra, anche se lui ha fatto una quindicina di autogol; "Pro" perché si atteggia come il suo idolo (che, attenzione, possono essere anche altri Sboroni come lui) o i Pro in generale: dà ordini, fa giochetti, dà del "noob" a chiunque, odia i Portieri e i Disattivi, fallendo in tutto, come c'era da aspettarsi.

Lo Sculato modifica

Quote rosso1 oiD ocroP, che culo! Che po****dio di culo! Quote rosso2
~ Videogiocatore medio alle prese con uno Sculato. P.S.: leggere le prime due parole al contrario

Si può definire lo Sculato come l'anima di Rocket League, poiché ce n'è almeno uno in ogni match. Proprio come dice il nome, ogni cosa fatta da lui è fatta con una quantità spropositata di culo, pure la sua nascita. La cosa più pericolosa di questo giocatore è il fatto che possa giocare in ogni posizione, avendo culo in tutte. Piccolo elenco di come può sculare: segna facendo schizzare la palla nell'angolino in seguito ad uno scontro; avanza con la palla a forza di rimpalli, segnando ovviamente; segna dalle posizioni più improponibili, quasi sempre dopo che la palla ha sbattuto contro il muro o dopo un rimpallo; se gioca in porta, devia sempre verso l'angolino, la traversa o qualsiasi palo esistente o non esistente; sempre quando gioca in porta, tira a caso dalla porta e segna (mettendo la palla nell'angolino, ovvio), specialmente dopo uno scontro (in questo caso la palla schizza a velocità supersoniche), un rimpallo, o dopo che la palla ha colpito il muro.

Curiosità modifica

Icona scopa

  • Le discese casuali del Portiere causano il 38% degli scleri, il 32% dagli Scarsoni e il 40% dai Pro
  • Gli Sboroni sono in genere Youtubers o i loro iscritti.
  • Le basilari leggi del magnetismo confermano che le auto degli avversari hanno il polo magnetico inverso a quello del pallone, mentre la vostra ha lo stesso polo magnetico. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che le auto avversarie sono "incollate" al pallone, mentre la vostra sembra incutergli timore con il vostro fetore causato dalle lunghe sessioni di gaming.

Note modifica

  1. ^ AHAHAHA ke riddere pk car in inglisc vuoldire makkina e lcio ke vuoldire kalcio AHAHAHA
  2. ^ Contrariamente a quanto si può pensare, è normale avere questa reazione, specie quando un tipo ti para pure le Madonne e per di più ti prende in giro per la (ovvia) sconfitta